Se la ignoro cosa potrebbe accadere ?
Fossi in te non lo farei.
Perchè andare a rischiare non si sa cosa e non si sa quanto per 80 euro? Ma non perchè 80 euro siano pochi (anzi!), ma perchè vedo alto il rischio che in qualche modo possano poi agire con sanzioni più gravose.
Bisognerebbe sapere cosa prevede il diritto austriaco in caso di mancato adempimento alla prima sanzione pecuniaria.
Presidente, il mio topic è inserito proprio per aprire un dibattito e leggere i pareri diversi..................già mi stò facendo una cultura sulla rete e vorrei approfondire il discorso che magari potrà servire ad altri sventurati.
Ho già trovato un paio di cosette interessanti :
Con il nuovo sistema, queste le intenzioni di Bruxelles, quando viene accertata una violazione, il comando di Polizia potrà accedere, tramite il punto di contatto dello Stato nel quale è immatricolato il veicolo (per l’Italia si tratta del ministero delle infrastrutture e dei trasporti), ai dati di immatricolazione e alle informazioni sul proprietario. Una volta in possesso di questi dati, invierà all’intestatario del veicolo una lettera conforme a un modello standard nella quale saranno descritti, nella lingua del documento
d’immatricolazione del veicolo con il quale è stata commessa l’infrazione, la natura della violazione, il luogo, la data e l’ora, il riferimento all’articolo del Codice della strada violato, la relativa sanzione e i dati riguardanti il dispositivo usato per rilevare la colpa.
l'Italia ad oggi non ha ancora recepito la direttiva attraverso un nuovo decreto legislativo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, come prevede l'iter, dunque la normativa non dovrebbe essere in vigore perché annullata dalla Corte di Giustizia Europea. Tuttavia il 18 maggio 2016 il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato la circolare prot. n. 11750 sull'interscambio dei dati di immatricolazione in UE, nella quale afferma che la nuova direttiva è stata recepita con il Decreto Legislativo 4 marzo 2014, n. 37, ovvero quanto già emanato in virtù della precedente direttiva. Non spetta a noi giudicare la validità di questo ultimo passo, ma qualche dubbio ci rimane perché teoricamente la comunicazione di recepimento della direttiva dovrebbe avvenire tramite Gazzetta Ufficiale perché diventi legge.
Mi diverto con poco e sono "fastidioso" già dalla nascita