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Recupera intanto la placca smontata a suo tempo e le viti originali... con un po' di pazienza il resto viene da se'
Citazione da: LazyBear - 16/01/2016, 01:37:09Recupera intanto la placca smontata a suo tempo e le viti originali... con un po' di pazienza il resto viene da se' Non ce li ho più E' grave???
Quelli del MY 2008 vanno bene anche sul MY 2013? Mi sembra che i semimanubri e relativa piastra siano uguali...
Citazione da: comelca - 16/01/2016, 23:05:45Citazione da: LazyBear - 16/01/2016, 01:37:09Recupera intanto la placca smontata a suo tempo e le viti originali... con un po' di pazienza il resto viene da se' Non ce li ho più E' grave???Beh puoi provare a riutilizzare le stesse viti, se non sono troppo lunghe, se non toccano da qualche parte quando giri il manubrio e se la parte che esce e' completamente filettata: in caso contrario basta che te le procuri uguali ma di lunghezza adeguata.
Quindi in teoria, lunghezza viti a parte, svito, tolgo e riavvito? Tutto qua? E la placca smontata a suo tempo allora a che serve?
Citazione da: comelca - 17/01/2016, 00:25:42Quindi in teoria, lunghezza viti a parte, svito, tolgo e riavvito? Tutto qua? E la placca smontata a suo tempo allora a che serve? Corretto. La placca oltre ai 4 dadi prigionieri per le viti del manubrio sosteneva anche due passacavi, uno per lato, che pero' non sono mai stati realmente necessari.
Citazione da: LazyBear - 17/01/2016, 00:32:27Citazione da: comelca - 17/01/2016, 00:25:42Quindi in teoria, lunghezza viti a parte, svito, tolgo e riavvito? Tutto qua? E la placca smontata a suo tempo allora a che serve? Corretto. La placca oltre ai 4 dadi prigionieri per le viti del manubrio sosteneva anche due passacavi, uno per lato, che pero' non sono mai stati realmente necessari.Grazie mille
Citazione da: comelca - 17/01/2016, 00:38:39Citazione da: LazyBear - 17/01/2016, 00:32:27Citazione da: comelca - 17/01/2016, 00:25:42Quindi in teoria, lunghezza viti a parte, svito, tolgo e riavvito? Tutto qua? E la placca smontata a suo tempo allora a che serve? Corretto. La placca oltre ai 4 dadi prigionieri per le viti del manubrio sosteneva anche due passacavi, uno per lato, che pero' non sono mai stati realmente necessari.Grazie mille Correggo una imprecisione: i dadi prigionieri sono due, per le due viti piu' piccole; le due viti piu' grandi sono saldate direttamente alla placca, e i relativi dadi si avviterebbero dall'alto. Per lavorare piu' comodamente ti consiglio di montare tutte e quattro le viti con la testa a brugola in basso, in modo che si possa avvitare dall'alto tenendo ferme le teste con una normale chiave a L; ovviamente occorre che la lunghezza dei gambi non interferisca con i coperchietti di chiusura.
Altra domandina facile: una persona che conosco, alla quale dovrei darli, ha una AE 2013 e mi chiede se sono compatibili. Che mi dici?
Citazione da: comelca - 18/01/2016, 13:47:38Altra domandina facile: una persona che conosco, alla quale dovrei darli, ha una AE 2013 e mi chiede se sono compatibili. Che mi dici?Vedi piu' sopra la mia risposta a Lupin.