Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Ci sono anche io...peggio per Voi :)  (Letto 7646 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Member #951

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.037
  • Age: 67
  • Località: casalnoceto
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #25 il: 20/09/2016, 13:35:19 »
che il ns cupido abbia fatto un'altra vittima non c è da stupirsi.....
complimenti per l'acquisto .... e ora via per strada
benvenuto fra di noi Giangi
Riccardo
noi tireremo diritto.......fino alla prima curva....
Grunf - (Alan Ford) -

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #26 il: 20/09/2016, 13:49:46 »
Complimenti per il mezzo  (^)  bellissima presentazione .... Benvenuto nel Club!!! (§) (^)
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Maxym

  • Non associato
  • *
  • Post: 111
  • Age: 64
  • Località: Firenze sud
  • Sesso: Maschio
  • vivi e lascia vivere
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #27 il: 20/09/2016, 16:00:55 »
Benvenuto  da Firenze e complimenti per la saggia decisione vedrai non te ne pentirai

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Massimo
Frecce Toscane   - Moto Club Centauri Toscani Lucca
Honda X-ADV 750 Nero opaco

Offline giangi

  • Non associato
  • *
  • Post: 23
  • Age: 55
  • Località: Fabriano
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #28 il: 20/09/2016, 16:35:35 »
Grazie ragazzi...mi sento già in famiglia.
Annuncio anche che stamane mi sono messo in moto per sistemare il problema dell'inserimento del cruise control e per dare un ignobile contributo alla vostra comunità ho girato un video con le fasi di riparazione. Il problema è stato completamente risolto e potrebbe essere utile anche a chi dice che nota il problema solamente appoggiando le dita sulla leva freno, io c'ho messo le mani perchè invece non voleva proprio saperne se prima non spingevo la leva in avanti con le dita e poi inserivo il cruise....situazione insopportabile. Chiedo scusa per la registrazione tremolante fatta con smartphone e la banalità dell'intervento  ::) , poi se pensate meriti di essere visto posso anche aprire un suo thread e metterci il link.
Prego niente insulti grazie!!!  ;D

https://youtu.be/LHUQB2E4-Vc
Giancarlo, Valeria ex Fjr1300As 2013

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.606
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #29 il: 20/09/2016, 16:42:04 »
Altroché, video utilissimo e ben fatto.  ;D
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #31 il: 20/09/2016, 19:28:09 »
Direi velocità.... Proibitive  ;D  ;D  ;D

Gino64 Vicenza

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #32 il: 20/09/2016, 22:29:25 »
Grazie ragazzi...mi sento già in famiglia...

E ci fa solo piacere Giancarlo.
Il tuo video ci mostra una operazione semplice per come l'hai descritta ma niente affatto banale: anzi un ottimo esempio di come si affronta un problema in maniera costruttiva, e di volerlo poi condividere.
Ti raccomando senz'altro di aprire un topic qui, per assimilare il tuo video al nostro piccolo tesoro di informazioni tecniche sulla nostra moto.  (^)
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline TBone

  • Non associato
  • *
  • Post: 218
  • Località: Quattro Castella
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #33 il: 20/09/2016, 23:46:31 »
Ottimo!
 (§)
Valentino XJR1300 - FJR1300

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #34 il: 21/09/2016, 11:02:55 »
Ottimo!  :)
Grazie Giancarlo, utilissimo e ben fatto!  (^)
(averne di utenti/soci come Giangi, mica come me che scrivo solo putt....e!)
Lamps

Offline giangi

  • Non associato
  • *
  • Post: 23
  • Age: 55
  • Località: Fabriano
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #35 il: 21/09/2016, 12:48:50 »
Grazie ragazzi...mi sento già in famiglia...

Ti raccomando senz'altro di aprire un topic qui, per assimilare il tuo video al nostro piccolo tesoro di informazioni tecniche sulla nostra moto.  (^)

Grazie Lazy...appena inserito nuovo topic.

@Lupin72: Sono contento che qualcuno abbia avuto un percorso motociclistico simile al mio, basta che non mi hai imitato anche in un incidente con la seconda Gilera (Dakota350....una trave inguidabile) dove mi sono rotto una gamba in 11 posti  :'(

@DISOSSATO: Eh si...i sessantottini sono i sessantottini!!  (^)  Grazie mille per i suggerimenti su come piazzare uno smartphone...in effetti un pò caro e non ho capito bene dove va fissato ma terrò in considerazione, tanto ho tempo fino a primavera per studiare questa moto che non conosco affatto e per cucirmela un pò addosso, le cose che vorrei sistemare sono in primis la protezione aerodinamica che ritengo essere un pò scarsetta per essere una vera tourer (ero abituato meglio, qui il cupolino è troppo basso anche in posizione di massimo rialzo,il rumore è elevato e se viaggi col casco aperto vedo che gli insetti sono di colpo diventati temibili affiliati all'isis  :( (suggerimenti li chiederò magari quando troverò un topic dove se ne parla...ci sarà di sicuro). Anche la posizione di guida mi sembra un pò troppo carica sulle braccia (sempre per essere una vera tourer) e anche lì cercherò se ci sono vostri suggerimenti.
Grazie anche per esserti iscritto al mio canale facebook anche se dubito troverai interessanti i miei altri video che sono inerenti solo alla mia attività e che per chi non è del settore li troverà a dir poco noiosi oltre che incomprensibili  :(
Un saluto a tutti.
« Ultima modifica: 21/09/2016, 12:53:13 da giangi »
Giancarlo, Valeria ex Fjr1300As 2013

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #36 il: 21/09/2016, 12:58:42 »
@ giangi

per il cupolino puoi vedere Givi + 5 cm oppure anche VStream

e per la posizione guida molti di noi hanno optato per i rialzi ai manubri
Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.468
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #37 il: 21/09/2016, 13:41:29 »
E comunque è una SPORT tourer........ l'aria addosso e un po' di carico sui polsi ci sta'.............per i viaggi ci sono i pulman  (ovviamente ho scritto tutto con la massima ironia)  prendetela come una battuta
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.606
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #38 il: 21/09/2016, 14:34:29 »
Se vuoi un V-Stream ne ho uno usato da vendere praticamente nuovo. L'unica cosa a cui stare attento è controllare se è compatibile con la tua, ma ho dei grossi dubbi, perchè la mia è una 2008.  ;)
« Ultima modifica: 21/09/2016, 14:43:07 da comelca »
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #39 il: 21/09/2016, 14:36:05 »
Vi posso confermare che non e' compatibile...
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.606
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #40 il: 21/09/2016, 14:43:52 »
Vi posso confermare che non e' compatibile...
Lo sospettavo  :(
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.317
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #41 il: 21/09/2016, 17:27:32 »
 
Vi posso confermare che non e' compatibile...
Lo sospettavo  :(

...e vai....  :))
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline luka65

  • Non associato
  • *
  • Post: 517
  • Age: 59
  • Località: Brianza City
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #42 il: 21/09/2016, 19:13:23 »
ho un givi se ti i teressa

inviato punto e basta
coordinamento FazerItalia faser8brianza@fazeritalia.it

Luca - Fjr My2013 frosted blade

Offline Mapo

  • Non associato
  • *
  • Post: 932
  • Age: 59
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #43 il: 21/09/2016, 21:05:24 »
La qualità del v stream è eccezionale, per il modello attuale hanno fatto tre misure, quella intermedia dovrebbe essere l'ideale, poi dipende tutto dall'uso, quando e dove....

per la posizione di guida guarda qua

http://www.mv-motorrad.de/en/Yamaha/FJR+1300+2014+-+2015/

è l'unica che consente una regolazione personalizzabile dei semi manubri, dovrebbe essere adatta anche al tuo modello perché le piastre della forcella sono uguali.
« Ultima modifica: 21/09/2016, 21:16:26 da Mapo »
Marco e Marina

Offline giangi

  • Non associato
  • *
  • Post: 23
  • Age: 55
  • Località: Fabriano
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #44 il: 22/09/2016, 11:58:43 »
Eccomi....grazie a tutti dei consigli, sono in una fase embrionale della conoscenza di questa moto quindi tutti saranno considerati meritevoli di attenzione anche se ho parecchio tempo per cercare di decidere al meglio riguardo tutti gli aspetti.
@Elio: Grazie dell'offerta, se fosse stato compatibile, l'idea del Vstream mi avrebbe "attizzato" visto che dalla maggior parte di voi è considerato il migliore.
@DISOSSATO: Hai ragione, non è un pulman (anche se ha spostarla da fermo comunque gli assomiglia  ???). Stai tranquillo...con me con le battute puoi andarci a nozze  ;) ma la realtà è un altra, causa tanti fattori non tutti si trovano allo stesso modo, io ad esempio a causa della mia statura, le braccia non sono certo lunghe e il manubrio mi è molto lontano,senz'altro più di chi è 1,80-85, questo mi fa stare troppo chino e carico sulle braccia, infatti RT a parte sia sulla Deauville che sulla CBF ho montato riser da 20mm che hanno aiutato tantissimo, quindi un problema mio e non della moto.
@Mapo: La piastra indicata è a dir poco bella ma anche il costo non è trascurabile quindi mentre ci penso vedo anche se c'è qualche alternativa, nel frattempo vedo che è possibile regolare i manubri anche sulla moto e proverò al più presto a vedere se la posizione attuale è arretrabile,magari migliora un pò la cosa e potrebbe non servirmi altro anche se ne dubito (se volete farò un video anche di questa operazione...a piacimento vostro).
@Luka65: Tengo in considerazione la tua proposta sul Givi e ti ringrazio. Ho dato uno sguardo al sito per vedere il prezzo del nuovo e le dimensioni. Vedo che lo danno alto 55,3cm e la mia domanda è questa...quella misura viene presa partendo dal centro basso del parabrezza oppure dai 2 becchi laterali? L'originale dal centro basso misura circa 49cm mentre dai laterali circa 53cm (allego foto se ci riesco)....presumo che il givi sia 55,3cm a partire dal centro quindi la parte più corta alzandolo di circa 6cm. Lo chiedo perchè non vorrei avere un problema che ho appena avuto sulla CBF,ossia ora l'originale Fjr durante la guida è al di sotto della mia linea visiva malgrado la mia statura, temo dunque che alzandolo di 6cm potrei avere il limite superiore prorpio in linea con la mia visuale e questa cosa nella guida mi disturberebbe molto (come detto avevo questo problema sul Cbf).
Grazie a tutti.

Giancarlo, Valeria ex Fjr1300As 2013

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #45 il: 22/09/2016, 12:07:47 »
Sulla mia 2013 ho il V-Stream fume' piccolo... cambiato onestamente per pure ragioni estetiche, fa un figurone. Come avrai intuito sono abituato a guardare sopra il parabrezza (sono alto 1,83), nel tuo caso ti consiglio vivamente il V-Stream trasparente grande: l'ho avuto sulla mia precedente MY07, e' un oggetto veramente di grande qualita'.
E sempre sulla prima ho avuto i riser per il manubrio: fanno veramente la differenza. Nel tempo li ho prima ridotti e poi eliminati del tutto... potrebbe succedere anche a te, via via che ti abitui alla nuova postura.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline giangi

  • Non associato
  • *
  • Post: 23
  • Age: 55
  • Località: Fabriano
  • Sesso: Maschio
Giancarlo, Valeria ex Fjr1300As 2013

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #47 il: 22/09/2016, 14:00:00 »
Esatto. Puoi fare qualche prova tenendo conto che il V-Stream piccolo (il mio) e' alto quanto l'originale, e che il grande e' 59-43,8=15,2 cm piu' alto.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline giangi

  • Non associato
  • *
  • Post: 23
  • Age: 55
  • Località: Fabriano
  • Sesso: Maschio
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #48 il: 22/09/2016, 14:10:40 »
Grazie Michele,visto il costo del 150% in più di un Givi nuovo in questi mesi vedrò se qualche buon anima se ne libererà usato, altrimenti probabilmente mano al portafoglio  :'(
Cercherò anche dei riser più economici, inoltre con calma cerco di capire anche come istallare un bauletto Givi Maxia3 da 55....quello originale Yamaha che c'è sulla moto non contiene affatto 2 caschi e quindi non va bene al mio uso. Ho letto di una piastra del Club nei vari topic ma non ho ancora capito bene di che si tratta e a cosa serve....se c'è una discussione che lo chiarisca grazie anticipato a chi me la indicherà. Letto anche di una certa fragilità del telaio che regge il bauletto stesso, spero che la mia versione non ne soffra,il precedente proprietario il bauletto neanche lo teneva montato invece io se vado in vacanza lo rendo molto pesante ed ho letto sul manuale che Yamaha ne sconsiglia l'uso insieme alle borse laterali....piuttosto assurdo per una tourer. Dubbi....tanti dubbi da risolvere con calma
Giancarlo, Valeria ex Fjr1300As 2013

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Ci sono anche io...peggio per Voi :)
« Risposta #49 il: 22/09/2016, 14:47:46 »
Allora con ordine in merito al bauletto: a suo tempo pensavo di farne largo uso, e disponendo gia' di un Givi feci montare il supporto SR357, quello che si attacca anche sotto la sella e che dovrebbe superare i possibili problemi al telaio causati dall'aggancio a tre sole viti cosi' vicine (non a caso il nuovo baule originale da 50 litri richiede la sostituzione del maniglione...), soprattutto nell'uso intenso e continuativo. Poi ho cominciato a usare stabilmente le valigie... a farla breve, visto che per me il baule rimarrebbe comunque di uso occasionale e non esasperato, stavo pensando di rimontare il maniglione originale, e a questo punto perche' no, anche il baule originale da 39 litri... ti sto chiedendo in sostanza se pensi di rivenderlo visto che comunque mi sembra tu non lo voglia utilizzare. Ovviamente anche la mia FJR e' una AS 2013 Magnetic Bronze... ;)
NB Il mio pensiero e' che l'uso continuativo del baule con attacco in tre punti cosi' vicini comporta qualche rischio...
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red