La moto e la tecnica > Strumentazione

Piccola disavventura

(1/4) > >>

Lupin72:
Ciao a tutti...
La settimana scorsa, girellando sulla costa a sud di Livorno (dove abito), avevo l'indicatore che segnava ancora 2 tacche e 102 km. di autonomia residua: mi sono fidato e...sono rimasto a secco! Ma proprio vuoto!
Portata la moto dal conce, mi ha diagnosticato il malfunzionamento del trasduttore (spero di aver capito e di ricordare bene) della pompa della benzina: in sostanza, al di sotto delle 2 tacche non mi scende più. Una volta fatto il pieno, segna tutto regolarmente, così come regolarmente decresce il livello di carburante, ma solo fino alle 2 tacche... Mi ha messo un paio di litri di benzina (secondo me anche meno, perché sul cavalletto laterale non riusciva a pescare e si spengeva), giusto per arrivare al distributore più vicino: ci sono entrati 22,97 litri ed in totale avevo percorso 449,5 km. Per il resto, la moto funziona benissimo. Attendo di farci le ferie (ossia fra un paio di settimane) e poi la porto per la procedura della sostituzione del pezzo in garanzia...
È mai capitato qualcosa del genere a qualcuno di voi?

Saluti...

Nicola

jivaros:
 ??? Mi dispiace dell'accaduto  :(

me ndo:
Lupin, mi spiace ovviamente, e forse ci sono andato molto vicino anch'io sabato scorso, lampeggiava da 15 km ma mi dava circa 20 km di autonomia e ne ho messi circa 22 a superare il fondo del bocchettone. Ricordi quanto ti dava come media km/lt il computerino?

Lupin72:
Mi sembra poco oltre i 20 (20,3 se non ricordo male)... Però tu sei arrivato alla riserva, io no! Avevo ancora 2 tacche e 102 km. di autonomia: mai avrei pensato di essere a secco!

nikon:
non mi fido mai della riserva,appena lampeggia faccio benzina

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa