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Autore Topic: domanda metz 8  (Letto 5157 volte)

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Offline nikon

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domanda metz 8
« il: 08/04/2017, 08:53:22 »
le metz Z8 dopo circa 10 mila km,l ant si appuntisce nel mezzo,come mai?

succedeva anche col bandit 1250,non penso sia un problema di sopsensioni dato che succede con 2 moto,ne ho montati 4 treni in totale e sempre la stessa cosa....

che ne dite?

ho scritto alla metzeler
« Ultima modifica: 08/04/2017, 12:41:07 da nikon »
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
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Re:domanda metz 8
« Risposta #1 il: 08/04/2017, 10:49:59 »
Con i primi treni mi era sempre successo, poi con gli ultimi non piu'; che specifica ha l'anteriore?
Michele

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Offline nikon

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Re:domanda metz 8
« Risposta #2 il: 08/04/2017, 12:16:15 »
ovvio per moto pesante
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
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Re:domanda metz 8
« Risposta #3 il: 08/04/2017, 17:43:07 »
Non sono stato chiaro.
Per il posteriore esiste effettivamente la specifica O per moto pesanti (doppia tela se ben ricordo), mentre  l'anteriore va bene sia quello senza specifica, che quello con specifica M, stessa struttura ma mescola (cosi' ho letto) piu' performante sul bagnato; con quest'ultimo ho avuto risultati piu' che buoni sia in durata che in mantenimento della sagoma.
Michele

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Re:domanda metz 8
« Risposta #4 il: 09/04/2017, 08:48:17 »
quali sono le sigle per moto pesanti,sul sito metz non ho trovato niente
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
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Re:domanda metz 8
« Risposta #5 il: 09/04/2017, 09:07:42 »
Ti riporto qui il post che avevo scritto a suo tempo.
In buona sostanza, per l'anteriore della Z8 non esiste una versione per moto pesanti, ma solo una versione M con migliori caratteristiche per il bagnato, che incidentalmente e' quella che mi ha dato i migliori risultati per durata e tenuta della sagoma.
Michele

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Offline nikon

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Re:domanda metz 8
« Risposta #6 il: 09/04/2017, 10:19:56 »
 (§) (§) (§) (§)
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Re:domanda metz 8
« Risposta #7 il: 09/04/2017, 18:15:26 »
Tutte le gomme anteriori si consumano in questo modo (a meno che di utilizzare pressione altissime)
Certo,qualcuna dura di più e qualcuna meno,ma 10 mila km mi sembrano un chilometraggio di tutto rispetto e,per questo,temo che la Metzeller ti risponderà (se mai lo farà) con una di quelle lettere "già fatte" che van bene un po per tutto  O:-)

Offline nikon

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Re:domanda metz 8
« Risposta #8 il: 10/04/2017, 11:05:59 »
col bandit 1250 ho fatto 16 mila km con le metz Z8
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Re:domanda metz 8
« Risposta #9 il: 10/04/2017, 20:01:12 »
Un bel traguardo ma ... al di la delle aspettative.

Tornando in topic, potresti provare a portare a 2.9 bar (anche l'anteriore)  la pressione sul prossimo treno di Metz Z8  (nel caso tu scegliessi ancora loro)

Offline nikon

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Re:domanda metz 8
« Risposta #10 il: 11/04/2017, 11:27:18 »
mi ha risposto la metzeler vuole delle foto della gomma anteriore....
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Re:domanda metz 8
« Risposta #11 il: 11/04/2017, 18:40:01 »
Evidentemente al mondo c'è ancora gente capace di fare il suo lavoro. (e io ho pensato male)

Facci sapere  ;)

Offline nikon

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Re:domanda metz 8
« Risposta #12 il: 12/04/2017, 21:34:48 »
si venerdì la uso e faccio delle foto da inviare


oggi ho chiamato il mio gommista flli moro milano via roggia scania e mi ha detto al tel che secondo lui dipende dalla pressione,la tengo sempre controllata e giusta....

mi ha consigliato le metz 01 perché a differenza delle michelin pilot 4 GT hanno la carcassa metallica la pilot tele incrociate e diche che se sono abituatoalle metz è meglio che continuo con quelle perché con le pilot avrei la sensazione in curva di sentire come la gomma sgonfia dato che ha la carcassa piu' morbida rispetto alle metz
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Offline montalbano

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Re:domanda metz 8
« Risposta #13 il: 25/07/2017, 09:19:34 »
buongiorno a tutti è da un po che non mi faccio sentire ma vi seguo sempre. Confermo anch'io l'usura irregolare dell'anteriore con le metz z8. dopo 10 K Km l'anteriore diventa a punta mostrando un consumo eccessivo ai lati. La cosa non succede con il posteriore. A me hanno detto, confermando quanto già immaginavo, che la cosa si manifesta a causa dell'impiego di tela con una tensione piu elevata al centro rispetto ai lati e ciò per favorire un maggior grip nelle curve ed un maggior chilometraggio al centro del battistrada. Sono gomme ideate per i lunghi viaggi in cui la motina sta sempre diritta. solo che , con la nostra motina.....fare tornanti e curvoni in maniera allegra, nonchè staccate più o meno feroci è tutto un divertimento e quindi l'anteriore va a farsi benedire!!! (§) (§) (§)sono al secondo treno di metz z8 con le quali ho "tirato" 15 K Km ma dai 10 K Km il divertimento si dimezza.
Le prossime penso saranno le Roadsmart III che di loro su questo autorevole forum ho letto un gran bene. Buona strada a tutti d Montalbano.

Offline me ndo

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Re:domanda metz 8
« Risposta #14 il: 25/07/2017, 10:38:18 »
beh, se lo stile di guida è quello direi che 10/15 k km con una FJR non sono proprio male, magari con una guida più liscia se ne aggiungono ancora qualche migliaio.   ;) ;)

Credo valga sempre la regola che gomme sportive e molto performanti mal si accoppiano con chi cerca resa chilometrica, specie su moto pesanti. Giusto per conoscenza sul K6, confrontabile con FJR per potenza e coppia anche se 40/50 kg più pesante, con uso disinvolto non si arriva ai 10k ma già da 6k la prestazione non è più ottimale (fonte amici utenti k6).

Offline Fabry111

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Re:domanda metz 8
« Risposta #15 il: 25/07/2017, 18:45:44 »
Confermo anch'io l'usura irregolare dell'anteriore con le metz z8. dopo 10 K Km l'anteriore diventa a punta mostrando un consumo eccessivo ai lati. La cosa non succede con il posteriore.
Bhè, che dopo 10000km il profilo della gomma anteriore non sia più efficiente lo trovo normale. Come normale è che la gomma anteriore si consumi maggiormente ai lati per sollecitazioni (in special modo in frenata) che sono ben differenti da quelle gravanti sulla posteriore. 

L'avere una diversità di tensione,struttura,mescola ecc. può essere "un'aggravante" ma non certamente la causa.

Insomma ... per me non è un consumo irregolare ma del tutto normale. ;)
Ma posso sempre sbagliarmi. Ovviamente!