Scrivo per avere un parere tecnico.
Sul sito Yamaha, sezione richiami, ho provato ad inserire il telaio della mia FJR (FJR1300A del 2004 km percorsi 10.000) ed è uscito il messaggio che c'era un richiamo sul TPS (negli anni ed ai vari tagliandi probabilmente non era mai stato controllato).
Ho sentito allora il meccanico da cui vado da qualche anno che, dopo verifica, mi ha confermato che il richiamo è ancora in essere e che se voglio può essere ancora fatto.
La moto non mi ha mai dato i problemi descritti nel richiamo (improvviso spegnimento del motore quando si scala marcia in fase di rallentamento) e la procedura di controllo del TPS sul display del cruscotto mostra il variare dei valori (da 18 a 100) assolutamente lineare e progressivo, senza incertezze, mentre si ruota il gas.
A questo punto cosa è meglio fare:
- lasciare le cose come stanno ?
- fare eseguire il richiamo ?
E, se faccio eseguire il richiamo, già che è tutto aperto, è meglio far controllare anche CO e allineamento corpi farfallati ?
Grazie per ogni consiglio