Innanzitutto,dopo la disavventura,è bello leggerti.
Beh intanto lieto di sapere che tu sia gia' pronto a ripartire.
Minc...hia Jo , ti è andata di lusso..
Ragazzi, grazie.
Confermo lusso.... tante fratture e 5 anni di non acquisto moto, poi una Banditina finita male per un black point (automobilista condizionato da assenza freccia svolta rossa e presenza verde) e ora ancora FJRista, mi mancava sta motona.
ma io sempre viaggiato con laterali e il maxia da 55 litri mai nessun problema
ma viaggiando come? guida codice, da solo con le 3 valigie o con zaino umano, e tu quanto pesi/sei alto?
io da in solitario uso solo laterali e serbatoio senno dopo i 130 scodinzola ed è instabile,
ma con mia moglie sempre con laterali serbatoio e baule post. e a qualsiasi velocita nessun problema
Se viaggio solo evito di montare il bauletto perchè dai 150 in su diventa inguidabile. Se c'è anche la zavorrina non ci sono problemi perche' daviando l'aria non fa effetto vela.
Interessante, ciò conferma il comportamento della mia my2005. Mi domando se con una sospensione tarata diversamente la cosa va a cambiare (peso, anche solo delle laterali cariche, non so per la vela del centrale).
presumo, e già questa è una cassata, che i fattori potessero essere tanti.
Il peso posteriore notevole (3 bauli pieni), io peso solo 73 kg, combinazione 3 bauli anzichè 2 o 1 come prescritto e velocità fuori codice invece dei 130 suggeriti....
non ultimo, forse, un incidente minore appena prima di mettere la moto a riposare per altre ragioni, riparato a piene spese data la ragione, ma chi lo sa se il canotto dello sterzo ne ha risentito o son tutte paranoie cercando di spiegarmi perché ondeggiasse... in ogni caso, meglio non correre coi bauletti nella mia micro esperienza... e cmq il mono di questa che ho appena preso lo faccio rivisitare a Giotek e procedo per gradi.
Chiederei a chi avesse già Giotek-izzato la propria FJR o chi avesse ammortizzatori Ohlins etc E se ne intende un filo, se ha notato differenze di comportamento.
Conclusione laterali semi OK, posteriore, non da soli. Mi immagino una borsona al posto della zavorrina, magari fatta apposta per essere aereodinamica... cercherò!