Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: E ritorniamo a tanti cilindri.  (Letto 2459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.775
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
E ritorniamo a tanti cilindri.
« il: 20/04/2017, 10:40:58 »
Dopo 6 anni di onorato servizio la mia RT1200 viene sostituita da questa.
Ritirata 11 aprile e da allora ferma in garage. Avrò modo di testarla da domani nel Cilento Tour
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.353
  • Age: 68
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #1 il: 20/04/2017, 10:51:37 »
Complimenti Alessandro bel mezzo!!!   (§) (^)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline davide

  • Non associato
  • *
  • Post: 542
  • Age: 53
  • Località: Castelvisconti
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #2 il: 20/04/2017, 10:53:05 »
Complimenti,gran bella moto.
Davide - fjr 1300 A ' 09

Offline luca6686

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.013
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #3 il: 20/04/2017, 11:43:40 »
Bella scelta anche per il colore, ho provato tempo fa la primissima versione di un ex collega e mi ha impressionato davvero.
Unica pecca il cambio, anche se devo ammettere di averla usata in città, non so se è stato sistemato o meno o se era solo una mia impressione, non sono mica un tester   :P

Tanta buona strada  (^)

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.319
  • Age: 55
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #4 il: 20/04/2017, 12:03:11 »
Complimenti, Alessandro! E buona strada! :)
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #5 il: 20/04/2017, 12:04:11 »
Complimenti ottimo acquisto  (§)
Andrea

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.155
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #6 il: 20/04/2017, 12:07:30 »
6 Cilindri is meglio che Two  :)) :)) (^) (^) (^) (§) (§) (§)

E' proprio una moto da Dottò  (^) (^)
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline Fox

  • Associato
  • *
  • Post: 1.810
  • Age: 67
  • Località: Sora (FR)
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #7 il: 20/04/2017, 14:15:05 »
Bella moto! Complimenti! Beh, rispetto ai 2 cilindri dell'RT è tutta un'altra cosa!
 (§) (§) (§)
Gaetano
Ducati Multistrada V4S 2023 & Kawasaki Ninja 1000 SX 2022

Offline danielaclaudio

  • Associato
  • *
  • Post: 1.537
  • Age: 61
  • Località: Ovada
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #8 il: 20/04/2017, 14:37:20 »
Complimenti, bella moto

Offline JOHN62

  • Associato
  • *
  • Post: 1.111
  • Age: 62
  • Località: VICENZA
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #9 il: 20/04/2017, 14:43:03 »
Anche se di parte complimenti e tanta buona strada

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.586
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #10 il: 20/04/2017, 15:27:38 »
Congratulazioni! Gran ferro davvero... ma quanti bei cilindri madama Dore'...  ;D (§)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #11 il: 20/04/2017, 15:36:22 »
mi piace un sacco....

complimeti 8)
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.656
  • Age: 68
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #12 il: 20/04/2017, 15:44:36 »
 (§) (^) (§)  (^) (§) (^)
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.318
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #13 il: 20/04/2017, 19:56:25 »
 :) Congratulazioni Brad alla prima occasione .......... ok ai capito (§)  (^)

Offline gbpiero67

  • Presidente
  • *
  • Post: 2.991
  • Age: 57
  • Località: S.Antonio in Mercadello
  • Sesso: Maschio
  • "Oriano" viva la Ferrari
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #14 il: 20/04/2017, 20:45:20 »
Complimenti e buon divertimento (^) (^) (^) (^) 8)
GBPiero FJ1100 1985- TDM850 2001-  FJR1300 AE Magnetic Bronze 2015- TDM900 2012-  Tracer 9GT Pure White

Gabriele

Offline Fabry111

  • Non associato
  • *
  • Post: 430
  • Age: 51
  • Località: Castiglione Olona (VA)
  • Sesso: Maschio
  • ex FJR2004A - Ora FJR2016A
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #15 il: 20/04/2017, 20:47:17 »
Superlativa! Congratulazioni.

