ciao a tutti, sono Leonardo, ho 49 anni e vivo a santa Maria Maddalena ,provincia di Rovigo ma praticamente quartiere di Ferrara.
Fra tre giorni, ritirero' da Motoshop, la mia fiammante FJR 1300 A Black Graphite..

.
Il mio trascorso motociclistico, e' piuttosto lungo, cerchero' brevemente di riassumerlo:
prima moto a 16 anni Cagiva aletta rossa.
Dopo un po' di pratica, Yamaha RD 350 , con cui mi sono fatto le ossa ed anche un bel po' di esperienza.
Diventato ometto ed esperto....sono passato ad una Yamaha FZ 750, assolutamente paurosa per l'epoca, con quel 5 valvole che frullava come un' ossesso.
Mi sono poi messo un po' piu' calmo e sono passato ad una Honda VFR 750 con cui ho iniziato a fare un po' di turismo a medio raggio, in giro per l'Europa a seguire i gran premi.
Si poi accesa la scimmia della pista, verso la fine degli anni '90, quando sono diventato collaboratore di Motosprint/ Inmoto.
Dieci anni meravigliosi, che mi hanno permesso di pestare buona parte delle piste europee in occasione di test/presentazione di nuove moto e soprattutto dei nuovi pneumatici.
Nel frattempo , la mia moto era una Aprilia RSV 1000 R, in versione solo pista, che ha poi lasciato il posto ad una CBR 1000 RR anch'essa solo pista.
Poi per ragioni familiari, ho dovuto lasciare il lavoro a Motosprint, con mio grosso rammarico..... ed ho cavalcato Un Monster S2R fino a.... venerdì, quando a ndro' a ritirare la cucciola.. FJR.
Perché un FJR? Perché i figli crescono, e Stefania la mia compagna, adora viaggiare in moto, e.... quando provai per una settimana la FJR su e giu' per i passi alpini nel 2006, mi entro' nel cuore.
Ricordo la presentazione della prima versione, nel 2000, la cartella stampa, recitava"... telaio derivato dalla supersportiva R1, motore di derivazione sportiva R series....ecc.ecc. e qualita' yamaha indiscutibile.
Ammiro , ogni motociclista di qualsiasi estrazione, perché la moto e' liberta' gioia, toglie le frustrazioni, libera i pensieri, permette di condividere l'amore con la propria compagna, aumenta la complicita'.....
Sono un impiegato tecnico nel petrlochimico di Ferrara e mi occupo di manutenzione Impianti e Engineering.
Attendo con ansia venerdì......