Ciao
Il catalizzatore ,anzi i catalizzatori perchè sono due,sono messi nel collettore di scarico a circa una ventina di centimetri dalla sue fine,se guardi sulla destra subito dopo la sonda lobda vedi in rigonfiamento ,ecco li sta' il catalizzatore dx il sx dalla parte opposta stessa posizione,capirai che toglierli non è lavoro da poco
,detto questo devi esserne convinto di volerlo fare anche perchè non è reversibile visto che devi praticamente distruggerli.
I modi sono due,il più sbrigativo consiste nel togliere il silenziatore ed entrare nel collettore con un cavo da trapano flessibile con montato una punta da 6mm e lavorare facendo tanti buchi quindi distruggendolo,se fai così devi togliere un silenziatore alla volta e tenere la moto accesa,per fare in modo che i pezzi di catalizzatore vengano soffiati fuori ,per quello di dx ti consiglio di toglere anche la sonda.
Se invece vuoi fare un lavoro certosino devi toglire il collettore scarico girarlo sottosopra e praticare una finestra di circa 40 x40 mm sopra al catalizzatore distruggerlo e risaldare il quadrato di materiale che hai tolto.
Io la prima volta ,sulla mia ,ho tolto il collettore ,sucessivamente su quella di un amico abbiamo provato prima con il flessibile ed abbiamo lavorato molto meno con lo stesso risultato