...Hai ragione Luca, alla fine per risparmiare poco sono andato incontro ad un pò di casini con pneusgiovo
...
Lino mi dispiace molto per quanto ti e' successo.
Pneusgiovo e' fra i fornitori convenzionati che hanno un banner gratuito in home page... contatto la persona e se non accetta di ritirarti anche l'anteriore o di fornirti il posteriore giusto, la convenzione verra' ritirata ed il banner rimosso.
Mi daresti le specifiche del posteriore?
Ti ringrazio Michele ma come ho scritto già a Giovanni Errani/Pneusgiovo dopo un mese che aspetto voglio chiudere qui la brutta vicenda, oggi stesso monto le gomme sulla R1 e non acquisterò più da loro!
Praticamente la Dunlop D212 GP 190/55-17 mescola H886 (la mescola più dura) che avevo ordinato è arrivata in mescola H998 che a me non serve perchè molto più morbida e si consuma in metà Km, quella anteriore 120/70-17 invece è con la mescola giusta.
Ti riporto con copia e incolla delle mail tutta la cronostoria:
Giovanni Errani <
giovannierrani@yahoo.it>
A
linor168@yahoo.itFeb 20 alle 10:10 AM
Spiacente ma su questi prodotti accettiamo solo pagamento anticipato con ricarica su carta postepay grazie
----- Messaggio inoltrato -----
Da: PneusGiovo <
info@pneusgiovo.com>
A:
info@pneusgiovo.com Inviato: Venerdì 19 Febbraio 2016 19:10
Oggetto: Ordine PneusGiovo (Lino Calabrò)
Ordine inviato da: Lino Calabrò
eMail:
linor168@yahoo.it Pagamento: Bonifico
Ritiro: Spedizione
Indirizzo di Spedizione
Destinatario: LINO CALABRÒ
c/o:
Via: Via del Cormorano, 11
Città: Siracusa
Cap: 96100
Cell: 3931773844
Dettaglio
una coppia di Dunlop D212 GP PRO 120/70-17 mescola 9854
190/55-17 mescola H886 una coppia di Dunlop Roadsmart 3
120/70-17
180/55-17
Rispondi Rispondi a tutti Inoltra Altro
lino calabrò <
linor168@yahoo.it>
A Giovanni Errani
Feb 20 alle 6:45 PM
Avrei fatto un bonifico anticipato ma va bene lo stesso pagamento anticipato con ricarica su carta postepay.
Attendo totale importo e dati per la ricarica.
Grazie.
Giovanni Errani <
giovannierrani@yahoo.it>
A lino calabrò
Feb 23 alle 10:11 AM
A merce pronta riceverai gli estremi per la ricarica grazie
Giovanni Errani <
giovannierrani@yahoo.it>
A lino calabrò
Mar 8 alle 10:26 AM
Pronti,puoi ricaricare euro 327+228+25 a:
GIOVANNI PIERI
CARTA 4023 6006 0239 7327
PRIGNN91E13A944V
ciao!
lino calabrò <
linor168@yahoo.it>
A Giovanni Errani
Mar 8 alle 1:24 PM
ricarica di 580 € appena effettuata, resto in attesa di notizie sulla spedizione, ciao
Scarica
WP_000039 .jpg
Giovanni Errani <
giovannierrani@yahoo.it>
A lino calabrò
Mar 8 alle 8:46 PM
vista in settimana provvedo,ciao!
lino calabrò <
linor168@yahoo.it>
A Giovanni Errani
Mar 15 alle 12:13 PM
Ciao, novità sulla spedizione?
Giovanni Errani <
giovannierrani@yahoo.it>
A lino calabrò
Mar 15 alle 1:51 PM
provvediamo in questi giorni abbiamo avuto un lieve ritardo di consegna,ciao!
lino calabrò <
linor168@yahoo.it>
A Giovanni Errani
Mar 22 alle 2:59 PM
E' passato più di un mese dal mio ordine e 2 settimane dal pagamento, se non avete ancora disponobilità delle gomme ordinate e non potete procedere quindi all'immediata spedizione potreste gentilmente rimborsarmi? Ho ordinato le gomme da voi per risparmiare in tutto una decina di euro e perchè in passato avete evaso immediatamente gli ordini, a questo punto preferisco spendere poco più dal mio gommista, che aveva immediata disponibilità, ma almeno non tengo ancora la moto ferma in garage.
Rimango in attesa di celere riscontro
Giovanni Errani <
giovannierrani@yahoo.it>
A lino calabrò
Mar 22 alle 3:14 PM
Le gomme sono partite ieri con Bartolini,se il risparmio era effettivamente di quella entità non c'era convenienza
lino calabrò <
linor168@yahoo.it>
A Giovanni Errani
Mar 24 alle 2:15 PM
Le gomme sono state consegnate stamani però una non corrisponde a quanto da me ordinato, nello specifico la Dunlop D212 GP 190/55-17 mescola H886 è arrivata in mescola H998 che a me non serve perchè molto più morbida e si consuma in metà Km. Come si può rimediare al vostro errore?
Resto in attesa di celere riscontro, grazie
Giovanni Errani <
giovannierrani@yahoo.it>
A lino calabrò
Mar 24 alle 3:37 PM
La h998 e la medio dura comunque se non va bene rendila e te la rimborsiamo senza problemi
Inviato da iPhone
Il giorno 24 mar 2016, alle ore 14:15, lino calabrò <
linor168@yahoo.it> ha scritto:
lino calabrò <
linor168@yahoo.it>
A Giovanni Errani
Mar 24 alle 3:56 PM
La H998 è una mescola morbida, più morbida c'è solamente la H064 (super morbida).
Se avete disponibilità immediata della mescola H886 che avevo richiesto mi fareste una cortesia ad inviarla e io alla consegna restituisco al corriere quella errata, per me sarebbe la cosa migliore
Giovanni Errani <
giovannierrani@yahoo.it>
A lino calabrò
Mar 24 alle 5:24 PM
Mi risulta il contrario comunque la h886 come ti aveva scritto il mio collega non è disponibile intagliata ma solo slick e non ci sono previsioni di consegna per cui se la vuoi rendere te la rimborsiamo senza nessun problema.
lino calabrò <
linor168@yahoo.it>
A Giovanni Errani
Mar 24 alle 8:21 PM
Chiariamo subito che nessun tuo collega mi ha mai scritto per dirmi che la h886 non era disponibile intagliata ma solo slick, poi aggiungo che è da più di un mese che ho inoltrato l'ordine e mi sono già lamentato per la ritardata consegna dopo che invece io ho provveduto immediatamente al pagamento non appena da te richiesto, infine ricevo merce diversa da quella ordinata e quando te lo faccio notare mi dici che la mescola della gomma che mi hai mandato è medio/dura quando invece è morbida.......
Restituirti solo la gomma posteriore, come da soluzione che suggerisci, mi comporterebbe andare a spendere poi di più per l'acquisto della stessa presso altro rivenditore poichè si ottengono buoni prezzi solo quando si acquista la coppia e non una singola gomma (e tu questo lo sai)!!!......... oltre a rimanere ancora con la moto ferma per altri giorni!!!
Preferisco montare lo stesso le gomme e chiudere qui questa brutta esperienza con pneusgiovo, non mi era mai capitata una cosa del genere, altri commercianti quando hanno sbagliato (perchè per carità può capitare a tutti di sbagliare) si sono immediatamente scusati e provveduto a loro spese a cambiare immediatamente la merce errata o difettosa con quella giusta.
Già su daidegas e su altri forum si vocifera della poca serietà di pneusgiovo negli ultimi tempi, non volevo crederci e invece da oggi non solo ci crederò ma aggiungerò anche la mia brutta esperienza, riporterò quanto accaduto, ne più ne meno, poi la gente valuterà!