Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Meditate gente, meditate.  (Letto 7749 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #50 il: 11/06/2017, 08:00:22 »
Credo che alla fine il tutto si possa risolvere con il Buon Senso e il Rispetto, verso se stessi e verso gli altri, per la sicurezza di tutti.
Diceva qualcuno: "la mia libertà termina dove inizia quella degli altri".... M.L.King

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #51 il: 11/06/2017, 09:17:23 »
Non sembra proprio ma anche il nostro Obiwan è pieno di galattico e stellare buon senso  :D (§).
Per quanto concerne Passerotto ,chiedo ufficialmente al direttivo (per fortuna composto da più persone)di annullare la sua autosospensione in quanto non prevista dal regolamento. Ma soprattutto perché, dopo tutti gli sforzi profusi per tenerti in gruppo,schivare, aspettarti,spronare e ,nel miocaso  maledirti (amorevolmente) proprio ora che ci eravamo pazientemente abituati e grazie al nuovo mezzo stavi per compiere il salto di qualità, tu che fai ,ci lasci senza di te?
NON SI PUÒ, per motivi di sicurezza
BMW GS 1250

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #52 il: 11/06/2017, 11:24:58 »
Caro Plinio l'auto sospensione di Enzo non è mai stata ne accettata ne resa formale e anzi come ho scritto pochi post sopra invito in maniera accorata Enzo a rientrare "nei ranghi" da dove per altro a nostro avviso non è mai uscito.... Caro Enzo se cone tu scrivi noi non ci libereremo di te sappi che anche tu non ti libererai facilmente di noi....
Ti aspettiamo con noi tutti

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #53 il: 11/06/2017, 18:08:12 »
Si tia spettiamo....
Giorgio

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.782
  • Age: 66
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #54 il: 11/06/2017, 19:16:58 »
"Passerotto, non andare via..." (C. Baglioni)
 (^)
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #55 il: 12/06/2017, 09:42:01 »
Credo che alla fine il tutto si possa risolvere con il Buon Senso e il Rispetto, verso se stessi e verso gli altri, per la sicurezza di tutti.
Diceva qualcuno: "la mia libertà termina dove inizia quella degli altri".... M.L.King

Non a caso il titolo dell'argomento è:"Meditate gente, meditate". Il mio scopo era proprio questo, far riflettere sull'accaduto e agire di conseguenza nelle prossime uscite.
Adriano ultimamente mi trovo in perfetta sintonia con quel che scrivi, compresa la bellissima citazione di M.L. King. Devo iniziare a preoccuparmene?
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #56 il: 12/06/2017, 09:44:43 »
.....
Adriano ultimamente mi trovo in perfetta sintonia con quel che scrivi, compresa la bellissima citazione di M.L. King. Devo iniziare a preoccuparmene?

L'ho notato anch'io...... ed ho già fissato un'oretta con un bravo professionista  O:-) :D

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #57 il: 12/06/2017, 09:46:51 »
Nel nostro gruppo sono rappresentate tutte le categorie di motociclista dal fermone al mototurista dal mototurista sportiveggiante a quelli che hanno un gran manico......
Gino

Per ulteriore chiarimento, ricollegandomi alla ottima suddivisione fatta da Gino, tengo a precisare che il mio scritto non vuole portare ad una andatura da lumaca, tutt'altro, penso che dovremmo uniformarci al mototurismo sportiveggiante. Abbiamo figli e alcuni pure nipoti; le andature da gran manico riserviamole alla pista.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #58 il: 12/06/2017, 09:47:34 »
.....
Adriano ultimamente mi trovo in perfetta sintonia con quel che scrivi, compresa la bellissima citazione di M.L. King. Devo iniziare a preoccuparmene?

L'ho notato anch'io...... ed ho già fissato un'oretta con un bravo professionista  O:-) :D

Ma che sia bravo davvero.  :D :D :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #59 il: 12/06/2017, 11:08:20 »
Nel nostro gruppo sono rappresentate tutte le categorie di motociclista dal fermone al mototurista dal mototurista sportiveggiante a quelli che hanno un gran manico......
Gino

Per ulteriore chiarimento, ricollegandomi alla ottima suddivisione fatta da Gino, tengo a precisare che il mio scritto non vuole portare ad una andatura da lumaca, tutt'altro, penso che dovremmo uniformarci al mototurismo sportiveggiante. Abbiamo figli e alcuni pure nipoti; le andature da gran manico riserviamole alla pista.

Ho in qualche modo voluto enfatizzare per far capire che il nostro gruppo è molto vario e va dalla A alla Z (^) (^)  è ovvio che i "gran manici" devono girare in pista e non fare  i numeri da circo in strada e all'interno del club durante gli eventi  ;) ;) ;)
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #60 il: 13/06/2017, 11:24:15 »
HO meditato e letto tutto con grande attenzione.
Ribadisco le mie scuse per l'accaduto e per aver rovinato a tutti i partecipanti un Nazionale 2017 che era partito alla grande e che purtroppo ho condizionato negativamente con la mia caduta.
Non replico alle tante considerazioni pur non essendo in linea con alcune.
L'unico rammarico, se cosi' posso dire, stà nel fatto che nonostante la confidenza e l'amicizia rafforzata in questi miei pochi anni di partecipazione in questo bellissimo club, nessuno mi abbia mai fatto  notare il disagio provocato dalla mia guida in gruppo ai vari amici/soci del club.
Per tale motivo chiedo ancora scusa a chi involontariamente ho creato un qualche disagio, sappiate che non era mia intenzione, credetemi.

Per quanto riguarda le protezioni................................almeno in questo permettetemi di fare come meglio credo, nemmeno Mamma mi diceva come vestirmi :)) :))

ANCORA UN GRANDE SCUSA A TUTTI !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.607
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #61 il: 13/06/2017, 13:14:54 »
Per quanto riguarda le protezioni................................almeno in questo permettetemi di fare come meglio credo, nemmeno Mamma mi diceva come vestirmi :)) :))

Bentornato tra noi  :D :D :D
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #62 il: 13/06/2017, 18:05:04 »
A Silvà quello che è successo a te poteva capitare a chiunque, carissimo, stai sereno e rimettiti ;) un forte abbraccio.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #63 il: 13/06/2017, 19:06:15 »
infatti silvano mi sembra che il dibattito aperto da templar sia ben lontano dal personale ma una riflessione a largo raggio,io ho sottolineato che non è solo una questione di velocità ma ci sono anche altri fattori che meriterebbero maggior attenzione poi come sempre ognuno la polenta la gira dalla parte che gli viene meglio....niente di nuovo sotto il sole

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #64 il: 13/06/2017, 19:32:41 »
Silvano... amico mio...!
Ben tornato....!

Non ti preoccupare per i commenti che hai letto qui....... fai come ho fatto io...... un solo brevissimo commento ma secondo me assai esaustivo . ........ non ti ci perdere.....!

* il maestro *

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #65 il: 13/06/2017, 19:51:27 »
Carissimo Silvano. Bentornato, ma non ne ho mai dubitato.
Ti sei scusato già abbastanza quando eri a terra ed ancora adesso.....già te lo si è detto allora ma te lo si ripete anche ora  che non è necessario. Semplicemente hai compreso quello che ti è successo, come ti è successo, e cosa ha provocato a te stesso e agli altri. PUNTO. Altri al tuo posto non l'avrebbero fatto sia prima che dopo e questo fa di te un grande.
Per le protezioni..... Ho viaggiato fino a 5 anni fa in jeans e giubbotto senza protezioni, quindi.... Non mi posso permettere di dire nulla....
A presto sulle strade.

Inviato via Tapatalk


Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #66 il: 13/06/2017, 20:29:07 »
infatti silvano mi sembra che il dibattito aperto da templar sia ben lontano dal personale ma una riflessione a largo raggio

Giustissimo, ti ringrazio per averlo ribadito.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #67 il: 13/06/2017, 20:41:56 »
HO meditato e letto tutto con grande attenzione.
Ribadisco le mie scuse per l'accaduto e per aver rovinato a tutti i partecipanti un Nazionale 2017 che era partito alla grande e che purtroppo ho condizionato negativamente con la mia caduta.
Non replico alle tante considerazioni pur non essendo in linea con alcune.
L'unico rammarico, se cosi' posso dire, stà nel fatto che nonostante la confidenza e l'amicizia rafforzata in questi miei pochi anni di partecipazione in questo bellissimo club, nessuno mi abbia mai fatto  notare il disagio provocato dalla mia guida in gruppo ai vari amici/soci del club.
Per tale motivo chiedo ancora scusa a chi involontariamente ho creato un qualche disagio, sappiate che non era mia intenzione, credetemi.

Per quanto riguarda le protezioni................................almeno in questo permettetemi di fare come meglio credo, nemmeno Mamma mi diceva come vestirmi :)) :))

ANCORA UN GRANDE SCUSA A TUTTI !


Silvano ma chi ha mai detto o scritto che la tua guida ha mai creato problemi o disagi a qualcuno? Non te ne andare dietro a commenti errati ed inutili. Tu sai che sono diretto e crudo come te e forse proprio per questo ci siamo "presi" dal primo momento. Conoscendoti come un ottimo pilota resto sempre convinto che il tuo volo sia stato causato esclusivamente dalla eccessiva velocità altrimenti con la tua esperienza avresti recuperato sicuramente l'errore. Certo che mi hai rovinato (in senso figurato) il raduno perchè ti voglio bene e saperti in un letto d'ospedale mentre io continuavo il giro mi faceva stare male. Anche Rosanna ne è rimasta molto scossa come già ho scritto. Quindi per cosa chiedi scusa? Per il fatto che chi ti vuole bene si preoccupa per te? Non devi chiedere scusa proprio a nessuno.
E comunque se nei raduni tutti mantenessero la stessa velocità, nè da fermoni nè da Valentino de noiartri, ma una giusta via di mezzo (e qui mi riallaccio al mototurista sportiveggante del buon Gino), si ridurrebbero molto i rischi di incidenti.
Bentornato mostroooooooooooooo.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #68 il: 13/06/2017, 20:45:33 »
è ovvio che i "gran manici" devono girare in pista e non fare  i numeri da circo in strada e all'interno del club durante gli eventi  ;) ;) ;)

Se un gruppo di pseudo-piloti (rimango sempre del parere che, chi ha le palle per farlo, si sfoga in pista) .....

Perfetta sintonia.
« Ultima modifica: 13/06/2017, 20:47:55 da Templar »
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #69 il: 14/06/2017, 07:17:16 »
E' un piacere risentirti su queste pagine. Ogni esperienza anche negativa come quella capitata in questo giro diventa cultura motociclistica. Pensa che poco dopo il tuo infortunio, mia moglie ed io abbiamo rischiato un frontale con una ducati proveniente in senso contrario, nonostante io fossi ampiamente entro la mia carreggiata, il tipo ha sbagliato la curva ed invaso la mia. Evitato contatto per millimetri. Il mio augurio è quello di rivederti presto in sella da grande ed appassionato Motociclista quale sei.
Igino & Donatella

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #70 il: 14/06/2017, 10:30:23 »
Bentornato Silvano,ti aspettiamo impazienti a patto che la pianti di continuare a chiedere scusa,che hai proprio stufato. Non c' è nulla di cui devi scusarti,sono cose che sulle due ruote capitano,e chiunque partecipi ad un incontro di moto lo sa,o dovrebbe.E' anche un modo di verificare la reale solidarietà ,che non passa solo dietro la formale assistenza,che accompagna da sempre il nostro club. E se dopo aver esaurito queste scuse vuoi cominciare a scusarti per il disagio che la tua andatura avrebbe provocato agli altri,allora deve essere una patologia da caduta.
A me NON hai mai provocato nessun disagio,e sono certo di parlare a nome di tanti altri.La tua andatura veloce ,tra l'altro ben condotta,rimane sempre dentro i canoni del mototurismo e sempre ben lontana dagli intutati con le saponette,dagli pseudo-piloti e dai Valentini di noartri(per dirla con Templar). Anche la tua caduta so per certo non essere causa della VELOCITA',in quanto ti seguivo(con uno scooter,un terzo dei cavalli della FJR)e dietro ancora avevamo Gino con la sua andatura mototuristica stavolta poco sportiveggiante in quanto dotato,con tutto il rispetto,di zavorra.Ho già avuto modo di dire che non so perché ti sia partito il posteriore ma ti ho visto affrontare tranquillamente tante altre curve simili senza problemi.In moto capita,può succedere,durante un inversione ad U dopo sbaglio di strada(stesso danno del tuo,tra l'altro) o in una scivolata in colonna a 20 all'ora.Quindi non sentirti in colpa,non c'è NIENTE per cui tu debba.L'unica cosa che conta è che tu sia già sulla via della guarigione.
Gli inviti alla prudenza e al buon senso,per quanto a qualcuno potrebbero sembrare retorici,scontati, banali io penso debbano essere raccolti da tutti.E vedrai scatteranno in automatico alle prossime uscite del club.
E poi,se non te le voi mette le protezioni e nun te le mette...però aiutano ,lo dicono le bruciature che adesso fanno più male della frattura ricomposta.
Casomai almeno il tutore lasciatelo quando risali in moto,un po' aiuta :)) :)) :))
BMW GS 1250

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #71 il: 14/06/2017, 10:45:10 »
HO meditato e letto tutto con grande attenzione.
Ribadisco le mie scuse per l'accaduto e per aver rovinato a tutti i partecipanti un Nazionale 2017 che era partito alla grande e che purtroppo ho condizionato negativamente con la mia caduta.
Non replico alle tante considerazioni pur non essendo in linea con alcune.
L'unico rammarico, se cosi' posso dire, stà nel fatto che nonostante la confidenza e l'amicizia rafforzata in questi miei pochi anni di partecipazione in questo bellissimo club, nessuno mi abbia mai fatto  notare il disagio provocato dalla mia guida in gruppo ai vari amici/soci del club.
Per tale motivo chiedo ancora scusa a chi involontariamente ho creato un qualche disagio, sappiate che non era mia intenzione, credetemi.

Per quanto riguarda le protezioni................................almeno in questo permettetemi di fare come meglio credo, nemmeno Mamma mi diceva come vestirmi :)) :))

ANCORA UN GRANDE SCUSA A TUTTI !



Ciao caro, ho letto anch'io i vari commenti e mi trovo d'accordo con alcuni e non condivido altri; l'unica cosa certa è che nessuno cade di proposito, credo che per un motociclista veloce come te, uno dei grandi divertimenti sia la ricerca del limite e di migliorare lo stile ad ogni curva... purtroppo, col famigerato segno dei poi, si passa da essere supereroi a imbecilli in un attimo.
Per quanto mi riguarda, l'unico disagio che mi provoca la tua guida è vedere quanto sei veloce e non riuscire a starti dietro per due curve di seguito  :D
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #72 il: 14/06/2017, 11:46:45 »
... concordo anche su le due Urve di seguito... e poi sparisce l'omone  :-*  Maremma se ti biglio ;)

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #73 il: 14/06/2017, 17:28:12 »
Bentornato Silvano,ti aspettiamo impazienti a patto che la pianti di continuare a chiedere scusa,che hai proprio stufato. Non c' è nulla di cui devi scusarti,sono cose che sulle due ruote capitano,e chiunque partecipi ad un incontro di moto lo sa,o dovrebbe.E' anche un modo di verificare la reale solidarietà ,che non passa solo dietro la formale assistenza,che accompagna da sempre il nostro club. E se dopo aver esaurito queste scuse vuoi cominciare a scusarti per il disagio che la tua andatura avrebbe provocato agli altri,allora deve essere una patologia da caduta.
A me NON hai mai provocato nessun disagio,e sono certo di parlare a nome di tanti altri.La tua andatura veloce ,tra l'altro ben condotta,rimane sempre dentro i canoni del mototurismo e sempre ben lontana dagli intutati con le saponette,dagli pseudo-piloti e dai Valentini di noartri(per dirla con Templar). Anche la tua caduta so per certo non essere causa della VELOCITA',in quanto ti seguivo(con uno scooter,un terzo dei cavalli della FJR)e dietro ancora avevamo Gino con la sua andatura mototuristica stavolta poco sportiveggiante in quanto dotato,con tutto il rispetto,di zavorra.Ho già avuto modo di dire che non so perché ti sia partito il posteriore ma ti ho visto affrontare tranquillamente tante altre curve simili senza problemi.In moto capita,può succedere,durante un inversione ad U dopo sbaglio di strada(stesso danno del tuo,tra l'altro) o in una scivolata in colonna a 20 all'ora.Quindi non sentirti in colpa,non c'è NIENTE per cui tu debba.L'unica cosa che conta è che tu sia già sulla via della guarigione.
Gli inviti alla prudenza e al buon senso,per quanto a qualcuno potrebbero sembrare retorici,scontati, banali io penso debbano essere raccolti da tutti.E vedrai scatteranno in automatico alle prossime uscite del club.
E poi,se non te le voi mette le protezioni e nun te le mette...però aiutano ,lo dicono le bruciature che adesso fanno più male della frattura ricomposta.
Casomai almeno il tutore lasciatelo quando risali in moto,un po' aiuta :)) :)) :))

Nulla da aggiungere.............. Plinio docet, laurea honoris causa
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT