Che dio ti aiuti... capisco come puoi sentirti... già ne avevi parlato sul mio thread.
Non voglio essere rompiballe ma credo sia necessario...
Evitiamo di far domani ciò che possiamo fare oggi. Il ladro agisce quando noi siamo distratti ed "allentiamo la presa", quando per esempio lasci la moto incustodita solo perché devi entrare a comprare il sale al supermercato e perderai 10 minuti. Sbagliatissimo. E' proprio quello che è successo a me : mezz'ora...solamente mezz'ora e la moto è scomparsa.
Dal canto mio, dopo la sistemazione del bloccasterzo (vi darò aggiornamenti sul mio thread, ci sto lavorando) provvederò al montaggio di antifurto satellitare, non per forza quelli che ti consigliano le compagnie assicurative. Funzionano con una scheda sim e sono facili da montare e poco ingombranti così da poterli nascondere. Intanto, anche fuori dall'ufficio (lavoro al Comando Provinciale dei Carabinieri di Reggio Calabria) metto catena antitaglio appena acquistata della ABUS e bloccadisco anteriore.
E poi... so che è una b*****ata... ma uso parcheggiare, se possibile, la moto in un posto ove sono parcheggiate altre moto senza catena o qualsiasi altro dispositivo antifurto... Purtroppo i ladri ci sono e cercano di perdere il minor tempo possibile... quindi se proprio devono rubare una moto qualsiasi sceglieranno quella più facile da portare via.
In quanto alla tua moto, Shell, spero proprio tu riesca ad avere buone notizie, so che non è facile, ma non perdere mai la speranza.