1300 euro di riparazione non sono niente se spalmati su 260000 km senza imprevisti. Un qualsiasi utente BMW, se ci arriva, in 260000 km spende almeno 3000-4000 euro. E poi anche una qualsiasi macchina brucia la guarnizione della testata a quel chilometraggio. Per cui baciati le manine e ringrazia la FJR che ti ha portato fino a qui.
Ciao, comprendo la vs sorpresa per un post come il mio, ma ciò rafforza le mie convinzioni. Resto convinto che le vs aspettative siano di gran lunga inferiori alle reali potenzialità del mezzo. Per assurdo è come se non vi rendeste conto della moto che avete acquistato e non ne riusciate a vedere il rilievo assoluto che ha nel panorama motociclistico mondiale.
Guardate un po' i listini delle riviste specializzate...a parte l'inutile corsa alla crescita di cm3 delle varie case motociclistiche, quante sono le macinachilometri con cilindrata così elevata a 4 o più cilindri? Escludiamo i bicilindrici che meccanicamente possono essere più sollecitati di un quadricilindrico. Cosa resta? La Kawa1400, la GW1800, la VFR1200 e la BMW1600 (alcune di queste non andrebbero neanche considerate)...aggiungeteci l'esperienza di un'azienda che nella sua storia ha prodotto motori dal mono al 6cilindri, cubature dal 50 ad oltre 2000, frazionamenti ed architetture di tutti i tipi, la maniacalità giapponese...vi rendete conto di cosa guidate???
Con le dovute differenze, è come se parlassimo di un V8 4000 mercedes o simile raffrontato al "solito" 4 cilindri 1600 ford (senza voler fare distinzioni nelle citazioni specifiche né mancare di rispetto ai proprietari dei vari marchi).
La ns FJR è il V8 mercedes e pertanto mi aspetto livelli di resa straordinari rispetto alla media. Tutto qui.
Poi ci sta che il V8 mercedes si bruci e che il 1600 ford faccia 500000km...ma le aspettative sono rapportate all'importanza del mezzo.
Il post l'ho lanciato proprio per conoscere le vs impressioni ed opinioni, pertanto accetto qualunque commento e vi sono grato della partecipazione e dell'ironia che mi aiuta a superare l'amarezza di spendere tutti questi soldi in tagliandi anziché in regali natalizi...quest'anno l'unica che riceverà il regalo di natale sarà l'FJR!!!
Però spero che tra le tante risposte ci sia anche quella di qualcuno che ha percorso almeno 200/300mila sulla stessa FJR per sapere come interpreta le mie parole.
Badate bene, non mi permetterei mai di mancare di rispetto o non considerare chi ha percorso meno chilometri. Si tratta solo di aspettative ed approcci differenti con la propria moto tra chi ragiona in centinaia e chi ragiona in decine.
Io, il giorno in cui l'ho acquistata, sul display del contachilometri ci vedevo già scorrere la prima cifra di sx...0,1,2,3,4...in giro per l'italia e l'europa, così come ho avuto la fortuna di fare.
C'è anche chi la compra per passeggiare sul lungomare 3 mesi all'anno ed è giusto che sia così. Ognuno ne fa l'uso che vuole e che può, ma resto convinto che non guidiamo una moto qualunque e che dunque sia lecito attendersi risultati e porsi obiettivi che per i motociclisti medi saranno irraggiungibili.