Io ho effettuato 2 viaggi nel Nord Italia, partendo da Livorno: uno a fine agosto, l'altro a fine ottobre... Da fattura Telepass, per quei soli viaggi, ho risparmiato ben
34,53€.
Curiosando un po' sul
sito delle Autostrade ho calcolato il risparmio che avrei ottenuto degli altri 2 viaggi da me effettuati nel mese di luglio: se avessi avuto lo sconto anche in quelle 2 occasioni, avrei risparmiato altri 41,25€... Il risparmio totale nell'anno (con soli 4 viaggi di lunghezza media inferiore ai 400 km.) sarebbe stato di 78,72€! 4 viaggi soltanto! Non sono certo un grande viaggiatore (almeno, non quanto vorrei
) ma il risparmio totale sarebbe stato consistente, non credete? In tutto questo, ho tralasciato piccoli spostamenti regionali...
Io all'inizio ero critico sul metodo, poiché non è giusto obbligare a fare un nuovo Telepass (o adattarne uno esistente) solo per la moto. La critica, se così si può chiamare, finisce qui. Alla luce dei dati sopra esposti, infatti, non posso che essere contento di quanto è stato fatto e spero proprio che rimanga così per sempre!