Avuto per anni Arai integrali, poi ho scoperto il modulare e non tornerei mai indietro.
Quanto alla marca il mio primo modulare è stato uno Schubert C3, addirittura Lady Edition (quindi quello specifico per le donne, fatto di un rivestimento formato diversamente, che fra le varie cose, dicono, non toglie il trucco dal viso).
Pregio principale leggero, ma soprattutto silenziosissimo. Mai avuto un casco così silenzioso.
In occasione degli spostamenti in autostrada mai capitato di avvertire, una volta fermi, il fastidioso fruscio alle orecchie che sento con gli altri caschi.
Sarà stato però che il mio era nato sf***to, ma a tre anni di vita, durante il pranzo di un nazionale, l'ho lasciato sulla sella al sole e mi si è fusa la visierina parasole. Non eravamo a 40 gradi eppure era conciata come l'avessi messa nel forno.
Rientrata a Torino ho chiesto di sostituirmela e me l'hanno fatta pagare 60 euro.
Capisco che non era più in garanzia, però visto quello che era successo potevano sostituirla gratuitamente.
Dopo qualche mese mi si è completamente staccata la guarnizione inferiore, quella su cui poggia la visiera e quindi entrava acqua.
Ripeto sarà nato male il mio, ma tenendo presente che costa quasi 700 euro.........
Adesso ho un X-Lite X-1003 e mi trovo bene. Non è silenzioso come lo Schubert.
Il pregio è di avere l'interfono n-com integrato e quindi sporge poco.
Pagato 600 euro, interfono compreso, al Bike Expo di Verona.