Ciao a tutti, qualcuno di voi ha preso in considerazione tale compagnia di assicurazione (24hAssistance)?
Se si, con relativo dispositivo GPSR utile per la rintracciabilità del mezzo (MotoplatinumBox)?
Lo chiedo perché in occasione dell'acquisto della nuova moto ho approfittato di tale compagnia (molto conveniente) sponsorizzata dal concessionario Yamaha / Kymco, il problema è che l'APP di tale apparato, al momento, non funziona: dovrebbe segnalare, tramite SMS, lo spostamento della moto priva di chiave (quello che più mi interessava, considerate le mie recenti "vicende sfortunate"), ma nulla, in compenso registra correttamente tutti gli spostamenti del mezzo indicando velocità e altitudine con relativa cartina e grafici.
Segnalando l'anomalia telefonicamente alla compagnia mi è stato detto che molti utenti (credo scooteristi) si sono lamentati del fatto che ad ogni minimo spostamento (vento, urti o altro) arrivava un SMS ingiustificato, così hanno ri-tarato il parametro dell'allert. Se qualcuno di voi ha il mio stesso problema lo invito ad insistere con tale compagnia per far si che l'allert torni ai parametri utili alla segnalazione di un eventuale tentato furto.
Grazie e scusate se non sono stato chiaro o se l'argomento è già stato trattato (ho cercato Motoplatinum, ma ho trovato solo una diatriba tra formusti e biemwuista
)