Ciao Stefano, ti riassumo brevemente la mia esperienza. Ad inizio primavera, dovendo cambiare il casco leggo un articolo sul Lazer carbon evo ed allettato dal peso e dalle caratteristiche di gamma decisamente al top mi metto alla ricerca di un rivenditore in zona Lombardia nord. Ebbene dopo 5 mesi non sono riuscito a trovare un rivenditore che abbia in casa un Lazer carbon evo in tutte le provincie di Como, Lecco, Varese, Sondrio e zona Milano. Quindi impossibile provarlo. Il rivenditore di Sondrio mi ha detto, telefonicamente, che riesce a procurarmelo ma devo prima lasciargli una caparra
. Ma capisci che lasciare una caparra per un casco che neanche ho provato e che non so se mi calzerà bene è alquanto improponibile
. Altro consiglio di un serio rivenditore della zona è stato : ma se solo per riuscire a provare un casco devi sbatterti tanto, ma mettiamo che lo comperi lo stesso, una volta acquistato se dovessi avere un problema in garanzia, o la necessita in futuro di sostituire un pezzo per qualsiasi motivo quanto aspetteresti il ricambio?
. Morale della favola, visto che siamo a Luglio oramai quasi alla fine, ho accantonato l'idea del Lazer e sto aspettando i saldi di fine stagione per scegliere tra un Xlite x1004 carbon e il tuo Hjc rpha max evo ( a proposito dammi un commento sull'Hjc). Spero di esserti stato utile.