Salve a tutti! Ho guidato una FJR!
Modello 2016A, grigio scuro, tipo canna di fucile, bello! Personalmente lo preferisco al grigio chiaro opaco, anche se quest'ultimo è interessante!
La prima impressione me l'ha data la seduta e la comodità del manubrio, direi naturale. Poi magari c'era un set up giusto tra altezza sella e altezza manubrio, non so!
La sella, guardandola e riguardandola, mi intimoriva, pensavo fosse rigida e scomoda, invece la trovo comoda. Più rigida della mia ma comunque comoda!
Faccio per partire sono rimasto letteralmente fulminato! Ho preso paura quando, dopo aver tirato la frizione, ho schiacciato il cambio per mettere in prima. Mi aspettavo un bel CLONCK! come succede nella mia e invece ha fatto più un effetto simile a quando metto la prima nell'auto! Niente! Flup! Ed è andata in prima. La stessa precisione e morbidezza del burro anche nelle cambiate in movimento.
In strada va bene, è bilanciata, anche in mezzo al traffico si riesce a governare bene.
Se dovessi mai prendere la FJR userei pochissimo la mappatura T e sarei più propenso alla S.
Il riparo dall'aria sembra buono, vorrei provare a mettere la sella in basso per vedere se riesco a stare col casco dietro al parabrezza, mi usciva un pelo e in tangenziale mi sembrava facesse una turbolenza strana.
Avevo letto di una frenata strana che trasmetteva una vibrazione strana al manubrio. Ho provato a frenare forte con l'anteriore e insieme ho pigiato il freno posteriore., in un paio di occasioni mi è sembrato lo facesse!
Per il resto è bella e devo superare lo scoglio psicologico del prezzo e dell'abbandono della XJR...
Mi sono fatto fare un preventivo per un 2016 AE
Tante belle cose e felicità a tutti!