Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Deflettori paragambe e protezioni carena  (Letto 2665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bryzzo

  • Visitatore
Deflettori paragambe e protezioni carena
« il: 17/11/2015, 20:35:44 »
Mi rivolgo ai possessori del nuovo modello: considerando che costano un botto sono realmente utili?
Nel malaugurato caso di caduta (da fermo...) riescono a limitare i danni? E i deflettori deviano l'aria dalle gambe o è solo estetica?
Inizia il count-down alla consegna e la vorrei più funzionale possibile!
Grazie

Offline LazyBear

  • Webmaster
  • *
  • Post: 7.554
  • Age: 65
  • Località: Bologna
  • Sesso: Maschio
  • ... ma vide nu poco che s'adda fa' pe' campa'...
Re:Deflettori paragambe e protezioni carena
« Risposta #1 il: 18/11/2015, 00:21:22 »
Non abituato al diverso attacco dell'acceleratore rispetto al modello precedente (piu' graduale e garbato...), mi sono sdraiato due volte da fermo partendo con lo sterzo chiuso: i paracarena originali hanno protetto carrozza e borse alla perfezione, giustificando cosi' in pieno l'esborso. Per i deflettori francamente non ne ho mai sentito il bisogno ma questo e' soggettivo.
Michele

AS 07 Red Sky
AS 14 Magnetic Bronze
AS 18 Tech Graphite Lava Red

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Deflettori paragambe e protezioni carena
« Risposta #2 il: 18/11/2015, 12:28:15 »
Per quanto concerne i tamponi laterali paracarena li reputo quasi indispensabili, almeno per scaramanzia...;D
I parapiedi/gambe possono servire quando non si indossano calzature tecniche, altrimenti...è questione di gusti!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 18/11/2015, 12:55:04 da lucabu »

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Deflettori paragambe e protezioni carena
« Risposta #3 il: 18/11/2015, 19:08:26 »
I tamponi laterali paracarena te li consiglio, fanno il loro sporco lavoro, ho visto un caro amico buttare giù la moto da fermo durante una manovra e rialzarla con un solo piccolo graffio allo specchietto.
Inoltre ti posso dire che gli originali sono anche belli da vedere, poi se te li danno in omaggio........... ;)
Puoi dire al concessionario di CT che il suo collega di Modica (RG) ha ritirato la mia FJR AS del 2009, mi ha ordinato la nuova in colorazione 2015 e mi ha regalato i tamponi, chissà se............ ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Bryzzo

  • Visitatore
Re:Deflettori paragambe e protezioni carena
« Risposta #4 il: 18/11/2015, 19:20:47 »
Ciao Lino, la moto la sto acquistando da Motorshow di Barcellona P.G./Messina.
Mi sto convincendo a ordinare i paracarena.Già ordinati bauletto GIVI 47 Tech, piastra alluminio, supporto navigatore, flangia tanklock...alla fine tiriamo una riga e vediamo quanto riesco a strappare!! :D
Devo dire che sto avendo un buon trattamento..ah...dimenticavo l'estensiona garanzia a 5 anni  :)

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Deflettori paragambe e protezioni carena
« Risposta #5 il: 18/11/2015, 19:31:17 »
Ciao Lino, la moto la sto acquistando da Motorshow di Barcellona P.G./Messina.
Mi sto convincendo a ordinare i paracarena.Già ordinati bauletto GIVI 47 Tech, piastra alluminio, supporto navigatore, flangia tanklock...alla fine tiriamo una riga e vediamo quanto riesco a strappare!! :D
Devo dire che sto avendo un buon trattamento..ah...dimenticavo l'estensiona garanzia a 5 anni  :)

Bene :D
a presto on the road ;)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline nikon

  • Non associato
  • *
  • Post: 567
  • Age: 61
  • Località: monza-brianza
  • Sesso: Maschio
  • namber uan
Re:Deflettori paragambe e protezioni carena
« Risposta #6 il: 19/11/2015, 08:19:34 »
li ho montati subito i tamponi originali,costano un botto 190 euro ma si possono montare altri meno costosi

il bauletto è meglio il 52lt ci stanno sue integrali
yamaha FJR 1300a my 2008-pirelli angel st km 47.000 (venduta) ora su suzuki V-strom 650 L9 ( venduta) ora su kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016
Honda SW600T abs 2016 km 42.000