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Autore Topic: vibrazioni/presentazione  (Letto 4319 volte)

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vibrazioni/presentazione
« il: 22/05/2006, 10:02:18 »
Colgo l'occasione dell'argomento per presentarmi e per dirvi che anche sul modello 2006 acqusitato a febbraio, fra 90 e 80 km., in fase di rallentamento, lasciando il manubrio, questo oscilla in maniera "incredibile". Ho fatto questa prova dopo avere letto dello stesso problema sul forum, ma soprattutto perchè alla lunga la cosa mi crea dei formicolii tali da perdere sensibilità. Monto le Bridgestone BT020 di primo equipaggiamento, ho circa 8000 (dovuti ad bellissimo viaggio in Scozia), il formicolio alle mani era presente anche da nuova, quindi penso che così fosse anche per le vibrazioni. Oggi stesso andrò dal mio meccanico di fiducia per sentire cosa ne pensa, poi vi terrò informati, anche se il tempo per qs. bellissime "chiaccherate" è sempre limitato. Colgo l'occasione per dire che ho anche montato il portapacchi Givi '06, che anche se di colore nero non è male. Le borse sono ovviamente rimaste quelle originali.

Presentazione;
dopo molti anni di BMW e dopo avere desiderato tanto l'FJR ho pensato che qs. fosse l'anno giusto viste le numerose migliorie. Ho 47 anni, scrivo dalla provincia di Rimini, il mio nome di battesimo è Argo. Ho scelto il nickname "lonebear" perchè mi piace molto viaggiare anche in solitario, (Amsterdam/Riccione 13 h. tutto in un fiato) la mia amata è di colore grigio, per lavoro e per diletto percorro circa 12000/15000 km/anno. Fra le mie esperienze di viaggi devo assolutamente ricordare Caponord ('1999) e tantissimi km. sulle ns. amate Alpi (Svizzera, Austria etc.). Scusatemi se mi sono dilungato. A presto.

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« Risposta #1 il: 22/05/2006, 11:39:41 »
Innanzi tutto benvenuto e complimenti! Ogni tanto questo topic salta fuori e qualcuno lamenta questa strana vibrazione... direi che la soluzione migliore è quella di recarsi dal meccanico, possibilmente ufficiale, per fare le verifiche del caso. Non saprei come aiutarti altrimenti se non dicendoti di provare a cambiare gomme... :-(

Per quanto riguarda i viaggi insolitaria... ne ho fatti tantissimi anche io ma devo dire che quando la compagnia è quella GIUSTA è molto più bello stare in compagnia! :-)
Caponord 1999.... c'ero anch'io!! :-) :-) Rifatto nel 2004... voglio tornarci ancora, è un viaggio impareggiabile!
A presto

Offline Fabio

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« Risposta #2 il: 22/05/2006, 14:13:11 »
Ciao Argo, benvenuto anche da parte mia. Per quanto riguarda l'oscillazione in fase di rallentamento ti posso dire che io l'avvertivo solamente quando i pneumatici erano ko, con i Z6 però questo problema non si è mai presentato e prima ho avuto BT020 e i pirelli diablo.
Per la vibrazione sull'accelleratore non sono ancora riuscito a trovare la soluzione legale, per il momento ho installato il vista cruise che mi permette di lasciare l'accelleratore per un paio di secondi, il necessario per riprendere la giusta sensibilità. Ti posso dire che mi capita maggiormante quando faccio una guida più sportiva e meno turistica, probabilmente stringo troppo il manubrio e questo mi genera il problema.
Ciao ciao

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« Risposta #3 il: 22/05/2006, 22:54:25 »
Secondo me se avete problemi di vibrazioni sul manubrio dovete sistemare l'iniezione ... vabbè forse ho detto una c....ta

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« Risposta #4 il: 23/05/2006, 12:31:28 »
lonebear ciao stasso problema sul mio mezzo bt020 iniziato sui km 5000 e divsntato insopportabile a 7200 km x la precisione colpe? gomme che si deteriorano in maniera non omogenea in particolare l'anteriore presentava notevole scalinatura.Rimedio ??? cambio delle due gomme con metz. 6 che dovrebbero usurarsi uniformmemente fino quasi alla fine.
ciao

Offline Franco

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« Risposta #5 il: 23/05/2006, 15:55:51 »
Anche per me è colpa delle gomme, normalmente di quella anteriore. La velocità di "oscillazione" è proprio quella anche sulla mia che è il modello precedente. Finchè montavo le Z6 la moto andava come su di un binario, poi ho voluto montare la Continental ed è iniziato il ballo che , intorno agli 80 all'ora, diventa rumba, samba e cha cha cha. Questa sera, disperato, vado a rimettere su le Z6 e sono certo che tutto ritornerà normale.

Franco
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« Risposta #6 il: 23/05/2006, 16:08:08 »
Sono curioso dove le monti ? sappi lainate € 310  tutto compreso.

Offline Franco

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« Risposta #7 il: 23/05/2006, 16:11:21 »
300 € tutto compreso qui a Biandrate con gonfiaggio azoto, praticamente è lo stesso. Però adesso lasciatemi cercare un sito e ritorno con altre notizie

Frénk
Errare Humanum Ovest

Offline Franco

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« Risposta #8 il: 23/05/2006, 16:24:24 »
Allora, dicevo, ecco qui un paio di link

www.moto-pneumatici.it

e

www.mynetmoto.com

Cercando gli pneumatici per moto ed i gommisti convenzionati si può risparmiare. Occorrerebbe fare una prova e poi vedere. Il problema è che il mio gommista, nel prezzo, ci mette un'auto di cortesia o mi accompagna a casa e, se qualcosa non va, si sa sempre a chi rivolgersi. Sono comunque convinto che l'acquisto on line prenderà sempre più piede

Franco
Errare Humanum Ovest

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« Risposta #9 il: 23/05/2006, 18:17:12 »
ciao Lonebar, ho avuto il tuo stesso problema, dai 70 ai 90 oscillava il manubrio in maniera davvero fastidiosa, ho provato quasi di tutto ma non ho ottenuto nessun risultato.
finalmoente dopo 4000 km per la disperazione ho cambiato gomme e ho montato le pirelli diablo strada, come per magia tutto è ritornato liscio, anche adesso dopo circa 5000 km non mi danno nessun problema.
ciao

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« Risposta #10 il: 23/05/2006, 21:14:07 »
Entro domani sera dovrei sapere quanto mi fa il mio conc. per le Z6, poi vi faccio sapere. Siccome mi sono trovato molto bene con le BT020, avevo richiesto il preventivo per qs...............Sorpresa..........€ 230 compreso equilibratura e montaggio. Domani, appunto sapro per le Z6. Ciao.

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« Risposta #11 il: 23/05/2006, 23:49:19 »
Per le vibrazioni non sò cosa dire. Invece il problema del formicolio l'ho avuto anch'io, e per me era un problema di postura e guanti, nel senso che il polso si piegava troppo (guarda caso il problema era più grave a destra): in gran parte l'ho risolto montando dei rialzi sotto i semi-manubri ed usando dei guanti con polsini con il velcro molto largo e che si stringono molto, aiutando a sorreggere il polso (ed il peso che gli piomba addosso). Cambiando anche le manopole (secondo me sono troppo piccole ed obbligano a stringere molto la mano) il problema si dovrebbe risolvere del tutto.

Per le vibrazioni prova a controllare la gomma posteriore, io però sono al terzo treno di bt020 e non ho mai avuto questo problema.

Ciao

Moris

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« Risposta #12 il: 24/05/2006, 09:47:35 »
Grazie Moris, con il tuo consiglio hai confermato anche una mia impressione, soprattutto riguardo alle dimensioni.   Ciao

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« Risposta #13 il: 24/05/2006, 17:13:17 »
Citazione da: "lonebear"
Grazie Moris, con il tuo consiglio hai confermato anche una mia impressione, soprattutto riguardo alle dimensioni.   Ciao


Pregoooo  :D  :D  :D

Offline Franco

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« Risposta #14 il: 24/05/2006, 20:02:12 »
Ho montato le z6 (dietro la z6C). Ogni oscillazione che mi provocavano le Continental è sparita, la moto è ritornata ad andare diritto e non vi è l'ombra di oscillazioni o tremolii a nessuna velocità che non siano le vibrazioni del motore che si fanno sentire un po' di più intorno a certi regimi di rotazione piuttosto che altri, ma sono completamente spariti tutti i tremolii di manubrio. In più, i contrappesi si sono ridotti ad un 5 g. sull'anteriore e 2,5 g. sul posteriore, un'inezia.

Franco
Errare Humanum Ovest

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« Risposta #15 il: 25/05/2006, 21:48:06 »
Vi dovevo una informazione in merito al prezzo delle Z6, dalle mie parti, €.310 equilibrate e montate. Visto che c'è qualche dubbio, segnalo che sul libretto di uso e manutenzione del modello 2006 è specificato Z6G per l'anteriore e Z6C per il posteriore.