Eccomi qua a scrivervi l'accaduto e chiedervi consigli.
Mercoledì sera esco di casa per andare a trovare i miei genitori a casa loro, la stessa casa e lo stesso rione dove ho vissuto per tanti anni quando ero ancora in famiglia.
Alle 18,45 arrivo, lascio la moto proprio di fronte al portone e salgo su. Aiuto quindi mio padre a risolvere alcune cose al computer, mia madre invece era a messa con la zia. Dopo una decina di minuti mia madre torna a casa, mi vede a casa e dice : - ciao! sei qui? -.... ed io pensavo...ma non ha visto la moto giù?
Finito di lavorare al pc, saluto e vado via, esco dal portone e la moto non c'era più, lì ho capito il perché mia madre era stupita di vedermi a casa visto che non c'era la moto parcheggiata al solito posto...
Fortunatamente e grazie alle mie amicizie sono riuscito a riavere la moto. Ma naturalmente seppur invisibili, i danni ci sono: Bloccasterzo totalmente divelto, Chiusura borsa laterale sx (la serratura chiude, non è stata forzata, è stato rotto solamente l'uncino di plastica che blocca l'apertura con la piastrina girevole in ferro), graffi alla borsa laterale destra (l'avranno sbattuta contro il muro), Forzatura della serratura baule centrale V56 Givi.
Naturalmente il cilindretto della borsa Givi è l'ultimo problema perché costa una stupidaggine. Per quanto riguarda la chiusura della borsa laterale, provvederò a sagomare, con ferro o alluminio, un gancio in sostituzione di quello in plastica rotto.
Il problema primario è invece il bloccasterzo, tutto il set completo di serrature (accensione, serbatoio, borse laterali e rimozione sella) costa un fottìo.
Mi rivolgo quindi a voi tutti per chiedere se conoscete qualcuno che possa avere moto incidentata per poter risparmiare sull'acquisto dei pezzi usati relativi al set di serrature.