Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: esagerazione  (Letto 2216 volte)

• Visitatore
esagerazione
« il: 27/09/2006, 19:52:35 »
Allora premetto che ho percorso gia 15000 km con questa moto e che ogni volta mi stupisca dicendomi che e prorio una gran moto:Capisco anche che in questo forum ci siano tutte persone di parte ,ma mi chiedo come mai non vengono menzionate le cose negative di questa moto come vengono esaltate quelle belle.sono coscente che mi attirero le ire di qualcuno,ma se volete sono qui per un confronto obbiettivo ciao :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27/09/2006, 20:02:19 »
ciao dario
l' FJR  non ha difetti ma solo caratteristiche   :lol:

in tutta sincerita' io non sono della famiglia (intendo come possessore di fjr) ma qualche domanda l'ho fatta sui difetti e di risposte ne ho ricevute . pero' se qualc'uno volesse recitare un mea culpa questo e' il momento giusto ,oltre che a essere moolto interessante .
AVANTI SIORRRE E SIORRRI!!!!!!! :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/09/2006, 20:21:57 »
Oh Cristo!
A dire la verità qualche difetto ce l'ha. Piega troppo, corre troppo e tranne qualche rara eccezione non si ferma mai. :D
Perchè adesso non vai sul forum del QDE (BMW) ha chiedere se le loro moto hanno difetti? :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/09/2006, 20:40:22 »
Difetti? Chi non ne ha scagli la prima pietra! :-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27/09/2006, 20:59:32 »
Citazione

in tutta sincerita' io non sono della famiglia

Ciao Giorgio,che moto hai

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27/09/2006, 21:10:31 »
Citazione da: "Gian"
Difetti? Chi non ne ha scagli la prima pietra! :-)

Concordo, ma a mio avviso, con le macchine, ma soprattutto con le moto, i difetti penso si possano cogliere, quando non ci si è ancora abituati agli stessi. Poi diventano caratteristiche. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27/09/2006, 22:35:04 »
Citazione

Oh Cristo!
A dire la verità qualche difetto ce l'ha. Piega troppo, corre troppo e tranne qualche rara eccezione non si ferma mai.  
Perchè adesso non vai sul forum del QDE (BMW) ha chiedere se le loro moto hanno difetti
 Se piega troppo ci puoi sempre mettere le rotelle : :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/09/2006, 07:41:26 »
Citazione da: "Dario"
Citazione

in tutta sincerita' io non sono della famiglia

Ciao Giorgio,che moto hai

suzuki bandit 1200 s di cui ne sono soddisfatto (anche lei e' senza difetti  :lol: )  ma non ti nascondo che sto aspettando che il porcellino si riempia per portarmi a casa l'fjr

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/09/2006, 10:13:06 »
Forse negli ultimi tempi se ne è parlato poco, ma se guardi tra i vecchi messaggi si è scritto per tanto tempo dei problemi riscontrati (calore, vibrazioni, valvole, cavalletti ecc...) e delle possibili soluzioni che, con il modello 2006, sembrano in gran parte risolti.

Ciao

Moris

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28/09/2006, 10:26:30 »
io penso che i difetti, se così li vogliamo chiamare, siano una cosa soggettiva. Mi spiego, per il mio tipo di guida potrebbe essere un difetta la posizione di guida di una R1 e per chi guida la R1 vale lo stesso per la Fjr. Per chi ha una naked potrebbe esserlo l'ampio vetro e per me invece che non gradisco molto l'aria, soprattutto in autostrada, potrebbe esserlo la mancanza di protezione. E così dicendo ci sarebbero moltissimi altri esempi, quello che intendo dire è che i difetti si notano soprattutto quando una cosa non piace e siccome a me la FJR strapiace, penso che non abbia difetti (tra l'altro io non avrei molto titolo a dire la mia perchè ancora non ce l'ho la FJR  :mrgreen: . Lampssss  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/09/2006, 12:12:07 »
Questa sì che è filosofia di alto profilo! :-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28/09/2006, 19:14:44 »
Citazione

suzuki bandit 1200 s di cui ne sono soddisfatto (anche lei e' senza difetti  ) ma non ti
 Se vuoi una domenica ci si puo trovare per farci un po di passi

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28/09/2006, 19:20:25 »
OK gente ho capito che la propria amata non si tocca,io sono fatto di un altra pasta,mi piace cambiare ,provare ,e criticare le moto che ho avuto,poi ce chi si accontenta e chi no ,ma comunque non ci sono problemi  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28/09/2006, 20:00:37 »
LE MOTO SONO COME LE DONNE .... non è necessario capirle e valutarle ...bisogna AMARLE... così tutto sembrerà più bello e più facile ..ed ad ogni rumorino saremo pronti a coccolare la nostra cara a portarla dal meccanico a sperare nella guarigione ...e tra le curve non finiremo mai di ringrazierla ..perchè ricordate che solo con la MITICa FJR il rapporto a tre (moto, moglie e pilota) funziona ....perchè nessuna moto sa farsi amare dalle compagne come l' FJR
saluti

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28/09/2006, 20:27:43 »
Citazione

suzuki bandit 1200 s di cui ne sono soddisfatto (anche lei e' senza difetti  ) ma non ti
 Se vuoi una domenica ci si puo trovare per farci un po di passi

quando vuoi ma di dove sei?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28/09/2006, 21:27:35 »
Citazione

Pordenone,

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28/09/2006, 21:30:24 »
Citazione

perchè nessuna moto sa farsi amare dalle compagne come l' FJR
 Che sviolinate  :o  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28/09/2006, 21:46:37 »
Citazione da: "Gian"
Questa sì che è filosofia di alto profilo! :-)

.........infatti sono soprannominato "il Socrate della bassa Padania"  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 29/09/2006, 09:19:53 »
Citazione

Pordenone,

:shock:  :shock:  :shock:  :shock: mittico

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 29/09/2006, 10:14:43 »
Purtroppo di mto senza difetti non ne esistono, negli ultimi tempi ho bazzicato diversi forum (mototurismo e qde) e mi sono accorto che di moto con problemi ben più seri dei nostri ce ne sono veramente tante.
Quindi anche se la nostra moto scalda (quella nuova molto meno), ticchetta, ha problemi al cavalletto.....è sempre meglio di una che ti lascia frena, ti tritura il cardano o viene richiamata per ben 134 volte per continui aggiornamenti alla centralina.
In quest'ultimo periodo mi ero un pò abbattuto perchè la mia piccolina ha avuto un pò di problemi, ho dovuto cambiare la guarnizione del cardano (e con questa fanno tre e le ho sostituite tutte) ma soprattutto ho dovuto cambiare la catena di distribuzione e il tendicatena (60000 km mi sembrano un po pochini per un motore che potrebbe tranquillamente spingere un automobile????) con una spesa di 385 euro.
Adesso però va che è una bellezza, una regolarità di erogazione che neanche da nuova aveva e allora............Viva l'Fjr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 29/09/2006, 16:35:50 »
Citazione da: "moris"
Forse negli ultimi tempi se ne è parlato poco, ma se guardi tra i vecchi messaggi si è scritto per tanto tempo dei problemi riscontrati (calore, vibrazioni, valvole, cavalletti ecc...) e delle possibili soluzioni che, con il modello 2006, sembrano in gran parte risolti.

Ciao

Moris

Condivido!!!