Ciao a tutti, sono Carlo ho 58 anni e sono dell'Acquario, vado in moto da quando avevo 16 anni. Ho iniziato ad andare sulle due con un Peugeot 104 50 cc con cinghia e affetta mortadella, supermolleggiato e sono andato da Milano a montespluga più pedalando che col motore. Poi a 19 anni ho comprato con i soldi di una borsa di studio ( istudente di Medicina) una Laverda 750 SF. leva della frizione dallo sforzo mostruoso, motore imponente da vedere e motorino d'avviamento mangia spazzole e ogni viaggio perdeva circa 200 gr di bulloni assortiti. Ma il primo amore non si scorda mai. 150.000 km meravigliosi, anche perché avevo 20 anni. Poi laureato mi mi regalano una Honda 750VF a cardano. Passare da un bicilindrico fronte marcia della Laverda a un V4 era per me come passare su una astronave, poi con la carenatura era di una bellezza unica. 98.000 km in tutta Europa in due, indimenticabili. Poi si rompe e passo al VFR 800, bel motore agilità e 25.000 km ma esce nel 2001 l'amore della mia vita motociclistica: una FJR 1300 nera irresistibile. La vedo sabato sera e non dormo finché non vado a comprarla lunedi. 117.000 km in 16 anni, da Inverness a Serifos e tutta l'Europa con caldo e il freddo. Una moto straordinaria con la quale fare tappe da 800 km sotto la pioggia o il gelo o nel caldo più bruciante. Sto fermo quasi due anni per un dolore al braccio sx da cervicalgia. Non mi faccio operare e guarisco da solo (succede!!) riprendo ma marzo di quest'anno cede una valvola il motore a va tre cilindri e sono disperato, il cilindro due non ha più compressione. La faccio vedere da due meccanici e dopo due mesi di lutto reagisco comprando una ..... FJR blu elettrico del 2006, con soli 23000 km. Bellissima e completamente diversa, più lunga, più stabile, meglio accessoriata, ma meno agile e meno cattiva. Ho fatto in un mese (non in ferie ma nei week end) 4.000 km in Tirolo Svizzera e Austria e ora ci intendiamo. Ora parto per l'Irlanda e starò via tre settimane.
Faccio il medico a Milano ma abito nella foresta di Appiano Gentile, mi diletto di microscopia e astronomia. Amo viaggiare in coppia ma metà dei km della mia vita (400.000) li ho fatti da solo e ne solo felice.
Ho scoperto per caso il Club e ho letto molti post interessanti e se potrò contribuirò volentieri, si imparano molte cose.
Un abbraccio a tutti quanti hanno la splendida passione della moto, ma non una qualsiasi, la FJR.
Carlo