Ho letto quasi tutto.... io a 10,000 km le gomme le cambio o le ho gia' cambiate, ma molto probabilmente sono io che nôn so andare in moto, anche perchè a me è sempre parso che una dei punti di forza della Fjr sia appunto la stabilità ma da quel che leggo, tu mi smentisci.
Ti consiglio , da neofita quale sono, di provare a rivolgerti ad altri marchi visto la Fjr è cosi satura di problemi che magari altre moto di altri marchi sicuramente non hanno.
Mi spiace che non hai partecipato al Dolomiti ride di Molveno perchè avresti potuto ricrederti.
Concludo con.... De gustibus non disputandum est
Caro Gino, arrivare sulle Dolomiti per me è un viaggio infinito in quanto abito all'estremo opposto della penisola. Sicuramente non è proibitivo, ma sai bene che spesso i nostri hobby sono sovrastati da mille incombenze.
Vorrei comunque evidenziare una cosa: E' vero, sui gusti non c'è da discutere, altrimenti non avrei comprato una FJR, ma qui sto parlando di problemi che io ho appurato. Se tu, al contrario mi vieni a dire che la stabilità è uno dei punti di forza della FJR mi viene da pensare che è il mio esemplare ad avere questi problemi. Poi però, leggendo i post di altri utenti relativi alle gomme anteriori a punta ed agli sbacchettamenti a basse velocità, mi rendo conto che quì non è questione di essere principianti o neofiti come dici tu, ma è solamente questione di sensibilità.
Adesso, il fatto che io mi sia innamorato di questa motocicletta e che l'ho acquistata sicuramente avrà un suo peso.
Con tutta sincerità, Gino, "provare a rivolgermi ad altri marchi visto che la Fjr è cosi satura di problemi che magari altre moto di altri marchi sicuramente non hanno" non è una risposta molto carina, detta specialmente da un amministratore. Ho come l'impressione che ti sia risentito del fatto che ho rappresentato le mie osservazioni sul forum della Nostra moto (e dico
Nostra e non
Vostra) per ciò che ritengo inadeguato per una tourer di questo calibro, che ripeto, non è nata ieri, bensì 17 anni fa.
Voglio essere chiaro anche sul fatto che io non scrivo sul forum
per screditare le doti di una regina dell'asfalto, la Fjr ha un mucchio di doti positive, ma se ognuno di noi si preoccupa solamente di scrivere che fa quasi 20 km a litro, che ha un motore potente, elastico ed affidabilissimo, che non ti stanca neanche per 1000 km in sella, che ha una dotazione ottima, eccetera eccetera, mi spiegate a che serve realmente questo forum?
Chiudo questa discussione ricordando a tutti che ognuno di noi ha un modo diverso di vedere ed interpretare la motocicletta. Ciò per far intendere che il motociclista è tale indifferentemente dal marchio o dal guanto che indossa o dai chilometri che ha percorso. Se sono quì è anche perchè non si finisce mai d'imparare dagli altri.