Volevo raccontare la mia prima esperienza di viaggio con la motona presa a Marzo.
Io e la mia Signora, ci siamo regalati i tre giorni del GP di Brno, appena concluso e dopo aver organizzato con lavoro, figli gatto ecc, siamo partiti il 16 Agosto, un po' programmando e un po' all'avventura.
Premetto che avevo prenotato per dormire in Repubblica Ceca e ad Oswincim ( Auschwitz ).
Prima tappa; Occhiobello ( Ro )- Sankt Polten in Austria. Giornata dal meteo bellissimo con passaggio sulla strada del Grossglockner da Lienz verso Zell Am See e un po' di autostrada verso vienna per un totale di circa 800 km.
Seconda tappa; Sankt Polten- Oswiencim ( Polonia ), tutta autostrada 450 km.
Terza tappa ; Oswiencim, Vir ( 60 km a nord di Brno ) 300 km misti
Tre giorni avanti e indietro da Vir su strada statale al circuito di Brno con tappa in citta ( tot. 600 km )
Ultima tappa ; Vir ( CZ ) Occhiobello 900 km
In totale circa 3200 km con la motona carica delle tre valigie in coppia, che ha solcato le stradine Ceche dall'asfalto.......diciamo butterato, alle veloci autostrade in cemento fra Polonia e Repubblica ceca, alle strade alpine...al fango del circuito di Brno, dove per uscire dal parcheggio stracacrico ho pregato tanto,

O:-)soprattutto dopo aver visto cadere varie GS e Africa Twin......Ne siamo usciti comunque alla grande anche se coperti di fango ovunque..
Un viaggio memorabile , che mi ha fatto apprezzare molte delle virtu dell'FJR; stabilita' anche sul veloce ( sono riuscito a sgropparla a 220, ma anche tanta inaspettata maneggevolezza sulle stradine tortuose delle Alpi come delle colline Ceche.
Abbiamo un gran mezzo, inutile dirlo, ed anche la Signora apprezza...