Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Meditate gente, meditate.  (Letto 7748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kenny

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.522
  • Age: 71
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #25 il: 09/06/2017, 00:25:03 »
Se è vero quanto riportato da Gino e da altri partecipanti al Nazionale. ... Silvano non è caduto perché faceva lo scemo!
Ma per una semplice distrazione!

Non aggiungo altro*
* il maestro *

Offline pliniox

  • Associato
  • *
  • Post: 927
  • Age: 68
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #26 il: 09/06/2017, 09:35:38 »
Infatti non si spiega come mai Silvano sia caduto.Non per l'eccessiva velocità,nonostante si stesse facendo una normale "tirata" era una velocità da scooter,le gomme erano buone (per stavolta) e la strada pulita.Anche dal filmato della camera che aveva sul casco non si capisce ,si vede partire il posteriore ma non perché. Ma in moto capita,anche senza fare gli pseudo piloti.L'unica cosa che mi sento di dire a Silvano.. e mettitelo un giubbotto co' du' protezioni,gli hai rovinato il prato a quel contadino a braccia nude.Oggi dovrebbero operarlo per sistemare tutto.
Per il resto non credo servano nuove regole e limiti per evitare incidenti.Da un punto di vista statitisco la percentuale di problemi nelle uscite del club è bassissima,considerato il gruppo di persone che escono insieme.Perciò mi associo a quanto detto dal buon Edo,dal saggio Michele e dal sempre più presidenziale Gino ma anche alla riflessione proposta
BMW GS 1250

Offline Centaedo

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.973
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #27 il: 09/06/2017, 11:50:59 »
Proposta:

inserire nel regolamento l'obbligo di indossare l'abbigliamento tecnico adeguato cioè:

-casco
-giacca
-pantaloni
-scarpe
-guanti

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #28 il: 09/06/2017, 12:07:08 »
... gli hai rovinato il prato a quel contadino a braccia nude...
Prato rovinato? A Silva' con il botto che hai fatto hai cambiato l'orografia della zona... al demanio ora dovranno rivedere le cartine topografiche... in bocca al lupo  (^) e facce sape'  ;)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #29 il: 09/06/2017, 12:20:33 »
... gli hai rovinato il prato a quel contadino a braccia nude...
Prato rovinato? A Silva' con il botto che hai fatto hai cambiato l'orografia della zona... al demanio ora dovranno rivedere le cartine topografiche... in bocca al lupo  (^) e facce sape'  ;)
Ma nessuno ha pensato al povero rovo che ha dovuto subire un attacco con un "proiettile" da 150 kg e che è rimasto senza spine....  ;D  ;D  ;D

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

moris

  • Visitatore
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #30 il: 09/06/2017, 12:38:30 »
Prima di tutto,...ciao a tutti!!
Da partecipante a diverse uscite (ahimè ormai tanto tempo fa...) e anche co-organizzatore di diversi eventi, volevo sottoporvi alcune considerazioni.
A mio avviso, anche per esperienza in campo ciclistico, nei raduni i gruppi erano sempre formati...al contrario, cioè i più veloci davanti ed i più lenti dietro.
Se invece avvenisse il contrario, i più lenti: 1) potrebbero seguire chi realmente conosce la zona (si suppone che gli apripista conoscano le strade), e quindi guidare in sicurezza e più sciolti e quindi più veloci; 2) non dovrebbero sempre trovarsi ad inseguire, stressandosi e creando(si) situazioni di pericolo, evitando così anche l'andatura "a fisarmonica" del gruppo.
Considerando che dovrebbe essere una gita, e non una gara, ci vorrebbe solo un po' di umiltà: da parte dei più lenti, nell'ammettere di esserlo, e da parte dei più veloci di avere un po' di pazienza (ma nessuno, a parte il codice della strada, vieta di staccarsi dal gruppo all'indietro e poi di rincorrerlo.
E comunque, come ha ricordato qualcuno, per correre c'è la pista ;) !

Un saluto ed un abbraccio a tutti!
« Ultima modifica: 09/06/2017, 12:53:57 da moris »

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #31 il: 09/06/2017, 12:42:50 »
Se è vero quanto riportato da Gino e da altri partecipanti al Nazionale. ... Silvano non è caduto perché faceva lo scemo!
Ma per una semplice distrazione!

Non aggiungo altro*

Chi ha mai detto o scritto che Silvano stesse facendo lo scemo?
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #32 il: 09/06/2017, 13:13:24 »
Io, per coscienza, la sanzione me la sono autapplicata ovvero:
- essendomi stato in più occasioni  gentilmente puntualizzato di ostacolare il lavoro delle staffette vuoi a causa della andatura poco spedita nonché della mancata marcia sulla destra
- avendo concretizzato di rimanere in fondo al gruppo o di avere segmentato il gruppo se nel mezzo
- avendo comunque focalizzato il reale effetto di disturbo sul regolare procedere del gruppo

Mi sono autoimposto di non essere più presente agli itinerari ed al nazionale 2017 ho solo partecipato alla aggregazione sociale non in sella.

Non è Mia intenzione pretendere che gli altri si adeguino alle mi esigenze, per tale motivo la mia andatura da turista pensionato me la sorbisco in solitaria.

Puntualizzò che quanto appena scritto non ha nessuna vena polemica nei confronti di nessuno  e che ciò è il frutto di una semplice mia constatazione dei fatti.

Saluti irpini.
passerotto68


Trovo molto triste quanto scritto da Enzo ed ancor più triste che nessuno abbia replicato.
Il fatto che uno dei soci storici del FJR Club scriva di non sentirsi adeguato alle uscite è una grande sconfitta per tutti noi. Ormai la velocità conta più di tutto il resto.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #33 il: 09/06/2017, 13:15:31 »
Credo che cio' permetterebbe di fare dei tours un po' piu' rilassati (e magari viene anche la mia siora) :-\
grazie e alla prossima settimana.
salut

E di quanto scritto da Elio ne vogliamo parlare? Vi sembra normale che un socio debba aver timore di portare la zavorrina alle uscite in quanto diventate troppo "hard"?
Ma dove stiamo andando?
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.773
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #34 il: 09/06/2017, 13:40:40 »
E sempre per chiarire, purtroppo scrivere davanti ad uno schermo non è come parlare faccia a faccia, qui nessuno sta facendo il processo a chi è caduto.
Io per primo faccio "mea culpa" ammettendo che quelle rarissime volte che sono in moto senza la mia zavorrina faccio il "fesso" come venerdì pomeriggio nella corsa verso Sperlonga, dimenticandomi della presenza del nuovo iscritto Marcello che rimasto indietro si è perso ed è stato recuperato dal buon Plinio.
L'episodio di Disossato e di Daniel sono stati solo lo spunto della riflessione. Quando siamo arrivati ed abbiamo visto la moto da un lato e Silvano dall'altro io mi son sentito morire e Rosanna è scoppiata a piangere. Questo non deve accadere più. Non prendiamoci in giro. Se un pilota bravo ed esperto come Disossato è volato via è stato a causa della eccessiva velocità, altro che distrazione. La distrazione, se non si corre, si recupera. Ma se vai come un missile non hai tempo di pensare e sei già a terra. Avete provato a pensare se anzichè uno spiazzo erboso con qualche cespuglio di rovi ci fossero stati degli alberi o peggio un muretto a secco dove è caduto Silvano?
Anche nella caduta di Daniel ho personalmente tirato su la moto letteralmente incastrata sotto il guard-rail; se Daniel non avesse avuto la prontezza di abbandonare la moto sarebbe rimasto lui incastrato sotto il guard-rail con le conseguenze del caso.
Certo mi si dirà che si può cadere anche ad una rotatoria a 10 km/h (vedi episodio di Bruno47) ma limitare la velocità serve in ogni caso a ridurre i rischi.
E quando parlo genericamente di pseudo-piloti mi riferisco a chi scambia la strada per la pista (magari facendo le curve invadendo la corsia opposta).
Quando l'apripista consente ai velocisti di sorpassarlo in alcuni punti per farli sfogare sbaglia perchè noi possiamo viaggiare in sicurezza ma chi ti viene di fronte invadendo la tua corsia, o il trattore che si immette sulla strada senza dare precedenza, no.
Anche fare due gruppi con due apripista non risolve il problema. Se ad esempio Templar (faccio il mio nome così non siete costretti a grattarvi  :D) nel gruppo dei velocisti cade non è che il gruppo dei turisti fa finta di niente e continua il giro. Il giro in ogni caso è rovinato per tutti
Parlo per esperienza personale del mio gruppo PugliaBikers.
All'inizio le uscite erano un bollettino di guerra. Ogni uscita almeno uno che cadeva (successe anche a Jivaros "ingarellatosi" con un ragazzoto su Ducati). Io per primo con la Suzuki GSXR 1000 non davo il buon esempio. Poi la svolta. Andatura uguale per tutti, adesso facciamo uscite da 70/80 moto senza nessun problema (Jivaros e Andrea1970 ne sono testimoni). Se qualcuno sgarra e viola le regole viene affrontato fisicamente dal sottoscritto ed invitato ad allontanarsi (vantaggi della dittatura che vige nel mio gruppo dove il Direttivo sono io  ;D)
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #35 il: 09/06/2017, 14:41:57 »
Un salutone a tutti. Prmesso che non ero presente al fatto, e pertanto non posso che leggere senza dare la mia opinione sul fatto stesso, leggendo i vostri interventi mi trovo d0 accordo con Templar.
Trovo il suo discorso scritto, sensato e a mio avviso " maturo ", nel senso che, e' propiettato sul divertimento dei soci, un divertimento di gruppo, un divertimento improntato sul futuro e non sulla paura ( esagernado nella mia idea ).
Concordo con chi ha basato il suo discorso, sulla sicurezza e sul rispetto delle regole, che peraltro sono scritte ed accettate nel momento dell'iscrizione.
Pure io, provengo da club dove le uscite si consludevano con bollettini di guerra, dove le cadute erano la normale conseguenza della gita.
Se poi penso ai famosi raduni ( dello Stelvio!!!), no comment...
Ebbene, per quanto mi riguarda sono entrato nel club, con una testa diversa, con una voglia diversa e quando voglio fare diversamente, lo faccio da solo, scegliendo di andare da solo ( come ieri, dove vi posterò le foto ), con la mia andatura ( che non è per forza vreloce, anzi a volte è super turistica lenta ).
Personalmente amo andare in moto, anche senza fermarmi a mangiare, ma questo non lo posso imporre agli altri e pertanto, accettanfo di far parte di un gruppo con delle regole, allora le rispetto
E se mai, riceverò un richiamo giusto, lo accetterò, perchè quel richiamo e' speso per la mia sicurezza e per quella degli latri.
Con questo non voglio dire che l'imprevisto non possa accadere, ma come scxrive saggiamento Templa. aumentando le possibilità, aumentano i rischi e la velocità e' sicuramente una possibilità a favore dell'imprevisto.
Scrivo una frase , forse troppo forte, magari censurabile, ma permettetemi di scriverla :
a chi non piace questo tipo di " gioco ", e' libero ( a mio avviso ) di andare a giocare in altri lidi, perchè come scrive Tempal ( e scusami templar se continuo a citarti, ma concordo in toto con te ), la caduta di un amico, di un conoscente, di un essere umano che fa parte della combricola, porta sempre dispiacere a chi assiste o a chi partecipa, lasciando il segno e un brutto ricordo.
Ho smesso di andare con alcuni gruppi per questo motivo, dove chi rimaneva indietro era visto come un incapace, chi andava adagio era visto come un peso e lo scherno era troppo pesante e non occasionale.
Lo scopo nostro e' quello di stare insieme, visitare luoghi mai visti, sentire una guida che ti trasemtte cultura, storia dei luoghi, sedersi ad un tavolino e raccontare le sensazioni passate.....Be, scusatemi, ma personalmente credo che la sicurezza sia la prima cosa da insegnare e da rispettare, senza pregiudizi e senza colpevolizzare chi eì prudente.
Vero e' che, il rispetto va dato anche agli altri, senza esagerare, senza ostacolare, ma colui che magari ha esperienza maggiore, non deve a mio avviso accanirsi contro chi ne ha meno.
Dunque, caro Passerotto, mi dispiace leggere della tua scelta, ma il tuo altruismo limita il tuo divertimento , il tuo stare insieme.
Concludo.....Scusate il mio sfogo magari esccessivamente estremo, ma personalmente sono per il rispetto delle regole.
Giorgio

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.303
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #36 il: 09/06/2017, 14:46:09 »
P.s scusate gli errori, ma scrivere con il cel.!!!!!
Giorgio

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.607
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #37 il: 09/06/2017, 15:09:01 »
Considerazioni di Templar e Bassini ultra condivisibili. Come dicevo anche precedentemente (e mi rivolgo ad Annita, non so perchè quella volta è stato sanzionato un componente del gruppo), ma le sanzioni, stando a quel che recita il regolamento, andrebbero applicate ad ogni uscita perchè ad ogni uscita c'è sempre qualcuno che non le rispetta in pieno. Una manovra azzardata bene o male la facciamo un pò tutti, bene o male i 5 minuti di "follia" capitano un pò a tutti ecco perchè dicevo che è improponibile ed antipatico applicarle non per altro. Certo se c'è una scorrettezza grave........ cartellino rosso a priori.
Per quanto riguarda Passerotto mi dispiace ma non lo farei un gesto simile. Chi resta indietro si aspetta!!! punto e basta perchè siamo un gruppo. Si parte insieme e si torna insieme.
Certo che se almeno guidasse sulla destra invece di stare al centro carreggiata............. 
sarebbe già un bel passo avanti. :D :D :D
Ma questo è un altro discorso.  ;)
Per cui caro Passerotto te lo dico in musica: torna 'sta casa aspetta a te.....  ;D ;D ;D (stemperiamo un pò la discussione)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #38 il: 09/06/2017, 16:42:11 »
.....(e mi rivolgo ad Annita, non so perchè quella volta è stato sanzionato un componente del gruppo).......

Perché per tutto il giro (primo e ultimo, se ben ricordo) non ha mai rispettato le regole che avete letto, sorpassando dove non doveva, intralciando il lavoro delle staffette, talvolta sorpassando le stesse staffette, entrando su una ruota in pieno centro cittadino, fino a provocare un incidente con un altro socio del club.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline obiwan

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 57
  • Località: Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #39 il: 09/06/2017, 17:08:06 »
Concordo appieno con quanto scritto (e tanto poi) da Alessandro. In toto. Tranne la dittatura (ma forse questo dipende da "presunte" somiglianze)...  ;)
E a passerotto, per convincerlo a rientrare.... La velocità bassa non è un problema, basta stare in fondo tanto c'è sempre chi va più piano di te e si chiama Scopa. Sulla traiettoria centralista invece... un pò meno guida inglese non guasterebbe, ma anche quando viaggi in solitaria.... per la tua sicurezza.

Inviato via Tapatalk


Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #40 il: 09/06/2017, 17:17:18 »
.....(e mi rivolgo ad Annita, non so perchè quella volta è stato sanzionato un componente del gruppo).......

Perché per tutto il giro (primo e ultimo, se ben ricordo) non ha mai rispettato le regole che avete letto, sorpassando dove non doveva, intralciando il lavoro delle staffette, talvolta sorpassando le stesse staffette, entrando su una ruota in pieno centro cittadino, fino a provocare un incidente con un altro socio del club.



si....era proprio lui.....ahahahahah... e che faceva il "bello" con le donne degli altri......ahahahah
vero, lui l'innominabile....
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #41 il: 09/06/2017, 17:18:49 »
- perchè non ne parliamo al Dolomiti...... dopo un paio di Prosecchi ma sopratutto dopo cena.!!?????
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.607
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #42 il: 09/06/2017, 19:16:07 »
.....(e mi rivolgo ad Annita, non so perchè quella volta è stato sanzionato un componente del gruppo).......

Perché per tutto il giro (primo e ultimo, se ben ricordo) non ha mai rispettato le regole che avete letto, sorpassando dove non doveva, intralciando il lavoro delle staffette, talvolta sorpassando le stesse staffette, entrando su una ruota in pieno centro cittadino, fino a provocare un incidente con un altro socio del club.
In questo caso è stata cosa buona, giusta e sacrosanta. Era un peccato mortale. Ma per i veniali come si fa....  non si può .... ::)
- perchè non ne parliamo al Dolomiti...... dopo un paio di Prosecchi ma sopratutto dopo cena.!!?????
Ecco questa mi sembra un'ottima idea. Ed io, visto che non ci sarò, mi faccio un prosecchino in anticipo, tanto per non rimanere indietro.  :D :D :D
Alla salaut  (§) (§) (§)
« Ultima modifica: 09/06/2017, 19:20:51 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #43 il: 09/06/2017, 20:15:13 »
...Mi sono autoimposto di non essere più presente agli itinerari...
Lettera aperta a Enzo 'Passerotto68'.

Caro Enzo, credo proprio di doverti delle scuse.
In primo luogo per non averti chiesto al Nazionale come mai non eri in moto, era doveroso, e ti avrei espresso allora il pensiero che vado scrivendo adesso.
In secondo luogo per non aver replicato subito al tuo post, che e' arrivato mentre stavo scrivendo il mio... e conoscendomi ho preferito non dare la stura a tutto quello che a valanga mi veniva da risponderti.
E poi perche' mi sento un po' in colpa nei tuoi confronti: da staffetta, le mie rimostranze al tuo stile di guida, nelle intenzioni assolutamente affettuose e bonarie, forse sono state un po' troppo frequenti. Ma credimi, con lo stesso attegiamento di giocoso sfotto' che riservo ai miei amici.
Cio' premesso un chiarimento e' dovuto: se la tua guida avesse mai costituito un problema per la sicurezza del gruppo (e della tua), molto discretamente te lo avrei fatto notare, e forse anche qualcun altro; ma non e' questo il caso. Per quel che mi riguarda piu' di qualche occasionale strombazzata o lampeggio non ho mai dovuto fare, ne' con te ne' con altri.
Non sei certo l'unico a preferire una andatura realmente turistica, il gruppo poi ha un adattamento automatico alle diverse velocita' dei singoli, e poi se no scopa e staffette che ci stanno a fare?
In conclusione caro amico faresti un grande errore a non partecipare ai nostri futuri eventi, sarebbe un vero dispiacere per tanti di noi e come dice giustamente il Tranese una sconfitta per il gruppo.
Enzu', ritorna fra di noi con il corretto numero di ruote sotto il sedere.
E la prossima volta che vedrai una FJR ferma a bordo strada ed una pettorina gialla che ruota il braccio per invitarti a ricongiungerti al gruppo, beh facci caso, e mi vedrai sorridere sotto la visiera.
Con affetto sincero, ti chiedo strada una volta ancora.
Michele
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.298
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #44 il: 09/06/2017, 22:32:43 »
 :( Sono triste leggendo lo scritto del caro amico Passerotto condivido pienamente lo scritto del caro Michele,per tanto invito anch'io Enzo a partecipare a tutti i nostri raduni con disinvoltura come a sempre fatto senza alcun timore o problemi  (^) Enzo stai tranquillo che non sei assolutamente d'intralcio a nessuno ti abbraccio e spero presto rivederti in sella tra noi in questo meraviglioso club ciao  ;)

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.795
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #45 il: 10/06/2017, 01:56:29 »
ciao a tutti,apprezzo la riflessione aperta da templar, ma vedo che l'unico ad avere sottolineato la mancanza di protezioni è plinio e ci si fa veramente male anche se si va piano e rimane anche questo una questione di buon senso,allora si potrebbe anche discutere delle pause pranzo abbondanti e con anche un bicchierozzo di vino per poi rimettersi in sella con quale efficienza e soglia di attenzione? il limite di un andatura allegra è soggettivo in base alle proprie sensazioni e non è una questione di merito su chi è migliore tra chi va lento o veloce ma nel godersi al meglio la moto come ognuno ritenga opportuno.nel corso degli anni sono stati citati con enfasi sia gli smanettoni come kenny sia i poeti come passerotto,e nel corso dei vari eventi le scope non hanno mai lasciato nessuno indietro salvo rarissime inconprensioni ed inoltre se alle uscite non si desse qualche via libera per quattro curve briose al rientro sarebbero soddisfatti solo quelli che vogliono andare ad un andatura super turistica ma che non sono stati costretti alla velocità perché la scopa esiste,se poi oltre gli anta non si ha la maturità per capire il proprio limite nel voler seguire chi va meglio di tè è solo mea culpa.nel caso disossato vi ricordo gli scritti di un anno fa sui passi svizzeri con tutti ad osannarlo  per la scaramuccia col kawa, ora non va più bene perché è caduto? il metro non deve accorciarsi a secondo delle situazioni. ancora ciao e un abbraccio a tutti

Offline passerotto68

  • Associato
  • *
  • Post: 3.395
  • Age: 55
  • Località: napoli
  • Sesso: Maschio
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #46 il: 10/06/2017, 22:02:33 »
...Mi sono autoimposto di non essere più presente agli itinerari...
Lettera aperta a Enzo 'Passerotto68'.

Caro Enzo, credo proprio di doverti delle scuse.
In primo luogo per non averti chiesto al Nazionale come mai non eri in moto, era doveroso, e ti avrei espresso allora il pensiero che vado scrivendo adesso.
In secondo luogo per non aver replicato subito al tuo post, che e' arrivato mentre stavo scrivendo il mio... e conoscendomi ho preferito non dare la stura a tutto quello che a valanga mi veniva da risponderti.
E poi perche' mi sento un po' in colpa nei tuoi confronti: da staffetta, le mie rimostranze al tuo stile di guida, nelle intenzioni assolutamente affettuose e bonarie, forse sono state un po' troppo frequenti. Ma credimi, con lo stesso attegiamento di giocoso sfotto' che riservo ai miei amici.
Cio' premesso un chiarimento e' dovuto: se la tua guida avesse mai costituito un problema per la sicurezza del gruppo (e della tua), molto discretamente te lo avrei fatto notare, e forse anche qualcun altro; ma non e' questo il caso. Per quel che mi riguarda piu' di qualche occasionale strombazzata o lampeggio non ho mai dovuto fare, ne' con te ne' con altri.
Non sei certo l'unico a preferire una andatura realmente turistica, il gruppo poi ha un adattamento automatico alle diverse velocita' dei singoli, e poi se no scopa e staffette che ci stanno a fare?
In conclusione caro amico faresti un grande errore a non partecipare ai nostri futuri eventi, sarebbe un vero dispiacere per tanti di noi e come dice giustamente il Tranese una sconfitta per il gruppo.
Enzu', ritorna fra di noi con il corretto numero di ruote sotto il sedere.
E la prossima volta che vedrai una FJR ferma a bordo strada ed una pettorina gialla che ruota il braccio per invitarti a ricongiungerti al gruppo, beh facci caso, e mi vedrai sorridere sotto la visiera.
Con affetto sincero, ti chiedo strada una volta ancora.
Michele
s


Mio Caro Amico Michele,
Non vi è assolutamente alcuna ragione per la quale tu debba chiedermi delle scuse in quanto sei sempre stato nei miei confronti oltremodo educato, affettuoso e cordiale. Ammetto le mie negligenze nel viaggiare in gruppo e quando vi è stata la necessità me lo hai fatto notare a ragion veduta  sempre nei limiti della buona creanza. Sono perfettamente conscio di quanto possa essere faticoso e impegnativo tenere il gruppo compatto e mi rendo conto di quanto possa finire per mettersi sui maroni un poco disinvolto pilota come me.
Ad ogni buon conto quando ho parlato di auto imposizione di non essere presente agli itinerari volevo esattamente dire che pur partecipando al raduno  di turno mi sarei astenuto dalle uscite in sella potendo comunque godere di tutte gli altri piacere che un raduno stesso offre ( pranzi, cene, centro benessere etc. etc) inteso non come atto di protesta ma come piena consapevolezza di poter in qualche modo arrecare sofferenza al non facile compito di tenere un gruppo di motociclisti itineranti.
Evidentemente gli ultimi spiacevoli inconvenienti incidentistici non sono poi capitati a caso forse perché è involontariamente sfuggita di mano la tanto ricercata sicurezza che il regolamento si preoccupa di tutelare.
In conclusione Ti ringrazio per questo atto di chiarimento che hai voluto indirizzarmi e ringrazio tutti i soci del club che hanno avuto parole di comprensione nei miei riguardi.
Ho la netta sensazione che tutto questo topic di discussioni abbia comunque scosso le coscienze un po' di tutti al fine di preservare il valore più importante di un club come il mostro ovvero la sana, sincera e goliardica aggregazione sociale.

Non vi sbarazzerete di passerotto68 così facilmente....

Saluti irpini.
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.937
  • Age: 56
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #47 il: 11/06/2017, 02:46:39 »
Passerotto ti voglio vedere in moto lungo il percorso e poi a cena (^) (^) (^)
GBPiero FJ1100 1985- TDM850 2001-  FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015- TDM900 2012-  Tracer 9GT Pure White

Gabriele

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #48 il: 11/06/2017, 06:43:49 »
Io, per coscienza, la sanzione me la sono autapplicata ovvero:
- essendomi stato in più occasioni  gentilmente puntualizzato di ostacolare il lavoro delle staffette vuoi a causa della andatura poco spedita nonché della mancata marcia sulla destra
- avendo concretizzato di rimanere in fondo al gruppo o di avere segmentato il gruppo se nel mezzo
- avendo comunque focalizzato il reale effetto di disturbo sul regolare procedere del gruppo

Mi sono autoimposto di non essere più presente agli itinerari ed al nazionale 2017 ho solo partecipato alla aggregazione sociale non in sella.

Non è Mia intenzione pretendere che gli altri si adeguino alle mi esigenze, per tale motivo la mia andatura da turista pensionato me la sorbisco in solitaria.

Puntualizzò che quanto appena scritto non ha nessuna vena polemica nei confronti di nessuno  e che ciò è il frutto di una semplice mia constatazione dei fatti.

Saluti irpini.
passerotto68

Caro Enzo
Mi scuso anticipatamente con te per il ritardo nel rispondere al tuo scritto, ma come potrai immaginare in questi giorni sono un po' preso con l'organizzazione del Dolomiti.
Ti chiedo di rivedere la tua "auto sanzione “ e di tornare a partecipare alle uscite non solo culinarie ma sopratutto a quelle motociclistiche, perché se da una parte hai uno stile di guida un po' particolare dall'altra e pur altrettanto vero che come socio, tra l'altro fra i più anziani, hai diritto a partecipare in modo incondizionato ai nostri incontri e faccio altresì notare che la tua guida non ha mai creato incidenti di nessun tipo.
Nel nostro gruppo sono rappresentate tutte le categorie di motociclista dal fermone al mototurista dal mototurista sportiveggiante a quelli che hanno un gran manico...... Tu che sei un mototurista prenditi la posizione che più ti aggrada in gruppo e torna a goderti la tua splendida moto in nostra compagnia sulle strade più belle d'Italia.
Ti abbraccio con la certezza di riaverti presto in sella con noi

Gino
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Meditate gente, meditate.
« Risposta #49 il: 11/06/2017, 07:18:07 »
Pur sorpassandoti spesso , non mi è passato mai nell'anticamera del cervello che tu o altri (tipo alexmayor per esempio) dovessero togliersi dal giro. Anzi come dice Alessandro la giudicherei una sconfitta del gruppo. Quindi la tua "tirata di orecchie" fatta nel modo più garbato ed intelligente, è stata recepita e ne verrà fatto buon uso solo se tu torni ad essere presente nei giri. "Il passero solitario nun è ccosa!!"
Igino & Donatella