Ti rispondo con una vena polemica,ma che non vuole essere in nessun modo offensiva o critica.
Questo forum è nato nel 2005 (?), e io ne facevo parte.
Quando ho smesso di frequentarlo era in atto l'ufficializzazione dello stesso.
Ora, il forum è Ufficiale, quindi a stretto contatto con Yamaha e quindi...a prescindere dai numero venduti nel nostro paese, le notizie di malfunzionamenti o parti non qualitativamente a norma, a ragion di logica (e spero proprio che sia cosi se non mi spiegherei il motivo per cui si sia scelta la strada dell'Ufficialità) verranno a tempo zero comunicate e recepite da chi di dovere.
Ps: comunque a me Yamaha ha riconosciuto ben 3 TPS difettati di cui 2 a garanzia scaduta
Solo una piccola precisazione: l'ufficialità del Club non comporta come conseguenze quelle che tu scrivi.
Yamaha concede il diritto di fregiarsi del titolo di Club Ufficiale soltanto ai club (o meglio agli enti giuridici costituiti in associazione) che rispettano determinati requisiti: di redazione dello Statuto e dei regolamenti, di regolarità fiscale, di rispetto della normativa penale e di quella in tema di trattamento dei dati personali.
Questo perchè Yamaha affida a dette associazioni il compito di promuovere la cultura motociclistica e, in particolare, la conoscenza - in via esclusiva - della FJR1300 (per quel che riguarda noi).
Questo è il motivo per il quale Yamaha ci ospita nei suoi stand all'Eicma, a Verona, a Roma, ecc. Per dare esclusivamente a noi la possibilità di suscitare l'interesse verso la nostra moto e promuovere le nostre attività. In questo modo la nostra associazione beneficia di nuovi affiliati.
Non siamo dunque un centro di assistenza; per segnalazioni di difetti e malfunzionamenti, Yamaha ha strutture e persone a ciò specificamente preposte.
E' capitato che io abbia segnalato ai responsabili di Yamaha problematiche ricorrenti, ma solo come attività "extra-statutaria", visto che sono questioni comunque limitate soltanto ad alcuni soci, mentre noi dobbiamo agire a favore di tutti.
Peraltro, noi siamo un'associazione che opera grazie al lavoro di soli volontari: quelli che fanno parte del CD e gli organizzatori eventi; parlare di "tempo zero" in relazione a quello che avremmo il dovere di fare mi pare improprio.