Luca,
anch'io ero nella tua identica situazione, provengo da 3 VFR, moto che ho amato tantissimo, ma con il problema del confort per mia moglie che accettava di farmi compagnia solamente per farmi contento per cui decisi di fare il salto di segmento e passare ad una GT, FJR o GTR? mi sono documentato tantissimo e senza sottovalutare alcun aspetto, cavalli, pesi, ciclistica, insomma, tutto quello che è possibile sapere su una moto, bene....... ti dico solo questo, ho acquistato una FJR 1300 AE nel 2014 senza averne provata una, non era neanche disponibile, ma avevo pochi dubbi e ero sicuro di fare la scelta giusta. Dopo quasi due anni penso che forse avrei dovuto fare prima questo passaggio, ma ti assicuro che ci divertiamo tantissimo, maciniamo kilometri che prima erano impensabili e mia moglie non vuole perdersi un giro o una vacanza, anzi le vacanze più belle le stiamo facendo proprio in moto.
Ogni parere è soggettivo, ma è giusto sentirli tutti e se riesci a provarne una, ti aiuterà nella scelta.
Spero di vederti in famiglia........
A presto