Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ho "sdraiato" l'FJR...  (Letto 1515 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.782
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Ho "sdraiato" l'FJR...
« il: 15/09/2017, 19:16:58 »
Oggi, dopo il lavoro, sono partito con l'FJR per andare a Pescasseroli. Dopo 5-6 km c'è una deviazione per una stradina stretta, male asfaltata e in pendenza. La percorro (poco più di un km) e torno sulla strada principale, fino ad arrivare a Pescasseroli (dove ho pranzato in tempo in tempo prima che chiudesse la cucina). Riparto, pensando di passare al ritorno per S. Donato, dove la strada è decente, ma lo dimentico e mi ritrovo a riprendere la deviazione (nel senso contrario). Non vedo in tempo il cartello che mi diceva di girare a destra e vado dritto sulla strada in discesa. Vedo un'altra stradina sulla destra e penso di approfittarne per far manovra e girare. Mi fermo quindi appena imboccata, ma non mi ero reso conto che in quel tratto c'era ancora una certa pendenza e il piede sinistro non fa in tempo a toccare che mi sono sbilanciato e... BAM! La moto mi cade sulla sinistra.  :'(
Per fortuna che il paramotore/carena ha fatto il suo lavoro e anche la borsa laterale ha attutito il colpo.  (^)
Ho dovuto aspettare circa una ventina di minuti finché ho trovato due gentili signori che mi hanno aiutato a risollevare la moto.
Tornando sono passato dal carrozziere (che me l'ha sistemata l'altra volta) e mi son fatto fare una stima dei danni, che sembra siano molto limitati stavolta. Lunedì prossimo gliela porto per ripararla.
Nonostante che (pare) io non mi sia fatto niente e i danni non sembrano granché, si resta comunque con una brutta sensazione di fondo...  :'(
Mah! Scusate la lunghezza, ma dovevo sfogarmi! 8)
« Ultima modifica: 15/09/2017, 19:21:46 da Fox »
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Ho "sdraiato" l'FJR...
« Risposta #1 il: 15/09/2017, 20:57:08 »
L'imprevisto è sempre dietro l'angolo, fortunatamente non ti sei fatto nulla e questo già è positivo, la moto la ripari... dai vedi positivo, a breve non ti ricorderai nemmeno dell'accaduto, un saluto affettuoso  :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.298
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Ho "sdraiato" l'FJR...
« Risposta #2 il: 15/09/2017, 20:58:23 »
 :( Mi dispiace ti devo regalare un ber cornetto rosso  ::) l importante e che tu stia bene ciao  ;)

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.294
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Ho "sdraiato" l'FJR...
« Risposta #3 il: 15/09/2017, 23:02:01 »
E' sempre doloroso ritrovarsi con la moto a terra, per i danni, e menomale che stavolta non sono fisici, per la quasi certezza di avere delle responsabilità nell'evento e, soprattutto, per la mai confessata convinzione che l'appoggiata precedente sarebbe stata l'ultima (autostima in discesa  :-[ :-[). Coraggio passerà e una volta riparati i pur minimi danni, sarai di nuovo al 100% convinto che quell'appoggiata è stata l'ultima  ;) ;)
Hai tutto il mio supporto morale.

Meno male che i paracolpi hanno fatto la loro parte. Approposito son gli originali?

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
Re:Ho "sdraiato" l'FJR...
« Risposta #4 il: 15/09/2017, 23:37:36 »
Mi spiace Gaetano... fortuna che tutto si è limitato ai danni materiali. Anche a me una volta è capitato di cadere da fermo (con signora in sella) e sinceramente... meglio da fermo che altro! Quindi tutto sommato è andata bene così. A presto, un abbraccio "solidale".
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.782
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Ho "sdraiato" l'FJR...
« Risposta #5 il: 16/09/2017, 02:09:25 »
Grazie a tutti per la solidarietà! (§)
P.S.: per fortuna che ero solo, altrimenti sarebbe stato un ulteriore problema sentirsi le "lamentele" (e quando si cade non si sa mai quali conseguenze possa avere) della dolce zavorrina! ::)
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.782
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Ho "sdraiato" l'FJR...
« Risposta #6 il: 16/09/2017, 02:12:27 »
E' sempre doloroso ritrovarsi con la moto a terra, per i danni...
...
Meno male che i paracolpi hanno fatto la loro parte. Approposito son gli originali?

Si, sono gli originali.
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Ho "sdraiato" l'FJR...
« Risposta #7 il: 16/09/2017, 11:16:46 »
Mi spiace Gaetano e comunque meglio da fermo come già detto da molti.
Un'abbraccio e a presto incontrarti.
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.607
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Ho "sdraiato" l'FJR...
« Risposta #8 il: 16/09/2017, 11:24:03 »
Non ti preoccupare sei e sarai sempre in buona compagnia. Anche la mia "Priscilla" l'hanno salvata i paracolpi ed il bauletto. Qualche graffio e risei in sella.  ;)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline me ndo

  • Associato
  • *
  • Post: 1.294
  • Age: 70
  • Località: Bg in Amena località della Media Val Seriana
  • Sesso: Maschio
Re:Ho "sdraiato" l'FJR...
« Risposta #9 il: 16/09/2017, 17:11:38 »

.... sei e sarai sempre in buona compagnia....

dal report sul nostro viaggio in Irlanda ... Grande ospitalità in Irlanda, popolo splendido sotto questo aspetto e sempre pronto al sorriso, specie se, nel ripartire dopo una sosta da un pub lungo la strada, scendendo con la moto dal marciapiede, (causa mancato appoggio del piede a terra)  dopo vari e disperati tentativi di restare in equilibrio,  realizzassimo uno scenografico doppio carpiato con avvitamento a dx terminando il plastico movimento lunghi e distesi in mezzo alla strada. Solo l’orgoglio ferito del motociclante ci consentirebbe di tirar su la Pan in un baleno, rincuorare e ricaricare la passeggera e ripartire con un sorriso ebete, per fortuna seminascosto dal casco ancora aperto, alla facciaccia degli Irlandesi che hanno goduto dello spettacolo. Come diceva il buon Fede: -che ffigura dimme***-.  Ancora una volta potremmo così rivolgere un pensiero di ringraziamento a mamma Honda che ha dotato la Pan di 2 magiche pinne protettive risparmiandoci i danni materiali in aggiunta a quelli morali.

... al prossimo tagliando su i paracolpi ... (sui quali avevo perplessità circa l'efficienza)