Repubblica, edizione di Bologna: "Centauro 46enne di Crevalcore ricoverato al Maggiore in prognosi riservata a seguito delle ferite riportate nello scontro con un'auto". Come non pensare ad Andrea1970? Lo chiamo sul cell, segreteria. Chiamo Lara sul cell, segreteria. Chiamo a casa, segreteria. Comincio ad avvertire un certo disagio, lo riconosco. Chiamo perfino in azienda, nessuna risposta ma ci puo' stare in periodo di ferie. Calma, ragioniamo: ripeto la sequenza di telefonate, stesso risultato. L'aria condizionata funziona, la giornata e' persino fresca oggi, ma sto sudando. Ok, mi dico, adesso faccio una volata al Maggiore; ma che vuoi volare, tanto ci sara' pure qualcuno con lui, no? Allora mi trovo qualche attivita' obnubilante da svolgere per fare arrivare le cinque e mezza. Dopo circa un'oretta di manutenzione di un database aziendale, ormai intontito da cifre e tabelle, suona il cell, e' Andrea.
"Andrea stai bene?"
"Si' grazie e tu?" con una certa sorpresa;
Gli racconto il tutto.
"Ah non non ero io, oggi poi non ne potevo piu' ed ho preso una moto"

"Si ho noleggiato un Suzuki"
"Scusa ma dove sei?"
"A Minorca"
Ho fermato appena in tempo il vacaghèr che stava per partire, in fondo che colpa aveva lui, povero Andrea, se un suo coetaneo e conterraneo motociclista aveva pensato bene di imbussarsi praticamente sotto casa sua?
Insomma Andrea buone vacanze... e buone vacanze a tutti quanti, anche agli orsi ansiosi come me.