La moto e la tecnica > Borse/bauletto

Poca capienza borse laterali originali

<< < (6/8) > >>

comelca:

--- Citazione da: elcode - 22/11/2016, 21:26:50 ---CIAO
IO HO RISOLTO CON :
Bauletto givi da 56 lt.....e basta dietro .....x limitare il peso il + possibile.
Borsa Givi EA106B , una per lato ma ....appoggiate e fissate "sopra le borse laterali standard"
Risultato ,
a-maggior capienza generale
b-maggior "appoggio x consorte " quando servisse a fianco
c-Nelle borse laterali appoggiate  sopra le borse standard , ci metto tutto il necessario x pioggia et per cos che devono essere a portata di mano, kit pronto soccorso etc etc(una "borsetta" x me ed una x la signora)
d-mantenimento del baricentro della moto  il + possibile basso....che non fa' mai male!
e-assolutamente evito di mettere ulteriore "portapacchi "sopra il bauletto per questioni di stabilita' e di distribuzione dei pesi corretta.
Con queste piccole cose , buon viaggio e QB X ALMENO 15GG , il tutto poi completato da ......eventuale rispedizione dei bagagli via posta ad un certo punto del viaggio ... che costa poco e funziona per svuotare e crear spazio x eventuali smodati acquisti di souvenir.
Per ora siam sopravissuti cosi e ci permettiam i nostri 20/30000 km anno di turismo.
consideriamo poi che .........E' sempre una moto e noi siamo dei motociclisti disposti  a rinunciare a qualche comodita' x potere pero' gioire di situazioni  impareggiabili , proprio grazie alla moto.
"questo e' quanto avevo da dire su questa questione"
saluti e ariidis su qualche starda!
Elio

--- Termina citazione ---
E se non basta uno zaino a testa da indossare e metti su un bella azienda di traslochi  :D :D :D

Fabio Ferrara:
Riguardo i commenti che ognuno di noi ha fatto, penso naturalmente che siamo tutti diversi nel viaggiare e contestualmente caricare la moto. Personalmente, quando per anni sono stato abituato ad avere un certo coefficiente di carico, mi viene difficile pensare che le valigie originali della FJR sono capienti   ;)
E' naturale che stiamo partendo con una moto e non con un'auto quindi non possiamo permetterci di portare anche il cambio stagione, ma generalmente, quando organizzo il viaggio, cerco di non farmi mancare nulla. Capita anche a me di lavare e stendere l'abbigliamento sporco dentro le camere dell'hotel in cui mi fermo, è capitato anche a me di aver spedito a casa i gadget acquistati durante il viaggio, ma penso sempre che avere la possibilità di poter caricare qualcosa in più sulle nostre tourer non guasta mai.
Ciò che farò appena ne avrò la possibilità, sarà l'acquistare, in primis, il telaietto portapacchi Givi E159.
Alle valigie laterali, invece, installerò delle asole avvitabili con le quali avrò la possibilità di bloccare le upbag "Amphibious MB-02F4", queste ultime viste personalmente in un negozio, molto carine e capienti.

Fox:
Comunque, se riesci a contenere di più i vari bagagli, viaggio meglio, con più agilità, con più confort e con più sicurezza...

Fabio Ferrara:

--- Citazione da: Fox - 24/11/2016, 18:39:44 ---Comunque, se riesci a contenere di più i vari bagagli, viaggio meglio, con più agilità, con più confort e con più sicurezza...

--- Termina citazione ---

Con più agilità probabilmente, ma non riesco a capire che c'entra il confort e la sicurezza. Io viaggio meglio quando non mi manca nulla, non quando devo privarmi di qualcosa che non ho portato per il poco spazio a disposizione, questo per me è confort. Se si parla di confort in moto, invece, per me la FJR è già una poltrona viaggiante, non c'è bisogno di nulla.
Riguardo la sicurezza, beh, non credo c'entri un bagaglio in più, magari un direi qualche accortezza in più sulla guida.

Fox:
Si, mi riferivo al confort di guida. Minori sono gli ingombri e i pesi, più si guida meglio... Quando ci si ferma per una breve sosta, non ci si deve portare appresso la borsa serbatoio o altra borsette aggiunte, se si riesce a farsi bastare (le prime volte no, ma ora ci riusciamo) il tris di valigie rigide. E questo è un altro "confort".
Non mi faccio mancare nulla di necessario, ma qualcosa si deve evitare di portare per ridurre il più possibile i bagagli.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa