Oggi, dopo il lavoro, sono partito con l'FJR per andare a Pescasseroli. Dopo 5-6 km c'è una deviazione per una stradina stretta, male asfaltata e in pendenza. La percorro (poco più di un km) e torno sulla strada principale, fino ad arrivare a Pescasseroli (dove ho pranzato in tempo in tempo prima che chiudesse la cucina). Riparto, pensando di passare al ritorno per S. Donato, dove la strada è decente, ma lo dimentico e mi ritrovo a riprendere la deviazione (nel senso contrario). Non vedo in tempo il cartello che mi diceva di girare a destra e vado dritto sulla strada in discesa. Vedo un'altra stradina sulla destra e penso di approfittarne per far manovra e girare. Mi fermo quindi appena imboccata, ma non mi ero reso conto che in quel tratto c'era ancora una certa pendenza e il piede sinistro non fa in tempo a toccare che mi sono sbilanciato e... BAM! La moto mi cade sulla sinistra.

Per fortuna che il paramotore/carena ha fatto il suo lavoro e anche la borsa laterale ha attutito il colpo.

Ho dovuto aspettare circa una ventina di minuti finché ho trovato due gentili signori che mi hanno aiutato a risollevare la moto.
Tornando sono passato dal carrozziere (che me l'ha sistemata l'altra volta) e mi son fatto fare una stima dei danni, che sembra siano molto limitati stavolta. Lunedì prossimo gliela porto per ripararla.
Nonostante che (pare) io non mi sia fatto niente e i danni non sembrano granché, si resta comunque con una brutta sensazione di fondo...

Mah! Scusate la lunghezza, ma dovevo sfogarmi! 8)