La moto e la tecnica > GPS

Navigazione e GPS

(1/11) > >>

comelca:
Lancio questo sondaggio per sapere appunto se e quali strumenti di navigazione usate quando siete in moto in modo da poter creare, se possibile, delle sinergie fra i partecipanti nelle varie uscite di gruppo. Nel caso usaste più di un navigatore potete segnalarli entrambi se ne fate uso frequente altrimenti è preferibile indicare quello che si usa maggiormente. Siccome è un progetto a lungo termine, non ci sono limiti di tempo per votare ed avrete anche la possibilità di cambiare voto nel caso nel frattempo cambiaste strumento di navigazione. Grazie a tutti per la collaborazione e....................
VOTATE ED INVIATE I VOSTRI COMMENTI

Depo:
Come navigatore/gps (programmo i viaggi da pc e durante l'esecuzione registro le tracce che dal 2001 conservo gelosamente in un file), utilizzo dei vecchi Garmin Quest. Per segnalazioni relative al traffico e autovelox, utilizzo l'applicazione Waze direttamente dallo smartphone.
Un paio d'anni fa ho acquistato un Garmin 590LM che avrebbe dovuto sostituire i vecchi Quest (che hanno la cartografia non più aggiornabile), ma poiché non rispetta fedelmente i percorsi caricati da pc, per ora non mi va di utilizzarlo.

comelca:

--- Citazione da: Depo - 19/06/2017, 15:55:47 ---Come navigatore/gps (programmo i viaggi da pc e durante l'esecuzione registro le tracce che dal 2001 conservo gelosamente in un file), utilizzo dei vecchi Garmin Quest. Per segnalazioni relative al traffico e autovelox, utilizzo l'applicazione Waze direttamente dallo smartphone.
Un paio d'anni fa ho acquistato un Garmin 590LM che avrebbe dovuto sostituire i vecchi Quest (che hanno la cartografia non più aggiornabile), ma poiché non rispetta fedelmente i percorsi caricati da pc, per ora non mi va di utilizzarlo.

--- Termina citazione ---
Con quale estensione salvi i "files percorso" salvati dal PC sui Quest? I classici .gpx?

Depo:
Utilizzando vecchi navigatori, utilizzo ancora il software Mapsource di Garmin (quello che si acquistava per scaricare le mappe), i file quindi sono gli obsoleti .gdb

Fox:
Uso il BMW Navigator V (dovrebbe essere un Garmin) e, quando sono in viaggio, consulto internet su viamichelin.it o google.maps per studiare il percorso in anticipo, consultare il meteo e prenotare la prossima tappa...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa