Ciao,io sono alla seconda FJR (la prima nel 2004) e mi trovo (ovviamente) divinamente.
Esistono però delle sostanziali differenze tra moto come GS ecc. e sono differenze oggettive.
Una GS gira su un tornante in modo molto meno ""impegnativo"" e la stessa guida è molto più rilassante.
Una FJR è una moto molto differente e se non si ha una sufficiente tecnica di guida, non curva e sembra un camion.
Per mia fortuna ho iniziato ad andare in moto a 13 anni,ho sempre avuto una gran passione verso di loro e quindi per me l'imparare a guidare sempre meglio è sempre stato un credo e non una semplice necessità.
Detto questo...io la FJR la faccio curvare anche in un fazzoletto senza problemi (pur non essendo un pilota), ma molto spesso vedo FJR guidate talmente male che poi non mi meraviglio leggere sui forum che è una moto dura e difficile.
Detto anche questo ... la 2001 scaldava, la 2004 meno, la 2006 ancora meno e la 2013/16 per nulla.
Dove il "per nulla" significa che scalda quanto ci si può aspettare da un motore,tenendo sempre ben presente che per me andare in moto implica in se una certa dose di sacrificio.
Se no mi compravo uno scooter