La moto e la tecnica > Abbigliamento/Caschi
Casco Schuberth Vs Nolan
:
Visto che molti mi hanno parlato bene dello Schuberth C2 concept e che mi sono rotto di veder venir dentro l'acqua dal mio Nolan modulare quando piove come in Abruzzo volevo chiedere ai possessori di questo casco come si trovano (e magari anche un confronto se avevano il nolan).
Per esempio mi interessa sapere se è più leggero, se è meno rumoroso quando è chiuso, se entra l'acqua quando piove, se ci sta davanti alla bocca il microfono dell'auricolare quando è chiuso, etc....
Vi chiedo tutto questo vista la spesa non indifferente.
Ciao.
Carlo
:
Allora io li ho avuti entrambi e ti posso dire che: 1 pesa qualcosa di più 2 è più silenzioso anche di molti integrali, 3 in casi estremi come in abruzzo lo devi aprire un pò per disappannarlo e li entra qualche goccia se no lo tieni ben chiuso e non entra niente, 4 dipende da che tipo di microfono hai, se parli di quello che hai attualmente difficilmente ti sta davanti alla bocca per gli altri non ci sono problemi. Convinto? :)
In quanto al prezzo quanto ti hanno sparato?
:
Ma per il prezzo l'ho trovato a 378 euro, sia la versione argento metallizzata che nera.
Per il convinto non ancora,devo ancora provarlo, comunque grazie per la precisione.
Ciao.
Carlo
:
A me personalmente interessa da un punto di vista tecnico, ma lo trovo, a mio parere, brutto esteticamente. Purtroppo anche io ho acquistato un Nolan e anche io mi trovo malissimo quando piove. Posso solo dire che prima avevo un X-Lite (apparentemente identico al nolan a parte la fibra) che aveva rifiniture di gran lunga superiori all'attuale e non perdeva assolutamente acqua.
Sono in cerca anche io di un apribile che mi convinca, ma al momento non ne ho trovati.... Sono indeciso se tornare su X-lite, provare il Syncrotech o aspettare qualche novità.
:
Un'altra buona cosa che ho notato tra il Nolan e il C2 soprattutto d'inverno è molto più ermetico, d'inverno non senti freddo neanche al viso e d'estate ha un'aerazione fantastica però tengo il cupolino per metà abbassato se no rischio di sudare. Lo so che il C2 è una bella "pignata" però mica mi vedo :lol:
Comunque a parte tutto ognuno ha i suoi pregi e difetti e come dice Carlo bisognerebbe provarli tutti per saperecosa prendere.
Tanto son c@@@i vostri :mrgreen:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa