Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Questo è lo sport?  (Letto 12084 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Questo è lo sport?
« il: 31/10/2015, 11:13:15 »
Ciao a tutti, mi chiedevo se non trovate fuori luogo che Rossi, oltre la scorrettezza commessa contro Marquez, si appelli al TAS per essere scagionato...  ???
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline Annita

  • Associato
  • *
  • Post: 7.317
  • Age: 54
  • Località: Torino
  • Sesso: Femmina
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #1 il: 31/10/2015, 11:41:16 »
Ahi ahi Daniel! Conoscendo come la pensano alcuni dei nostri soci, mi sa che adesso "scateni l'inferno"  :D :D :D
FJR 1300 A '09 Midnight Black (zavorrina per 112.000 km)
FJR 1300 AE '18 Matt Silver (zavorrina per 39.000 km)
Vespa Primavera 150 '19 Rosso Passione (pseudo-pilota)

Offline zinato

  • Associato
  • *
  • Post: 1.125
  • Age: 71
  • Località: Camponogara VE
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #2 il: 31/10/2015, 11:49:44 »
Semplicemente perchè Rossi si è difeso e continua a difendersi dalla combricola spagnola e non aggiungo altro.

Offline AML67

  • Non associato
  • *
  • Post: 271
  • Age: 56
  • Località: Vignola (Modena)
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #3 il: 31/10/2015, 13:33:18 »
Quanto successo negli ultimi mesi del motomondiale assieme ad altri eventi e comportamenti di motard (o dichiarati tali) è una delle cause che mi ha fatto appendere il casco al chiodo.

Che schifo.

Armando
Yamaha FJR 1300 A 2008 ed altre ....

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #4 il: 31/10/2015, 13:47:43 »
Ciao a tutti, mi chiedevo se non trovate fuori luogo che Rossi, oltre la scorrettezza commessa contro Marquez, si appelli al TAS per essere scagionato...  ???

Probabilmente ti sei perso le 10 scorrettezze evidenti che Marquez ha fatto nei confronti di Rossi, prima del "fattaccio". Visto da un video di una rivista sportiva SPAGNOLA. Scusami, ma penso che tu sia l'unico che non ha ancora visto il comportamento schifoso di MM93 nei confronti di Vale, tralasciando il fatto che abbia fatto tranquillamente passare Lorenzo. VR46, comunque, non ha dato un calcio a nessuno, come hanno fatto vedere tutte le riprese possibili ed immaginabili. :)
Saluti...
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline felser

  • Non associato
  • *
  • Post: 576
  • Age: 64
  • Località: Avellino
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #5 il: 31/10/2015, 15:02:37 »
Concordo pienamente con Lupin72, inoltre ti esorto  >:(  a trovare su internet, (io l'ho condivisa su FB) l'intervista telefonica che RED Ronnie ha fatto a Loris Reggiani  (se funziona metto il link al post)  http://www.quotidiano.net/valentino-rossi-loris-reggiani-1.1426884    . Da professionista quale è stato, Loris si è presa la briga, aldilà di quello che è risultato evidente  ???  durante la gara, di scaricarsi tutti i tempi sia della gara di Phillip Island che di quella in questione. Leggi l' articolo. Tieni conto che a me era simpatico marquez almeno quanto Valentino, ma dopo questa figura di .... anzi, dopo questo reiterato comportamento di letame che ha avuto  :( , è completamente scaduto ai miei occhi. E' sempre un bravissimo motociclista, perchè la moto la sa portare e non ha bisogno di dimostrarlo oltre, ma come uomo   :-X è una chiavica.  :-[
Dà a loro l' illusione di essere i più forti, saranno quelli che cadranno per primi !           Felice S. Spagnuolo

