La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Poca capienza borse laterali originali

<< < (7/8) > >>

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Fox - 25/11/2016, 14:11:51 ---Si, mi riferivo al confort di guida. Minori sono gli ingombri e i pesi, più si guida meglio... Quando ci si ferma per una breve sosta, non ci si deve portare appresso la borsa serbatoio o altra borsette aggiunte, se si riesce a farsi bastare (le prime volte no, ma ora ci riusciamo) il tris di valigie rigide. E questo è un altro "confort".
Non mi faccio mancare nulla di necessario, ma qualcosa si deve evitare di portare per ridurre il più possibile i bagagli.

--- Termina citazione ---

Fox, è proprio questo a cui mi riferisco, è inutile che dicano che "le valigie laterali della FJR sono capienti e ben sagomate. Il problema non è neanche la borse serbatoio e neanche le piccole soste, probabilmente perché intendiamo diversamente la piccola sosta. Io nel caso, non mi allontano dalla moto, se proprio devo allontanarmi, preferisco farlo dopo essere stato in camera d'albergo ed aver liberato la moto da ingombri "asportabili". La borsa serbatoio a me fa comodo per portare tutte le cianfrusaglie di primo uso, come telefono, portafogli, cartine eccetera eccetera. Poi, dopo aver provato il tanklock della GIVI, è solo un piacere. Questo è confort in generale.
La questione confort di guida è un'altra cosa, credevo ti riferissi alla guida impacciata a causa del peso e dell'ingombro dei bagagli.

Mapo:

--- Citazione da: Fabio Ferrara - 28/11/2016, 09:28:55 ---


Fox, è proprio questo a cui mi riferisco, è inutile che dicano che "le valigie laterali della FJR sono capienti e ben sagomate.

--- Termina citazione ---

Forse non saranno le più capienti o meglio sagomate ma noi le facciamo bastare da qualche annetto e di viaggi da circa 10000 km in 20 giorni ne abbiamo fatti almeno due, viaggiamo sempre così facendoci stare anche due sacchi a letto; a mio parere meno peso extra e ingombri oltre quanto sta nelle borse e nel bauletto è senza dubbio sinonimo di maggior confort e certamente più sicurezza di guida a prescindere dal rispetto delle necessità che ognuno ha per godersi al meglio il viaggio.

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Mapo - 28/11/2016, 22:04:10 ---
--- Citazione da: Fabio Ferrara - 28/11/2016, 09:28:55 ---


Fox, è proprio questo a cui mi riferisco, è inutile che dicano che "le valigie laterali della FJR sono capienti e ben sagomate.

--- Termina citazione ---

Forse non saranno le più capienti o meglio sagomate ma noi le facciamo bastare da qualche annetto e di viaggi da circa 10000 km in 20 giorni ne abbiamo fatti almeno due, viaggiamo sempre così facendoci stare anche due sacchi a letto; a mio parere meno peso extra e ingombri oltre quanto sta nelle borse e nel bauletto è senza dubbio sinonimo di maggior confort e certamente più sicurezza di guida a prescindere dal rispetto delle necessità che ognuno ha per godersi al meglio il viaggio.

--- Termina citazione ---

Beh... punti di vista diversi ;-)

Ricky:
Io a suo tempo ho risolto così....

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Ricky - 30/11/2016, 20:24:19 ---Io a suo tempo ho risolto così....

--- Termina citazione ---

Ecco! era questo che volevo intendere. Come hai fissato quelle valigie?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa