Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Questo è lo sport?  (Letto 12086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.650
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #50 il: 09/11/2015, 07:24:32 »
Quindi per riassumere (parole direzione Honda):
1- Marc Marquez ha vinto il GP d’Australia, sorpassando Jorge Lorenzo all’ultimo giro e portandogli quindi via cinque punti in campionato;
2- Il Giovedì prima del Gran Premio di Malesia, in Conferenza Stampa, Valentino Rossi ha accusato Marc di correre contro di lui a Phillip Island per aiutare Jorge Lorenzo  ???
3- Nel GP della Malesia, Rossi ha intenzionalmente spinto Marc fuori traiettoria, gesto che ne ha causato la caduta. La Direzione Gara lo ha per questo penalizzato con ratifica della FIM».
Trovo che sono gli unici fatti che possiamo prendere in considerazione e commentare; qualsiasi altra discussione sarebbe basata su presupposti.... Non credete?
Porgo un'altra domanda;  come mai Rossi, una volta caduto Marquez e con pista libera, ha continuato a girare con gli stessi tempi?
[/quote quoto in toto
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline luca64

  • Segretario
  • *
  • Post: 2.650
  • Age: 59
  • Località: Vignola (Mo)
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #51 il: 09/11/2015, 07:29:20 »
Intervengo non pro-Marquez ma pro-veritate.
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Se Rossi aveva la forza di andare dietro a Lorenzo e Pedrosa perché  non lo ha fatto?
E se è  vero che Marquez ha rallentato Rossi perché da dietro i vari Smith, Iannone, Crutchlow non li hanno raggiunti?
E se è  vero che Marquez aveva deciso fin da Philip Island di favorire Lorenzo, allora perché lo avrebbe superato all'ultimo giro, togliendogli così 5 punti?
Io credo a Marquez quando dice di aver voluto fare la sua gara senza favorire l'uno o l'altro; poi si è accorto di avere il passo simile a quello di Rossi e così ha fatto gara su di lui; e non è  vero che abbia fatto passare Lorenzo: in quella curva è arrivato molto lungo, tanto da dover allargare fin oltre il cordolo, e lì è passato Lorenzo. Poi il suo ritmo era quello di Rossi e con lui ha duellato.
Ripeto, succede sempre così. Solo che ora è successo a Rossi e tutta l'Italia si indigna.
Ma  nessuno ricorda l'ultima gara del mondiale 125 del '90, con tutti i piloti italiani (Gresini e Gianola in primis) impegnati a fermare Spaan (non rallentare, proprio fermare) per permettere a Capirossi di vincere il titolo? Quello non era un complotto? Eppure Spaan non portò  nessuno fuori traiettoria né tanto meno lo scalcio', semplicemente perse un mucchio di tempo a liberarsi del "tappo" italiano e si perse il mondiale per un paio di punti. E non ci fu nessuna levata di scudi a sua difesa da parte degli Olandesi, né alcuno che invocasse sanzioni per il comportamento di Gresini, Gianola & co. (che fu, quello sì, antisportivo e palesemente partigiano). Ma la federazione italiana contava ben più di quella olandese...
Con tutto ciò non voglio dire che il mondiale lo meriti l'uno o l'altro o che Rossi andasse sanzionato in modo diverso.
Semplicemente Valentino si è (stranamente) innervosito perché qualcuno dopo anni lo ha trattato come un pilota qualsiasi (e non come un privilegiato) facendolo lottare e sudare (e facendoci divertire parecchio)...
Buona fine di motomondiale a tutti!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

sante parole caro Luca.
luca64 fjr1300 2003 km30000 fjr a 1300 2006 130000km bonneville t1
00 km5000 r1200gs adv km25000 k1600gt.

Offline bassini

  • Associato
  • *
  • Post: 2.302
  • Age: 60
  • Località: BRESCIA
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #52 il: 09/11/2015, 18:44:29 »
Ciao a tutti..Non concordo in tutto....Non mi è piaciuto quello che ho visto...
Giorgio

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #53 il: 09/11/2015, 19:31:32 »
Non ho mai visto o sentito, in tanti anni che seguo eventi sportivi di qualsiasi genere, il vincitore ringraziare qualche avversario, ripeto avversario e non compagno di squadra......... "Marc e Dani sono stati molto bravi a non darmi fastidio e a mantenere il Mondiale in Spagna" ???
con questi personaggi squallidi mi è passata la voglia di seguire la motogp, quello che fino a ieri era uno sport individuale oggi non so nemmeno come definirlo, non sto ancora a discutere se la punizione inflitta a Vale sia giusta o no, mi chiedo solo....... con quale spirito, qualsiasi pilota, da oggi, chiude la visiera? È giusto rischiare la vita andando al limite e anche oltre nel tentativo di vincere un mondiale se poi tutto può essere vanificato da palesi atteggiamenti antisportivi senza che si possa fare nulla?
Se fossi nei panni di Vale finirei la carriera a 50 anni correndo solo per dar fastidio e non far mai vincere un mondiale a Marc Marquez, lottando con lui dalla prima curva, rallentandolo senza mai infrangere il regolamento, vinca il mondiale chiunque altro!!!
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline comelca

  • Gestore iscrizioni
  • *
  • Post: 3.606
  • Age: 67
  • Località: Versilia-Lucca-Toscana-Italia
  • Sesso: Maschio
    • Bagno Flavio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #54 il: 10/11/2015, 01:55:47 »
Sui social si vocifera di una maglietta anti Honda/Marquez da indossare all'EICMA in modo da offuscarne l'immagine e boicottarne le vendite. Se così fosse la indosserei subito!!!!!!!!!!!!!
Elio
Yamaha FJR 1300 AS MY08 Graphite (Priscilla)
Yamaha FJR 1300 AS MY17 Tech Graphite (Lucilla)

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #55 il: 10/11/2015, 05:47:07 »
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Ciao Lucabu, attendo fiducioso in una tua replica dopo gli eventi di Domenica scorsa. Ovviamente senza voler fare polemica, ma solo perché sono curioso di sapere cosa ne pensi :)
« Ultima modifica: 10/11/2015, 05:58:19 da Andrea1970 »
Andrea

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #56 il: 10/11/2015, 14:31:06 »
Semplice: ha vinto il mondiale il pilota più forte, quello più veloce; il quale nell'ultima gara ha pure avuto l'aiuto di uno dei suoi connazionali, Marquez (lo ha scortato fino al traguardo).
Cose che succedono spesso nello sport, a tutti i livelli. Ora che è successo a detrimento del pilota italiano più famoso, conosciuto e tifato ecco che tutti se ne accorgono e se ne scandalizzano.
Credo che rossi sia stato un gran pollo a reagire in maniera scorretta in Malesia, meritandosi la punizione che gli hanno inflitto; se ne fosse stato tranquillo a battagliare per il terzo posto con Marquez forse avrebbe ancora potuto lottare per il titolo a Valencia, mentre così anche la più clamorosa delle rimonte (con alcuni piloti che lo hanno fatto passare tranquillamente, vedi Petrucci o Pirro) si è rivelata insufficiente.
Peccato, io su un decimo titolo al Dottore ci avrei scommesso fin da Assen: se la stava giocando bene, arrivando sempre a podio e sfruttando le cadute dei rivali.
Non credo alla teoria del complotto, credo piuttosto in un Marquez che ha scelto di favorire colui che fino a pochi mesi fa pensavamo essere un suo nemico giurato, dimostrando così con la sua velocità di poter giocare un ruolo fondamentale nel mondiale, a dispetto del fatto che ormai non potesse più lottare per il titolo  :-\ ::)
Ripeto, cose che succedono nello sport  ;)
Lamps

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #57 il: 10/11/2015, 18:32:28 »
Assolutamente non condivido il tuo scritto Luca e tra le righe mi sa che Valentino ti sia indigesto, credo nella lealtà verso gli antagonisti nulla di tutto questo anno i due Spagnolo,  ma col tempo tra i due Spagnoli Bamboccioni ne vedremo delle belle credimi.
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #58 il: 10/11/2015, 19:41:10 »
Assolutamente non condivido il tuo scritto Luca e tra le righe mi sa che Valentino ti sia indigesto, credo nella lealtà verso gli antagonisti nulla di tutto questo anno i due Spagnolo,  ma col tempo tra i due Spagnoli Bamboccioni ne vedremo delle belle credimi.
Liberissimo di non credermi, eppure posso giurarti che nella MotoGP non tifo x nessuno, non ho simpatie ne' antipatie per nessun pilota, straniero o italiano: li stimo e li ammiro tutti: fanno ai massimi livelli quello che è stato e sarà  sempre il mio sport preferito.
Cerco di essere imparziale e di vedere le cose in modo distaccato, senza pregiudizi e, soprattutto, con una visione globale di tutto lo sport motociclistico. 8)
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline Member #162

  • Non associato
  • *
  • Post: 2.497
  • Age: 70
  • Località: Sorbolo - PR
  • nel dubbio accelera!!
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #59 il: 11/11/2015, 08:01:38 »
Dalla Polleria Osvaldo escono solo certo tipo di polli e se conosco bene i "miei polli" ne avremo uno da Tavullia l'anno prossimo che ci farà ancora divertire molto. Forza VALE!!!!
Igino & Donatella

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #60 il: 11/11/2015, 18:19:18 »
Alla fine mi sembra che ha penalizzare Rossi sia stato la Direzione Gara di Sepang; se invece di sottrarre punti alla patente facendolo partire dal fondo (permettendo così che gli spagnoli facessero un po' come volevano) avessero esposto bandiera nera (come meritava), Rossi avrebbe potuto giocarsi la gara di Valencia in pista da vero uomo a manopola spalancata...
Per quanto letto riguardante Marquez invece, si evincono 2 scenari x la gara di Valencia:
1- Vince Lorenzo davanti a Marquez e Pedrosa; Lorenzo campione del mondo... Marquez disonesto
2- Vince Marquez davanti a Pedrosa e Lorenzo; Rossi campione del mondo... Marquez supereroe
evidentemente pensiamo troppo col cuore... qualcuno di noi ha creduto per un istante che, dopo il comportamento di Rossi a Sepang, Marquez lo avrebbe aiutato in qualche modo a vincere il mondiale... ma per favore
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #61 il: 11/11/2015, 18:39:59 »
Daniel, io personalmente non penso col cuore, penso che uno Sportivo debba correre o lottare o giocare dando sempre il massimo per se stesso o per la sua squadra, chiunque esso sia.
Se fossi il capo della Honda avrei fatto a MM un mega caz...atone perché deve scendere in pista solo per portare la sua moto davanti alle Yamaha, tutte e due le Yamaha, invece la Honda, pur essendo probabilmente la miglior moto di questo campionato, ha fatto una pessima figura, non ha vinto un bel niente pur avendo alla guida il super talentuoso strapagato giovanissimo MM.
Guardando la classifica costruttori e piloti la Honda ha fatto proprio una figura di M. anzi doppia M :D
 :)
« Ultima modifica: 11/11/2015, 18:45:19 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Member #1769

  • Associato
  • *
  • Post: 1.856
  • Age: 54
  • Località: Crevalcore (BO)
  • Sesso: Maschio
  • Chiedere è lecito, rispondere è cortesia
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #62 il: 11/11/2015, 19:42:44 »
Lino dal mio punto di vista hai assolutamente ragione  :)
Andrea

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #63 il: 11/11/2015, 19:48:52 »
Daniel, io personalmente non penso col cuore, penso che uno Sportivo debba correre o lottare o giocare dando sempre il massimo per se stesso o per la sua squadra, chiunque esso sia.
Se fossi il capo della Honda avrei fatto a MM un mega caz...atone perché deve scendere in pista solo per portare la sua moto davanti alle Yamaha, tutte e due le Yamaha, invece la Honda, pur essendo probabilmente la miglior moto di questo campionato, ha fatto una pessima figura, non ha vinto un bel niente pur avendo alla guida il super talentuoso strapagato giovanissimo MM.
Guardando la classifica costruttori e piloti la Honda ha fatto proprio una figura di M. anzi doppia M :D
 :)
Linoooooo! !!!! Mi hai letto nel pensiero!  Hai un ottimo futuro ragazzo.  :D ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #64 il: 11/11/2015, 20:26:04 »
.......e allora ragazzi, non potendo bere una bella birra tutti insieme, dopo aver chiarito le ns posizioni da bravi tifosi sportivi e soprattutto da Motociclisti......... Facciamoci due risate https://m.youtube.com/watch?v=03dVilbS4sY&feature=youtu.be
 :)
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.297
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #65 il: 11/11/2015, 20:49:28 »
 ;D bella questa Lino

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #66 il: 12/11/2015, 10:54:49 »
Sempre per sorridere aggiungo un altro video ;)
https://www.youtube.com/watch?v=wJlbdULhAVs
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #67 il: 12/11/2015, 11:06:41 »
Troppo forte. :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline batman

  • Associato
  • *
  • Post: 757
  • Age: 54
  • Località: Verona
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #68 il: 12/11/2015, 13:42:49 »
Alla fine mi sembra che ha penalizzare Rossi sia stato la Direzione Gara di Sepang; se invece di sottrarre punti alla patente facendolo partire dal fondo (permettendo così che gli spagnoli facessero un po' come volevano) avessero esposto bandiera nera (come meritava), Rossi avrebbe potuto giocarsi la gara di Valencia in pista da vero uomo a manopola spalancata...
Per quanto letto riguardante Marquez invece, si evincono 2 scenari x la gara di Valencia:
1- Vince Lorenzo davanti a Marquez e Pedrosa; Lorenzo campione del mondo... Marquez disonesto
2- Vince Marquez davanti a Pedrosa e Lorenzo; Rossi campione del mondo... Marquez supereroe
evidentemente pensiamo troppo col cuore... qualcuno di noi ha creduto per un istante che, dopo il comportamento di Rossi a Sepang, Marquez lo avrebbe aiutato in qualche modo a vincere il mondiale... ma per favore

Condivido. Dal mio punto di vista, credo che Rossi dovrebbe fare "mea culpa". Si è giocato il mondiale nella conferenza stampa del gp di Malesia, accusando Marquez di aiutare Lorenzo. La pressione mediatica che ha voluto fare nei confronti di Marquez gli si è rivoltara contro e si è conclusa con una scorrettezza in pista costatagli la penalizzazione ( lieve, ripeto, dal mio punto di vista). Se gli fosse stata esposta la bandiera nera, sarebbe stato lui a dover rincorrere Lorenzo nel gp di Valencia, visto che non avrebbe guadagnato i 16 punti. Ma almeno avrebbe avuto la possibilità di giocarsi la pole alla pari degli altri e un'altra possibilità di giocarsi il mondiale.
Anche secondo me, come dice Luca, ha vinto il pilota più forte. Poi, ognuno vede le varie situazioni in modo diverso.

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #69 il: 12/11/2015, 19:51:19 »
Grande Lino, mi hai davvero fatto ridere.

Un paio di considerazioni... Lorenzo magari avrebbe vinto il Mondiale comunque, però credo sarebbe piaciuto a tutti vedere una lotta "normale". Pilota più forte e più veloce? Non so, credo MM lo sia di più: comunque fortissimi entrambi, come del resto ha affermato lo stesso Vale. Non dimentichiamo un piccolo particolare, ossia che Vale è comunque e sempre stato in testa alla classifica, dalla prima alla penultima gara: anche questo vorrà dire qualcosa, no? L'ultima, ovviamente è finita con la vittoria di Lorenzo e quindi capoclassifica finale.
Un paio di mea culpa per Rossi: quello di Sepang, dove ha reagito come non avrebbe dovuto (ma è umano anche lui!), anche se tartassato ed attaccato in maniera eccessiva da MM. Il secondo, nel GP di S. Marino, dove ha atteso troppo per cambiare la moto dopo che la pista si era asciugata: lì arrivò 5°, ma il 3° posto era abbondantemente alla sua portata.

Saluti a tutti.  ;)
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #70 il: 12/11/2015, 20:01:55 »
Non so se andate su fb ma Honda non fa vedere la sua telemetria per il bene dei piloti che ca@@at@ e le vendite gli vanno giù in picchiata sempre ripreso su fb.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 13/11/2015, 10:14:05 da Ricky »
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline antonio62fjr

  • Non associato
  • *
  • Post: 378
  • Località: Roma
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #71 il: 12/11/2015, 22:55:24 »
Alla fine mi sembra che ha penalizzare Rossi sia stato la Direzione Gara di Sepang; se invece di sottrarre punti alla patente facendolo partire dal fondo (permettendo così che gli spagnoli facessero un po' come volevano) avessero esposto bandiera nera (come meritava), Rossi avrebbe potuto giocarsi la gara di Valencia in pista da vero uomo a manopola spalancata...
Per quanto letto riguardante Marquez invece, si evincono 2 scenari x la gara di Valencia:
1- Vince Lorenzo davanti a Marquez e Pedrosa; Lorenzo campione del mondo... Marquez disonesto
2- Vince Marquez davanti a Pedrosa e Lorenzo; Rossi campione del mondo... Marquez supereroe
evidentemente pensiamo troppo col cuore... qualcuno di noi ha creduto per un istante che, dopo il comportamento di Rossi a Sepang, Marquez lo avrebbe aiutato in qualche modo a vincere il mondiale... ma per favore

Condivido. Dal mio punto di vista, credo che Rossi dovrebbe fare "mea culpa". Si è giocato il mondiale nella conferenza stampa del gp di Malesia, accusando Marquez di aiutare Lorenzo. La pressione mediatica che ha voluto fare nei confronti di Marquez gli si è rivoltara contro e si è conclusa con una scorrettezza in pista costatagli la penalizzazione ( lieve, ripeto, dal mio punto di vista). Se gli fosse stata esposta la bandiera nera, sarebbe stato lui a dover rincorrere Lorenzo nel gp di Valencia, visto che non avrebbe guadagnato i 16 punti. Ma almeno avrebbe avuto la possibilità di giocarsi la pole alla pari degli altri e un'altra possibilità di giocarsi il mondiale.
Anche secondo me, come dice Luca, ha vinto il pilota più forte. Poi, ognuno vede le varie situazioni in modo diverso.
quoto e sottoscrivo... ;)
Anche se poi, ovviamente, ognuno resterà della propria idea! :D

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #72 il: 13/11/2015, 10:50:24 »
Non so se andate su fb ma Honda non fa vedere la sua telemetria per il bene dei piloti che ca@@at@ e le vendite gli vanno giù in picchiata sempre ripreso su fb.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Honda non ha fatto vedere la telemetria perchè avrebbe dato sicuramente ragione a Valentino, cioè avrebbe dimostrato che la caduta era dovuta ad una pinzata sul freno anteriore a moto piegata e dato che la leva freno è al riparo, grazie ad una bella protezione in carbonio, l'unico che poteva azionarla ................................!
Se avesse dimostrato il calcio di Rossi, smentendo le immagini, l'avrebbero subito pubblicata sulla gazzetta ufficiale :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline Ricky

  • Associato
  • *
  • Post: 13.316
  • Age: 67
  • Località: Toscana
  • Sesso: Maschio
  • Rispetto e Regole.
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #73 il: 13/11/2015, 11:28:43 »
Non so se andate su fb ma Honda non fa vedere la sua telemetria per il bene dei piloti che ca@@at@ e le vendite gli vanno giù in picchiata sempre ripreso su fb.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Honda non ha fatto vedere la telemetria perchè avrebbe dato sicuramente ragione a Valentino, cioè avrebbe dimostrato che la caduta era dovuta ad una pinzata sul freno anteriore a moto piegata e dato che la leva freno è al riparo, grazie ad una bella protezione in carbonio, l'unico che poteva azionarla ................................!
Se avesse dimostrato il calcio di Rossi, smentendo le immagini, l'avrebbero subito pubblicata sulla gazzetta ufficiale :D
Io la penso come te. Quello che contano sono i video, e i vedeo parlano chiaro. Tutti dicono e scrivono che Vale ha sbagliato, che un campione come lui non  doveva cadere nella trappola, ma Vale è un persona, non un robo, a certi livelli le pressioni sono forti.
Quando Honda farà vedere la telemetria delle sue ragioni rivedrò la mia posizione. Scusate Honda ha un motore molto più potente, e la Honda dello spagnolo e sempre stata a distanza se avete visto i vari filmati in curva allargava per non picchiare nel codino Yamaha,  e poi un pilota come Marquez molto aggressivo da sempre, che non tenta mai un sorpasso,  anzi ha danneggiato Perosa come si vede nei filmati.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 13/11/2015, 11:37:24 da Ricky »
Riccardo.... Ricky....The Black Sheep. Dagli del Gassss Al Minarelli.
Fjr 1300 A Silver Storm. Fjr 1300 AS Midnight Black.  Il Mito. Gs1200 Ocean Blu. Gs 1250 Adventur Trophy.
I rompi co*****i non vanno mai in ferie, maremma maiala.

Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #74 il: 13/11/2015, 11:57:32 »





Quando Honda farà vedere la telemetria delle sue ragioni

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Il tempo di apportare delle modifiche :D :D :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima