Ritirata ieri.
Già effettuati 313 KM.
Impressionante sensazione:
la Mia FJR tutta un'altra FJR.
16 anni di evoluzione del progetto si sentono eccome.
La riconosco è Lei, posizione di guida, manubrio. sella, sensazioni di guida eppure allo stesso tempo è completamente cambiata: migliorata in tutti i sensi.
Ciclistica:
molto più leggera
molto più agile
molto più bilanciata ( sta in piedi da sola)
molto intuitiva
leggerissima da sollevare dal cavalletto laterale
leggerissima da issare sul cavalletto centrale
una piuma da scendere e risalire in piega
ammortizzazione impeccabile.
Estetica:
bella, bella, bella, intrigantemente bella
La matt silver poi..... splendente come il sole.
Motore:
molto fluido ed elastico
estremamente lineare
cambio precisissimo e morbido
erogazione mode T molto turistica quasi da pensionato
erogazione mode s molto entusiasmante quasi come la FJR 2001
quinta marcia che viaggia a 300 giri in meno a parità di velocita
2001: 90 km/h=3300 giri; 100 km/h=3600 giri; 110 km/h=4000 giri; 120 km/h=4300 giri; 130Km/4600giri
2016: 90 km/h=3000 giri; 100 km/h=3300 giri; 110 km/h=3600 giri; 120 km/h=4000 giri; 130Km/4300giri
sesta marcia: una goduria infinita:
a parità di velocità rispetto alla quinta della 2001 viaggia a circa 800giri sotto:
90 Km/h=2600 giri; 100Km/h=2900 giri; 110km/h=3200 giri; 120km/h=3500 giri; 130km/h=3800giri
mal sopporta le pendenze medie, buone le capacità di ripresa.
Frenata sicura e decisa.
Comoda, brillante e rilassante: per poterci fare migliaia di Km
Il problema del calore: non esiste assolutamente più.
La 2001 rimane sempre la 2001 con i suoi pregi ed i suoi difetti...
La 2016 il Mio Nuovo Grande Amore...
Sono un uomo fortunato e ringrazio Iddio per tutto questo.
Cordiali saluti Irpini.
passerotto68