Naturalmente sulla FJR non monterò ancora filtro lavabile perché fino al 2020 sarò in garanzia. Sulla precedente moto, la Honda Vfr Vtec l'ho montato ed ancora sarà lì dove l'ho lasciato, visto che ormai è venduta. Ci ho percorso cira 100mila km con questo filtro, nessun cambio di scarichi, nessuna modifica di centralina. Riguardo a consumi e prestazioni non è cambiato molto (o magari nulla). Tenendo conto che è un filtro lavabile (già pronto per l'uso all'acquisto),bisogna poi comprare il kit di pulizia per i prossimi tagliandi, che costa circa 15 euro. E' naturale che la spesa di acquisto è notevolmente più alta rispetto un filtro "della casa", ma col passare del tempo la spesa si ammortizza e se si fanno tanti chilometri, come nel mio caso con la vfr, addirittura conviene. La questione dell'olio che cola e può imbrattare tutto è relativa, come dice baloo basta metterne una quantità adeguata. Non è per niente difficile. Se posso dire la mia anche sulla marca, consiglio di dare anche un'occhiata al BMC che costa qualcosa in meno ma è pressoché uguale come fattura. Di quest'ultima marca ho montato il filtro alla CBF 600 S della mia ragazza.