Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: PARIGI 13/11/2015  (Letto 4649 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gino64

  • Associato
  • *
  • Post: 5.150
  • Age: 59
  • Località: Costabissara - Vicenza
  • Sesso: Maschio
PARIGI 13/11/2015
« il: 14/11/2015, 12:16:51 »
Forse non è la sezione giusta...

SOLIDARIETA' AI CUGINI FRANCESI

Gino
FJR1300A  2007 Silver Storm---> FJR1300AE 2017 Matt Silver--->
FJR1300AE 2021 Ultimate Edition ----->BMW R1250 RT   2021 ---> BMW K1600 GT

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.553
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #1 il: 14/11/2015, 13:00:16 »
No Gino va bene, qualunque sezione e' quella giusta per ricordare chi e' stato ucciso in modo cosi' vigliacco ed insensato. Non c'e' molto da aggiungere purtroppo.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline DISOSSATO

  • Associato
  • *
  • Post: 4.467
  • Age: 56
  • Località: RIETI
  • Sesso: Maschio
    • https://www.facebook.com/lastradadiDisossato
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #2 il: 14/11/2015, 13:39:54 »
Tristissime notizie e l'impotenza di poter fare qualcosa !
BARCOLLO MA NON MOLLO !
Le mie Betty -2002 - 2004 - 2015
https://www.facebook.com/lastradadiDisossato

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #3 il: 14/11/2015, 17:16:37 »
Inaccettabile.
Siamo nel 2015.
Luisella - solo passeggera

Offline Member #126

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.953
  • Località: Aosta
  • Sesso: Maschio
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #4 il: 14/11/2015, 17:34:55 »
Sull'impotenza non sarei molto d'accordo ma non è questo nè il momento nè il luogo adatto per parlarne. Credo abbiamo tutti il timore che non finisca qui....... :(

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #5 il: 14/11/2015, 17:59:53 »
Vittime sacrificali chissà per quale scopo e dimostrata impotenza di stati civili, impossibile che nessuno sapesse!

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #6 il: 14/11/2015, 18:11:54 »
Penso purtroppo per nessuno scopo, Michele, se non per un folle piano di bestie criminali che vogliono annientare un nemico che poi non esiste.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #7 il: 14/11/2015, 18:29:49 »
un nemico che poi non esiste.

 ??? ??? ??? ???

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #8 il: 14/11/2015, 18:58:09 »
un nemico che poi non esiste.

 ??? ??? ??? ???
Hanno fatto sentire un'intervista di qualche giorno fa di uno di questi squilibrati  che spiegava le sue "ragioni" e parlava dei suoi nemici, gli infedeli.
Follia pura! È per quello che dico che sono solo dei pazzi e che combattono contro  un nemico inesistente.
Finora le guerre sono state comunque combattute per una ragione: tutte riprovevoli e mai mai nessuna giusta - conquista di territori, supremazia di una razza o un'etnia, interessi economici - ma c'era un motivo.
Io in questo caso proprio non riesco a capire il perche, chi sia il loro nemico se non tutti quelli che non sono loro........quindi tutti, l'intera umanità.
Forse mi ero spiegata male e comunque non mi pare neanche il caso da parte mia entrare più di tanto nel merito della cosa, anche perché non sono in grado.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #9 il: 14/11/2015, 19:22:15 »
un nemico che poi non esiste.

 ??? ??? ??? ???
Hanno fatto sentire un'intervista di qualche giorno fa di  :-Xuno di questi squilibrati  che spiegava le sue "ragioni" e parlava dei suoi nemici, gli infedeli.
Follia pura! È per quello che dico che sono solo dei pazzi e che combattono contro  un nemico inesistente.
Finora le guerre sono state comunque combattute per una ragione: tutte riprovevoli e mai mai nessuna giusta - conquista di territori, supremazia di una razza o un'etnia, interessi economici - ma c'era un motivo.
Io in questo caso proprio non riesco a capire il perche, chi sia il loro nemico se non tutti quelli che non sono loro........quindi tutti, l'intera umanità.
Forse mi ero spiegata male e comunque non mi pare neanche il caso da parte mia entrare più di tanto nel merito della cosa, anche perché non sono in grado.
Concordo con Annita, sono solo dei pazzi fanatici, uno degli attentatori aveva solo 20 anni ed ha ucciso tanti innocenti prima di farsi esplodere, non trovo altri aggettivi....... Anzi si ce ne sarebbero tanti altri brutti aggettivi :-X
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #10 il: 15/11/2015, 10:16:33 »
Sono ancora sconvolto da quanto è accaduto, penso di continuo alle vittime e ai loro cari, vorrei trovare qualcosa di significativo da scrivere, ma sono solo tanto confuso, spaventato e pensieroso.
In questi casi però la mia mente è spesso percorsa da pensieri un pochino cinici come questo: "Il nostro dolore e la nostra emozione sono via via più grandi a seconda della distanza che ci separa dalle vittime di atti scellerati come questo: per anni attentati analoghi si sono verificati in Afganistan, Iraq, Indonesia, e più di recente in Nigeria, con proporzioni ancora maggiori; e sempre più o meno della stessa matrice folle e criminale, dove la religione c'entra poco o nulla. Poi succede vicino a casa nostra, a gente che vive esattamente come noi e che potevamo essere noi, e allora il nostro livello di commozione sale e la paura aumenta...E' molto umano, certo, ma forse dovevamo cominciare a preoccuparci di questi assassini già anni fa, quando le loro 'imprese' non ci toccavano così da vicino e non ci facevano così paura ('finchè si ammazzano tra di loro'...chissà quante volte lo abbiamo pensato con un misto di sollievo e compiacimento)".
Temo che finchè non li avremo scovati tutti e messi in sicurezza la nostra vita subirà in futuro pesanti ripercussioni...
Lamps

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #11 il: 15/11/2015, 12:47:43 »
Non ci sono parole per descrivere la malvagità di questi pazzi fanatici. Ammazzano persone innocenti con lo scopo di sconfiggere " il nemico" : ma quale nemico? L' intera umanità?   Pazzi pazzi pazzi.
Penso alle vittime, persone come noi, che in una giornata di divertimento, hanno trovato la morte per mano di questi b*****i criminali che considerano il mondo intero loro nemico. Non è accettabile.

Temo che finchè non li avremo scovati tutti e messi in sicurezza la nostra vita subirà in futuro pesanti ripercussioni...

[/quote]

Solidarietà alle famiglie delle vittime.

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #12 il: 15/11/2015, 21:01:09 »
 :(...
non ci sono parole...

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #13 il: 16/11/2015, 11:37:08 »
Ancora a oggi non riesco a credere a quello che è successo in Francia, è una follia ammazzare le persone così. R.I.P.

Speriamo che il parlamento Europeo metta da parte i propri interessi Nazionali, e trovi una politica per i Cittadini dell' Europa.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline Twister

  • Non associato
  • *
  • Post: 565
  • Age: 56
  • Località: Agrigento
  • Sesso: Maschio
  • https://www.facebook.com/giramondoagrigento/
    • I Viaggi del Michelone
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #14 il: 16/11/2015, 15:36:20 »
un nemico che poi non esiste.

 ??? ??? ??? ???
Hanno fatto sentire un'intervista di qualche giorno fa di uno di questi squilibrati  che spiegava le sue "ragioni" e parlava dei suoi nemici, gli infedeli.
Follia pura! È per quello che dico che sono solo dei pazzi e che combattono contro  un nemico inesistente.
Finora le guerre sono state comunque combattute per una ragione: tutte riprovevoli e mai mai nessuna giusta - conquista di territori, supremazia di una razza o un'etnia, interessi economici - ma c'era un motivo.
Io in questo caso proprio non riesco a capire il perche, chi sia il loro nemico se non tutti quelli che non sono loro........quindi tutti, l'intera umanità.
Forse mi ero spiegata male e comunque non mi pare neanche il caso da parte mia entrare più di tanto nel merito della cosa, anche perché non sono in grado.

In effetti non avevo proprio capito (strano???)
Io un ideuccia me la sono fatta ma la tengo per me e comunque non esiste sparare su una folla per qualsiasi motivo.

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #15 il: 16/11/2015, 18:29:42 »
Queste cose succedono quando agli interessi di qualcuno si unisce l'ignoranza di un popolo. Qualcuno diceva che comunque le religioni sono l'oppio dei popoli, mi unisco alla solidarietà per tutte le vittime di questi barbari.

Rainbow

  • Visitatore
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #16 il: 16/11/2015, 18:49:11 »
contro il fanatismo e la stupidità non c'é alcun rimedio, purtroppo. Nemmeno contro la vigliaccheria perché uccidere persone che non si conoscono nemmeno e farlo con il volto coperto é vigliacco e stupido, oltreché insensato.
Per noi occidentali la vita é sacra ma per altri non lo é (purtroppo) e tra questi altri ci sono tanti (troppi !!!) vigliacchi e falliti che si fanno forti solo quando hanno un'arma in mano.
Preoccupa, comunque, la perdurante indifferenza dell'occidente nei confronti di questi fanatici che non operano da due settimane ma da almeno tre/quattro anni.
Mah....
un caro saluto a tutti da
Angelo (Rainbow)

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #17 il: 17/11/2015, 19:23:12 »
Non so se avete avuto modo di leggerla già, ma è così bella e toccante, segno di una tale dimostrazione di amore e dolore insieme, che penso debba essere condivisa.
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline lella

  • Associato
  • *
  • Post: 2.001
  • Age: 63
  • Località: Cantù
  • Sesso: Femmina
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #18 il: 17/11/2015, 21:40:45 »
Non so se avete avuto modo di leggerla già, ma è così bella e toccante, segno di una tale dimostrazione di amore e dolore insieme, che penso debba essere condivisa.

Hai ragione Annita l'avevo letta e mi aveva colpito. Difficile un tale autocontrollo, davvero una dimostrazione di amore e dolore come dici tu.
Luisella - solo passeggera

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:PARIGI 13/11/2015
« Risposta #19 il: 18/11/2015, 19:27:15 »
Non so se avete avuto modo di leggerla già, ma è così bella e toccante, segno di una tale dimostrazione di amore e dolore insieme, che penso debba essere condivisa.
Ho letto, rispetto il suo pensiero e il suo dolore ma non condivido assolutamente.
Penso al povero bimbo che non rivedrà mai più la sua mamma, non avrà più le sue carezze........  :( :( :(
Penso ai genitori che non potranno più riabbracciare i loro figli :(
Questi terroristi sono delle bestie assassine rese ancora più feroci dall'effetto di droghe come la Captagon e avranno sempre tutto il mio odio!
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima