Ciao ragazzi, vorrei raccontarvi cosa ci è successo in ferie a me e Spidergirl. Partenza il 13 agosto per l'Austria ( 2 settimane ), posti stupendi e curve come sapete da urlo, tutto bene fino al venerdì, quando mentre stavamo andando nel centro di Salisburgo, improvvisamente sento dal motore un rumore di ferraglia molto forte, pensando alla catena di distribuzione mi fermo immediatamente. Provo a riaccenderla ma niente, sempre rumori strani provengono dal motore.........aia
per fortuna ho dietro il libretto con i nominativi dei dealer e chiamo quello austriaco, subito molto pronto e gentile ci manda nel giro di 3 ore un furgone per portare la bimba al più vicino concessionario Yamaha ufficiale. Arrivati in officina aspettiamo e dopo 1 ora compare il capo officina, si avvicina alla moto, prova ad accenderla ma sempre rumori strani, si gira verso di noi e dice che la moto non la ripara e non ci mette neanche le mani perchè e ko e dice che con i suoi 79.000 km il motore è da buttare troppi km dice lui
ma che c...o di capo officina è..........ma, quindi a questo punto la faccio portare all'albergo ( costo del trasporto: 120€ dice il capo officina, ok vado a pagare e l'altro signore mi dice.....70€, mi scusi perchè il capo officina mi ha detto 120 e lei mi dice 70
? Perchè io sono il proprietario e lui è un mio dipendente........
) ok pago
e me ne vado.
Dopo varie telefonate troviamo un meccanico specializzato in motori Yamaha e decido di lasciarla in riparazione, anche perchè per riportarla in italia mi sarebbe costato 1000€ di trasporto. Il venerdì dopo la mia motona è pronta.....per la modica cifra di.................. 2.950 €
Cosa è successo
Il pezzo incriminato è il tendicatena ( costo circa 50 eurini ) foto allegata, che si è rotto e ha distrutto il motore, ho cambiato la catena, tutte le valvole piegate e varie cose che ho messo nella seconda foto. Che sfortuna e che ferie
Però almeno sono riuscito a rientrare con la mia bimba ed è come nuova, ma a che prezzo
, comunque concessionario Yamaha ufficiale direi che fai schifo e ..... non ho parole. Un Saluto tutti gli amici del Club da Spiderman e Spidergirl purtroppo le mie ragnatele non sono servite molto per la riparazione
e comunque ringrazio il meccanico Hans che mi ha prontamente riparato la moto molto bene, sono stato anche molto fortunato ad averlo trovato