Allora fiato alle trombe: il direttivo in modo unanime considera inopportuno eseguire l'acquisto di gruppo a nome del club, perche' l'associazione, come da statuto, non potrebbe accettare pagamenti dai non associati che hanno gia' aderito all'iniziativa.
Mi propongo quindi, a titolo personale e non come membro del consiglio, come riferimento unico per l'acquisto di gruppo e l'inoltro dei singoli ordini; se naturalmente qualcun altro intende proporsi a sua volta, saro' ben lieto di cedergli l'incombenza.
Il termine ultimo per aggregarsi al gruppo d'acquisto e'
domenica sera; sto per inviare un messaggio al rivenditore per conoscere le spese della spedizione unica di tutti gli adesivi, e magari per ottenere un qualche sconto.
A seguire i dettagli, ma in linea di massima intendo muovermi cosi':
- a fronte degli ordini ricevuti, una volta noti prezzi d'acquisto e spese di spedizione, raccogliero' sul mio personale conto bancario i relativi bonifici: quando tutti gli interessati avranno versato la loro quota, effettuero' l'ordine ed il relativo pagamento;
- una volta ricevuta la merce, occorrera' valutare l'impatto delle spese doganali, non calcolabili a priori, che inizialmente copriro' io: si viaggia attorno al 30% del valore del totale acquisto + spedizione;
- mi faro' carico di preparare le singole spedizioni ai vari destinatari, con le modalita' che ognuno preferira';
- man mano che mi verranno bonificate le singole quote dogana + spese per la modalita' di invio preferita, faro' partire i relativi plichi.
Tre osservazioni importanti:
- pur garantendo il massimo impegno ed attenzione, non potro' in alcun modo ritenermi responsabile di problemi legati alla spedizione dagli USA in Italia, o delle singole spedizioni verso gli interessati.
- sia le spese di spedizione dagli USA che la dogana saranno ripartite fra i partecipanti in proporzione al numero di kit acquistati.
- tutti i movimenti di denaro saranno tempestivamente e dettagliatamente documentati.
Se siete d'accordo su questo modo di procedere, potete gia' specificare su questo topic quanti kit volete acquistare e, chi non lo ha ancora fatto, di quale tipo (potete controllare sul
sito del venditore).
Osservazioni e consigli naturalmente benvenuti.