Offline bortolo

  • Non associato
  • *
  • Post: 76
  • Age: 57
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #16 il: 21/04/2017, 09:53:59 »
Complimenti Alessandro  ;)
Marco

FRECCE TOSCANE

Offline cileri

  • Non associato
  • *
  • Post: 228
  • Località: Calabria
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #17 il: 21/04/2017, 10:18:21 »
bellissima ...  :o
Valerio.

Offline Giuliano53

  • Associato
  • *
  • Post: 2.314
  • Age: 70
  • Località: Milano
  • Sesso: Maschio
  • Giuliano
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #18 il: 21/04/2017, 12:49:13 »
Grande motore !!!!!!!
Giuliano

Malaguti Roncobilaccio Cross 50 1969 35.000 km - Aermacchi 350SS 1972 60000 km - Guzzi 1000SP 1983 15000 km - Honda CB1100F Bol d'Or 1984 45000 km - Piaggio X9-500 2001 6000 km per capire che lo scooter non fa per me - FJR1300A 2004 14000 km - Goldwing Tour Dct 2018 25000 km

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.155
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #19 il: 21/04/2017, 16:58:31 »
Giuliano...ti sbagli con il 6 cilindri del 4S  ;D ;D ;D ;D
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.314
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #20 il: 23/04/2017, 19:00:54 »
Ottima scelta, ho avuto modo di provarla e devo dire che ha un bel motore
Giorgio

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #21 il: 24/04/2017, 13:53:13 »
Bravo Ale, era ora che ti facessi una moto seria!  ;D
Lamps  ;)

Online DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.498
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #22 il: 24/04/2017, 18:25:06 »
Auguri e tanta buona strada Mostrooooooooooooo goditela ! (^) (^) (§) (§)
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.825
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #23 il: 25/04/2017, 17:06:28 »
ti posso garantire che è un gran mezzo,goditelo con tanta buona strada

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 56
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #24 il: 28/04/2017, 09:42:33 »
auguri
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Templar

  • Tesoriere
  • *
  • Post: 6.775
  • Age: 60
  • Località: Trani
  • Sesso: Maschio
  • Audaces fortuna iuvat
Re:E ritorniamo a tanti cilindri.
« Risposta #25 il: 28/04/2017, 14:00:17 »
Nel ringraziare tutti voi mi sembra doveroso pubblicare le mie impressioni di guida.
Devo dire che questo motorone a 6 cilindri ha confermato le già positive impressioni avute nella breve prova effettuata con la K6 di Giancarlo John62.
Appena messa in moto si apprezza la totale assenza di vibrazioni e, se non fosse per il bellissimo sibilo del 6 cilindri cupo e corposo, sembrerebbe addirittura spenta.
Nelle manovre da fermo il peso c'è e si sente tutto nonostante i miei 185 cm di altezza e 95 kg di peso (benedetta la retromarcia sui modelli 2017); fortunatamente il baricentro basso semplifica e attenua un pò la difficoltà nelle manovre.
Ma una volta avviata lo scenario cambia; la moto in movimento è una piuma, perfettamente bilanciata, con una coppia poderosa ed una erogazione corposa ma pastosa; il cambio te lo dimentichi, il misto stretto lo fai con la IV marcia ed in uscita dalle curve in apertura la moto è un proiettile; la maggior parte dei tornanti si fanno in III marcia, solo quelli più stretti e magari in salita richiedono la II marcia. La I marcia si usa solo per partire da fermo, mai utilizzata in movimento.
In VI marcia puoi andare a 30 km/h senza un sussulto, per poi aprire, senza scalare, con una progressione vigorosa ma mai brutale.
Su strada poi è un treno su un binario; precisa in curva, perfettamente molleggiata permette lunghi trasferimenti in assoluto comfort.
Una ultima piacevole sorpresa è stato il consumo: da una 1600 con 6 cilindri ed oltre 160 CV non mi aspettavo di percorrere circa 20 km/l su percorso misto.
Che dire, sono molto soddisfatto del mio acquisto.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.