La moto e la tecnica > Pneumatici
Metzeler Roadtec 01
gbpiero67:
--- Citazione da: LinoR1 - 09/10/2020, 10:54:37 ---
--- Citazione da: gbpiero67 - 08/10/2020, 12:56:26 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 08/10/2020, 10:05:17 ---Nel frattempo arriva R01 SE, una nuova versione più.... sportiva ;) che va ad affiancare il Roadtec 01
https://red-live.it/moto/prova-metzeler-roadtec-r01-se-come-va-la-miglior-gomma-da-turismo/2/
--- Termina citazione ---
La versione SE al momento non con specifiche per moto pesanti
--- Termina citazione ---
Punto di partenza, ovviamente, la Roadtec 01, di cui la 01SE mantiene le caratteristiche tecniche di base: cintura d’acciaio a zero gradi, anteriore full silica e posteriore bimescola con tecnologia Cap&Base (ovvero la mescola dura centrale si “infila” sotto a quella morbida alle spalle per evitare discontinuità di comportamento). Fin qui nulla di nuovo. Il lavoro dei tecnici dell’elefantino si è invece concentrato sulla carcassa dove cambiano rigidità e fittezza degli intrecci in Rayon per migliorare agilità aderenza e impronta a terra. Il 180/55 sfrutta invece una carcassa bitela che la rende versatile e adattabile a moto che possono essere molto differenti per peso e prestazioni.
;)
--- Termina citazione ---
Grazie delle ulteriori info sul pneumatico in questione
LinoR1:
--- Citazione da: gbpiero67 - 09/10/2020, 11:23:42 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 09/10/2020, 10:54:37 ---
--- Citazione da: gbpiero67 - 08/10/2020, 12:56:26 ---
--- Citazione da: LinoR1 - 08/10/2020, 10:05:17 ---Nel frattempo arriva R01 SE, una nuova versione più.... sportiva ;) che va ad affiancare il Roadtec 01
https://red-live.it/moto/prova-metzeler-roadtec-r01-se-come-va-la-miglior-gomma-da-turismo/2/
--- Termina citazione ---
La versione SE al momento non con specifiche per moto pesanti
--- Termina citazione ---
Punto di partenza, ovviamente, la Roadtec 01, di cui la 01SE mantiene le caratteristiche tecniche di base: cintura d’acciaio a zero gradi, anteriore full silica e posteriore bimescola con tecnologia Cap&Base (ovvero la mescola dura centrale si “infila” sotto a quella morbida alle spalle per evitare discontinuità di comportamento). Fin qui nulla di nuovo. Il lavoro dei tecnici dell’elefantino si è invece concentrato sulla carcassa dove cambiano rigidità e fittezza degli intrecci in Rayon per migliorare agilità aderenza e impronta a terra. Il 180/55 sfrutta invece una carcassa bitela che la rende versatile e adattabile a moto che possono essere molto differenti per peso e prestazioni.
;)
--- Termina citazione ---
Grazie delle ulteriori info sul pneumatico in questione
--- Termina citazione ---
Di nulla, il forum serve anche a questo e a mandarti un abbraccio virtuale :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa