Buongiorno a tutti. Ho montato la Roadtec 01 HWM al posteriore lasciando per il momento l'anteriore con la "vecchia" Z8 che farà ancora 1500/2000km.
Al momento non giudicabile dal punto di vista dinamico perché la moto fatica a scendere a causa dell'anteriore vecchio (io da buon Asino con la A maiuscola) cambio le gomme quando si intravede la treccia...e mi vergogno a scriverlo!!!
Però mi hanno sorpreso due cose in negativo:
1. nelle curve strette e lente (diciamo tra i 20 ed i 50kmh), quelle fatte a gas chiuso o pelando, la gomma vibra e fa rumore come una tassellata da cross...forse a causa degli incavi che lateralmente sono davvero profondi e larghi.
2. la moto dietro scodinzola. Appena montata la gomma era preoccupante già ad 80kmh, il giorno dopo a 100, poi a 120...ora scodinzola a 160kmh e vibra, ma non mi sento di dire nulla perché le vibrazioni quasi certamente dipendono dal profilo dell'anteriore che inizia ad usurarsi notevolmente.
3. il mio meccanico mi ha fatto fare una prova irrigidendo la gomma posteriore (portando la pressione a 3,4bar) ed effettivamente la gomma più rigida scodinzola di meno.
4. L'ho riportata alla pressione corretta, ma ciò significa che forse la carcassa, nonostante sia HWM, è un po' morbida per l'FJR
Avete avuto esperienze simili?