Oggi, dopo il lavoro, alle 11:40 sono andato con Teresa sulla strada Ceprano-Pico-Itri-Sperlonga e Terracina, dove abbiamo mangiato alla cooperativa dei pescatori: ottimo pesce a buon prezzo...
Siamo tornati verso le 15:30 per la "superstrada" per Frosinone, quindi Sora. Dovevo, per farla breve, andare da Sora Sud a Sora Nord e, per evitare il traffico, prendo quasi sempre la superstrada per Avezzano. E così ho fatto... Ma, all'imbocco della superstrada, curva a sinistra con una "bella" striscia di olio-gasolio (perso al 100% da qualche TIR) e... ci siamo trovati in terra a 20 km/h! L'ho preso migliaia di volte quell'imbocco e mai niente! Le cose più impreviste succedono pure (altrimenti sarebbero impossibili)!
Avevamo solo il giubbetto tecnico e, solo io (me li sarei tolti perché era troppo caldo), i guanti.
Lei si è escoriata il ginocchio e un po' le mani, mentre io ho un leggero fastidio al piede sinistro e zoppico un po'...
Insomma, quando meno te l'aspetti può succedere e conviene avere sempre qualche protezione in più...
Pure se fa caldo, è meglio sudare (poi ci si fa una doccia e passa) che escoriarsi...
P.S.: sono caduto con l'RS, perché l'Fjr è dal carrozziere per riparazioni (alla fine il tipo ha firmato il CID), dopo la -cascata di Isola Liri- del Nazionale... e forse è stata una "fortuna" per l'FJR; per l'RS vedrò Sabato mattina dal conce BMW, anche se mi sembra lieve il danno.