Pero' attenzione Fabio: le viti che sostengono il parabrezza sono di plastica, per ragioni di sicurezza, e non credo che riescano a sopportare peso/vibrazioni di tutto l'apparato.
Ciao LazyBear, non intendevo le viti che sorreggono il cupolino bensì quelle esagonali in ferro (due per lato)
Le ho sostituite con due di lunghezza maggiore in modo da avvitare un controdado che blocca le staffe che ho provato. Considerando che il meccanismo motorizzato del parabrezza ci consente di muoverlo anche ad alte velocità e quindi con una resistenza maggiore rispetto a quando lo facciamo da fermi, credo non ci siano problemi relativi al peso in più che il meccanismo deve sollevare.
Nella foto che allego ho fatto la prova con due staffe che erano originariamente studiate come rinforzo ai telaietti GIVI della mia precedente Honda VFR, i buchi che ho utilizzato per bloccare le staffe erano praticamente perfetti, la staffa entra perfettamente senza urtare in nessun punto anche alzando ed abbassando il parabrezza.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è la visibilità nel momento in cui monterò una barra che unisca le due staffe.