Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: GS 1200 vs FJR 1300  (Letto 12552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ross

  • Non associato
  • *
  • Post: 237
  • Località: barletta
  • Sesso: Femmina
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #50 il: 12/07/2017, 14:53:58 »
No non comprare il Gs 1200 si ferma ogni 50 km ti devi portare i cavi perché si scarica la batteria.  Io so di una moto veramente moto la BANDIT!
Zavorrina di Templar
Essere normali in questo periodo si può considerare una dote.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 62
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #51 il: 12/07/2017, 14:57:13 »
dici? 8) 8) 8) 8)
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.187
  • Age: 60
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #52 il: 12/07/2017, 15:26:47 »
nel forum dell elica mi bannano subito ihihihi

ok ok gs 1200 bocciata....

amen


ps.....pero' ho ravvivato il forum,buttando questa bomba eheheheheh


più che buttare la bomba del GS....e ravvivare il forum,
hai sfracellato i maroni con il Bandit... o no??!!
Colbitz direi più la seconda che la prima opzione... Però vi siamo divertiti um paio di gg..... Nikon meglio c h e vieni ai raduni e porta una tisana barrique  :D  :D

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 60
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #53 il: 12/07/2017, 15:37:02 »
ma dei difetti del Gs 1200 non ne parla nessuno?.... :P :P :P :P


forse l'unico pregio che ha il gs del 2007  è che di noi non cel'ha nessuno  :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
magari prova a guardare qualche forum dei giessisti....


...la guidano solo dei poco di buono...

confermo..! che quando ti sorpassano non ti salutano nemmeno...

Il GS non ti sorpassa è fermo a bordo strada... con le flange rotte!!!




so che sei tu e ti riconosco , perchè ogni tanto balli in sella a tempo di musica..... :D :D :D

Vedi tutti matti i giessisti...
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Offline Ricky

  • Gestore eventi
  • *
  • Post: 13.514
  • Age: 68
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #54 il: 12/07/2017, 20:18:03 »
ma dei difetti del Gs 1200 non ne parla nessuno?.... :P :P :P :P


forse l'unico pregio che ha il gs del 2007  è che di noi non cel'ha nessuno  :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
magari prova a guardare qualche forum dei giessisti....


...la guidano solo dei poco di buono...

confermo..! che quando ti sorpassano non ti salutano nemmeno...

Il GS non ti sorpassa è fermo a bordo strada... con le flange rotte!!!




so che sei tu e ti riconosco , perchè ogni tanto balli in sella a tempo di musica..... :D :D :D

Vedi tutti matti i giessisti...

Quelli che abbiamo noi sono tanta roba Daniele altro che!..... provare per credere.

Poi come tutti sapranno Fjr e Gs per me, non sono da mettere a confronto come tanti fanno.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Daniele

  • Associato
  • *
  • Post: 1.708
  • Age: 60
  • Località: Valsamoggia (BO).
  • Sesso: Maschio
  • ...ho preso una brutta strada...
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #55 il: 12/07/2017, 21:26:04 »
ma dei difetti del Gs 1200 non ne parla nessuno?.... :P :P :P :P


forse l'unico pregio che ha il gs del 2007  è che di noi non cel'ha nessuno  :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
magari prova a guardare qualche forum dei giessisti....


...la guidano solo dei poco di buono...

confermo..! che quando ti sorpassano non ti salutano nemmeno...

Il GS non ti sorpassa è fermo a bordo strada... con le flange rotte!!!




so che sei tu e ti riconosco , perchè ogni tanto balli in sella a tempo di musica..... :D :D :D

Vedi tutti matti i giessisti...

Quelli che abbiamo noi sono tanta roba Daniele altro che!..... provare per credere.

Poi come tutti sapranno Fjr e Gs per me, non sono da mettere a confronto come tanti fanno.

Confermo Riccardo non c'è paragone!!!
...se non ci vediamo prima... ci vediamo al pranzo di Natale!!

Shell

  • Visitatore
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #56 il: 12/07/2017, 23:00:00 »
Ciao a tutti, immaginavo fosse solo una provocazione del mio quasi paesano Nikon, dire che l'FJR è morta ai bassi è una bestemmia, una moto che parte da fermo a pieno carico in terza, non può essere morta ai bassi.

Certo, in seconda, in uscita da tornanti particolarmente stretti e difficili da impostare, non è un fulmine di guerra per i primi 10 mt... ma dopo..... se ti vuoi ingarellare... ma proprio vuoi, allora la prima marcia, ma hai sbagliato moto, le uniche moto che tra i tornanti sono micidiali sono le KTM e le BUELL, corte con un motorone che spinge fin da subito... peccato per l'assenza di protezione dall'aria, le vibrazione e la scorsa affidabilità.

La Bandit?... moto "onesta" e ho detto tutto.

Caro Nikon, la moto "totale" non esiste,ma devo dire che la 2016 (ho posseduto una 2008 e una 2011), in modalità sport... uuuhhmmmm   >:D  :))

Offline cileri

  • Non associato
  • *
  • Post: 232
  • Località: Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #57 il: 13/07/2017, 10:30:55 »
Scusate l'intromissione.
Ma per risolvere il problema di spinta ai bassi, non si potrebbe intervenire sulla centralina?
Valerio.

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 62
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #58 il: 13/07/2017, 10:40:34 »
shell col banditone fai i tornanti dello Stelvio in 3a.....

la motona si spegnerebbe...va  in coppia a 7 mila giri,la suzukona a 3200 una bella differenza
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Mirko

  • Non associato
  • *
  • Post: 79
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #59 il: 13/07/2017, 10:54:48 »
il bandit è un pelino più leggero....forse anche per questo un pelino più reattivo......forse

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.187
  • Age: 60
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #60 il: 13/07/2017, 11:57:25 »
Però faccio una riflessione... Io di tornanti ne faccio molti forse sono quello che ne fa di più ma non ho mai trovato scritto da nessuna  parte con che marcia li devo fare sti tornanti... Se devo uscire veloce metto anche la prima ma io li faccio tutti in seconda e terza caro Nikon.... Come ci ha insegnato Prisco al corso di guida è sufficiente tenere aperto il gas anche in conduzione di curva e frenare il giusto in contemporanea con il posteriore e il gioco è fatto e ti assicuro che esci dai tornanti come un missile

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline davide

  • Non associato
  • *
  • Post: 542
  • Age: 54
  • Località: Castelvisconti
  • Sesso: Maschio
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #61 il: 13/07/2017, 12:04:25 »
Secondo me dipende molto dai rapporti del cambio,sicuramente la Banditona come la chiama Nikon ha i rapporti del cambio piu' corti e penso la sesta marcia,la fjr sicuramente ha i rapporti piu' lunghi e 5 marce,comunque sono moto che a mio parere personale non sono neanche da paragonare,W FJR (^) (^) (^)
Davide - fjr 1300 A ' 09

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 68
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #62 il: 13/07/2017, 12:40:01 »
Però faccio una riflessione... Io di tornanti ne faccio molti forse sono quello che ne fa di più ma non ho mai trovato scritto da nessuna  parte con che marcia li devo fare sti tornanti... Se devo uscire veloce metto anche la prima ma io li faccio tutti in seconda e terza caro Nikon.... Come ci ha insegnato Prisco al corso di guida è sufficiente tenere aperto il gas anche in conduzione di curva e frenare il giusto in contemporanea con il posteriore e il gioco è fatto e ti assicuro che esci dai tornanti come un missile

Gino64 Vicenza



Come direbbe un mio omonimo...Quoto il pensiero di Gino....
e garantisco a Nikon che il President...esce molto , ma molto veloce dai tornanti.... e non solo
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Ricky

  • Gestore eventi
  • *
  • Post: 13.514
  • Age: 68
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #63 il: 13/07/2017, 12:48:56 »
Però faccio una riflessione... Io di tornanti ne faccio molti forse sono quello che ne fa di più ma non ho mai trovato scritto da nessuna  parte con che marcia li devo fare sti tornanti... Se devo uscire veloce metto anche la prima ma io li faccio tutti in seconda e terza caro Nikon.... Come ci ha insegnato Prisco al corso di guida è sufficiente tenere aperto il gas anche in conduzione di curva e frenare il giusto in contemporanea con il posteriore e il gioco è fatto e ti assicuro che esci dai tornanti come un missile

Gino64 Vicenza




....leggo, che la lezione del Professore Prisco ti è rimasta impressa, e soprattutto la metti in pratica. :)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Ricky

  • Gestore eventi
  • *
  • Post: 13.514
  • Age: 68
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #64 il: 13/07/2017, 12:51:06 »
Richy2... siamo anche telepatici  O0   (§) (^)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black. Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline lucabu

  • Non associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 58
  • Località: Torino
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #65 il: 13/07/2017, 13:21:24 »
shell col banditone fai i tornanti dello Stelvio in 3a.....

la motona si spegnerebbe...va  in coppia a 7 mila giri,la suzukona a 3200 una bella differenza

L'FJR raggiunge il valore di coppia massima a 7 mila giri e il bandit a 3200... ecco, questo sì.
Lamps

Offline aferdi

  • Non associato
  • *
  • Post: 763
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #66 il: 13/07/2017, 16:02:57 »
Ma cosa aspettate tutti quanti.... accattatevi il GW e farete i tornanti in 3a 4a e 5a. Anzi, vi dimenticherete addirittura di avere il cambio....

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 68
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #67 il: 13/07/2017, 16:16:38 »
Non ho capito una cosa , Nikon i tornanti in terza li fai in salita o in discesa????????
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 58
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #68 il: 13/07/2017, 16:18:43 »
Ma cosa aspettate tutti quanti.... accattatevi il GW e farete i tornanti in 3a 4a e 5a. Anzi, vi dimenticherete addirittura di avere il cambio....

Confermo e l'accendo...

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 52
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #69 il: 13/07/2017, 17:29:00 »
In questi giorni ho fatto i 2 valichi più alti d'Europa, ossia L'Iseran e la Bonnette... Mai e poi mai messa la prima marcia per salire... Ho fatto la Colla, la Calla ed il Muraglione un paio di settimane fa: mai messa la prima marcia...
Io sono un fermone, ma le uniche volte che ho messo la prima in un tornante in salita, è perché l'ho impostato male in quanto "chiudeva" troppo repentinamente ed io non me n'ero accorto. Tutto qui. In tutte le altre occasioni, mai messa la prima marcia...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 62
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #70 il: 13/07/2017, 17:57:12 »
salita cribbio..... :P
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 51
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #71 il: 13/07/2017, 19:37:48 »
Nikon ha ragione su tutti i fronti, ma ...

...  basta andare a valutare gli alesaggi e corsa dei due motori e le potenze massime per capire che il motore della FJR (pur non avendo una corsa inferiore) riesce a girare più in alto e sviluppare una vagonata di cavalli in più.

Cosa impensabile in un motore anni 90.

Offline gbpiero67

  • Vice Presidente
  • *
  • Post: 3.134
  • Age: 57
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #72 il: 13/07/2017, 20:51:26 »
Però faccio una riflessione... Io di tornanti ne faccio molti forse sono quello che ne fa di più ma non ho mai trovato scritto da nessuna  parte con che marcia li devo fare sti tornanti... Se devo uscire veloce metto anche la prima ma io li faccio tutti in seconda e terza caro Nikon.... Come ci ha insegnato Prisco al corso di guida è sufficiente tenere aperto il gas anche in conduzione di curva e frenare il giusto in contemporanea con il posteriore e il gioco è fatto e ti assicuro che esci dai tornanti come un missile

Gino64 Vicenza


Io odio i tornati rampino ma li faccio in 1-2 come riprendo il post sopra di Gino, suggerimento per il tiro in basso monta il motore 1.6 fiat multjet 90% della coppia a 1600 giri circa 220-230 Nm
GBPiero FJ1100 1985- TDM850 2001-  FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015- TDM900 2012-  Tracer 9GT Pure White

Gabriele

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.187
  • Age: 60
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #73 il: 13/07/2017, 21:18:48 »
Però faccio una riflessione... Io di tornanti ne faccio molti forse sono quello che ne fa di più ma non ho mai trovato scritto da nessuna  parte con che marcia li devo fare sti tornanti... Se devo uscire veloce metto anche la prima ma io li faccio tutti in seconda e terza caro Nikon.... Come ci ha insegnato Prisco al corso di guida è sufficiente tenere aperto il gas anche in conduzione di curva e frenare il giusto in contemporanea con il posteriore e il gioco è fatto e ti assicuro che esci dai tornanti come un missile

Gino64 Vicenza


Io odio i tornati rampino ma li faccio in 1-2 come riprendo il post sopra di Gino, suggerimento per il tiro in basso monta il motore 1.6 fiat multjet 90% della coppia a 1600 giri circa 220-230 Nm

Piero.... Hai iniziato a dare i numeri?
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline gbpiero67

  • Vice Presidente
  • *
  • Post: 3.134
  • Age: 57
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:GS 1200 vs FJR 1300
« Risposta #74 il: 13/07/2017, 21:46:34 »
No Gino e ancora presto, mi sono r...o di sentire che il b.... tira sotto come un mulo e che la FJR è un gambero.
Mi sembra che  il Nikon sia l'unico a lamentersi dell'erogazione a basso regime, esempio fà il post del nuovo arrivato "esperienza di tutto rispetto" che per sbaglio e partito in quarta da un incrocio senza fare una piega
Per caso e la sua moto che non è a punto o il propietario precedente "Come si dice dalle mie parti" (al gà scancre a taca)
Se non ha voglia di cambiare (con il cambio che ha FJR io vorrei 25 marce mi piace un sacco cambiare) un moto può essere Honda Crosstourer nel caso no tiri sotto ci pensa il cambio DCT a fare il lavoro sporco
« Ultima modifica: 13/07/2017, 22:02:30 da gbpiero67 »
GBPiero FJ1100 1985- TDM850 2001-  FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015- TDM900 2012-  Tracer 9GT Pure White

Gabriele