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #6 il: 31/10/2015, 15:19:51 »
Intervengo non pro-Marquez ma pro-veritate.
Vi siete mai chiesti quante volte i piloti che non lottano per la vittoria si siano scambiati le stesse 'cortesie' di Rossi e Marquez? 
In tutte e gare, ad ogni livello, cilindrata e classe succede così: se riesco a lottare per il podio bene, tiro a vincere e bado solo a correre più  che posso.  Ma se non ho i tempi per vincere allora mi ingarello con chi ha più o meno il mio passo e faccio la mia battaglia a prescindere dal podio. È  sempre così nelle retrovie: ci si supera a ripetizione, si lotta, ci si diverte anche, ma nessuno ha mai pensato di chiamarlo complotto.
Se Rossi aveva la forza di andare dietro a Lorenzo e Pedrosa perché  non lo ha fatto?
E se è  vero che Marquez ha rallentato Rossi perché da dietro i vari Smith, Iannone, Crutchlow non li hanno raggiunti?
E se è  vero che Marquez aveva deciso fin da Philip Island di favorire Lorenzo, allora perché lo avrebbe superato all'ultimo giro, togliendogli così 5 punti?
Io credo a Marquez quando dice di aver voluto fare la sua gara senza favorire l'uno o l'altro; poi si è accorto di avere il passo simile a quello di Rossi e così ha fatto gara su di lui; e non è  vero che abbia fatto passare Lorenzo: in quella curva è arrivato molto lungo, tanto da dover allargare fin oltre il cordolo, e lì è passato Lorenzo. Poi il suo ritmo era quello di Rossi e con lui ha duellato.
Ripeto, succede sempre così. Solo che ora è successo a Rossi e tutta l'Italia si indigna.
Ma  nessuno ricorda l'ultima gara del mondiale 125 del '90, con tutti i piloti italiani (Gresini e Gianola in primis) impegnati a fermare Spaan (non rallentare, proprio fermare) per permettere a Capirossi di vincere il titolo? Quello non era un complotto? Eppure Spaan non portò  nessuno fuori traiettoria né tanto meno lo scalcio', semplicemente perse un mucchio di tempo a liberarsi del "tappo" italiano e si perse il mondiale per un paio di punti. E non ci fu nessuna levata di scudi a sua difesa da parte degli Olandesi, né alcuno che invocasse sanzioni per il comportamento di Gresini, Gianola & co. (che fu, quello sì, antisportivo e palesemente partigiano). Ma la federazione italiana contava ben più di quella olandese...
Con tutto ciò non voglio dire che il mondiale lo meriti l'uno o l'altro o che Rossi andasse sanzionato in modo diverso.
Semplicemente Valentino si è (stranamente) innervosito perché qualcuno dopo anni lo ha trattato come un pilota qualsiasi (e non come un privilegiato) facendolo lottare e sudare (e facendoci divertire parecchio)...
Buona fine di motomondiale a tutti!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 31/10/2015, 15:27:00 da lucabu »

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #7 il: 31/10/2015, 15:29:24 »
Ciao a tutti, mi chiedevo se non trovate fuori luogo che Rossi, oltre la scorrettezza commessa contro Marquez, si appelli al TAS per essere scagionato...  ???
E sì, penso che il team di Rossi forse abbia esagerato nel fare appello...ora rischia addirittura un inasprimento della sanzione!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #8 il: 31/10/2015, 15:35:09 »
Quanto successo negli ultimi mesi del motomondiale assieme ad altri eventi e comportamenti di motard (o dichiarati tali) è una delle cause che mi ha fatto appendere il casco al chiodo.

Che schifo.

Armando
Purtroppo quando lo sport, qualsiasi sport, diventa una macchina da soldi (il calcio insegna), è proprio allora che cessa il divertimento e iniziano i mal di pancia...peccato! (Non per la vicenda Marquez-Rossi, ma per il casco al chiodo di uno dei miei piloti preferiti: AML67)
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #9 il: 31/10/2015, 15:56:11 »
Caro Luca, se guardiamo tutte le gare di quest'anno, il caro MM non ha mai ingaggiato lotte così col coltello tra i denti, quantomeno nei primi giri, queste sono lotte che si fanno gli ultimi giri, altrimenti servono solo a far scappare chi sta davanti.
Poi il fatto che la penultima gara, dopo il lungo duello con Vale e Andrea, sia andato a fare i giri record e recuperare anche su Lorenzo, mi basta per convincermi che Valentino ha ragione da vendere.
Ma per te è normale la manovra di MM? Hai un pilota che ti accompagna fuori traiettoria e tu chiudi lo stesso la curva come se lui non ci fosse venendo al contatto? La logica dice di frenare ed evitare il contatto, poi vai a lamentarti con la direzione gara, tanto l'azione di Vale era evidente (tanto quanto la sua), invece ti appoggi a Vale, finisci a terra e dici che sei caduto per un calcio? Allora è proprio vero che agisci in malafede.
Anche a me è passata la voglia di seguire la motogp, nelle ultime 2 gare avrei voluto una lotta col coltello tra i denti tra i due pretendenti al titolo, alla fine avrebbe vinto il migliore e non chi ha deciso MM >:(
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #10 il: 31/10/2015, 15:59:23 »
E poi, in definitiva, Marquez non ha fatto nulla di vietato (rallentare e tirare alternatamente), mentre Rossi di sicuro sì (portare un avversario fuori traiettoria).
Il resto è solo 'dietrologia' che non porta a nulla, se non a esacerbare gli animi e le reazioni di tutti, piloti e tifosi.
Ora spero solo che a Valencia la gara si svolga regolarmente e senza scorrettezze;  e se dovesse accadere che alcuni favoriscano Lorenzo o Rossi ben venga, fa parte del gioco, sportivo o meno...basta che nessuno si faccia male!
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #11 il: 31/10/2015, 16:06:45 »
Rallentare e tirare alternatamente non è vietato da nessuna regola di gara, certo, ma ci sono regole non scritte che dovrebbero essere rispettate da tutti gli Sportivi.
 dici: se dovesse accadere che alcuni favoriscano Lorenzo o Rossi ben venga, fa parte del gioco, sportivo o meno...basta che nessuno si faccia male
Beh allora parliamo due lingue diverse e non ci capiremo mai :(
 :)
« Ultima modifica: 31/10/2015, 16:12:17 da LinoR1 »
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #12 il: 31/10/2015, 16:26:39 »
Ma certo che MM era in malafede, si è  trovato fuori dai giochi e ha deciso di ostacolare quello che gli stava più  vicino (fisicamente e coi tempi): che c'è di non conforme al regolamento?
Succede sempre, è  sempre successo e sempre succederà.
Vi ricordate il Biscotto fra Svezia e Danimarca contro l'Italia agli Europei di 7 anni fa? Scorretto e poco sportivo, ma purtroppo conforme al regolamento.
Quello che non è stato conforme al regolamento è la reazione di Valentino...
Ripeto, lontano dalle telecamere e lontano dalle lotte per il podio succede sempre, credetemi perché è  successo pure a me (a livelli infinitamente più  bassi, ovvio...8);) ).
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #13 il: 31/10/2015, 16:49:33 »
Visto che hai corso in pista sai sicuramente che il regolamento da diritto al pilota che sta davanti di scegliere la traiettoria che vuole, secondo il tuo modo di pensare allora non si dovrebbe nemmeno penalizzare Vale, in fondo ha diritto a fare la curva moooolto larga e rallentare come e dove vuole? Perché il calcio non c'è stato...... O tu ancora credi a MM? :D fossi stato direttore di gara, dopo aver sentito la dichiarazione dello spagnolo e visionato le immagini...... Lo avrei ammonito per simulazione :D :D :D
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline danielbi

  • Associato
  • *
  • Post: 403
  • Age: 55
  • Località: Frosinone
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #14 il: 31/10/2015, 17:06:35 »
Quindi Marquez è stato scorretto perché ha ingaggiato un duello (secondo me appassionante) con Rossi e lo ha rallentato... invece se lo lasciava passare per andare a prendere Lorenzo sarebbe stato un fenomeno?
Confesso che ritengo Rossi tra i piloti più forti degli ultimi anni ma non per questo può fare come gli pare; le gare, così come i mondiali, si vincono con intelligenza, maestria e coraggio (mettiamoci anche la fortuna) e non con il cognome...
Credo che se al posto di Rossi ci fosse stato u'altro pilota le avrebbero messo bandiera nera...
Lessi che fumare è nocivo e smisi di fumare; lessi che bere è nocivo e smisi di bere; lessi che far l'amore è nocivo... e smisi di leggere
Dany.

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #15 il: 31/10/2015, 17:44:27 »
Quindi Marquez è stato scorretto perché ha ingaggiato un duello (secondo me appassionante) con Rossi e lo ha rallentato... invece se lo lasciava passare per andare a prendere Lorenzo sarebbe stato un fenomeno?
Confesso che ritengo Rossi tra i piloti più forti degli ultimi anni ma non per questo può fare come gli pare; le gare, così come i mondiali, si vincono con intelligenza, maestria e coraggio (mettiamoci anche la fortuna) e non con il cognome...
Credo che se al posto di Rossi ci fosse stato u'altro pilota le avrebbero messo bandiera nera...
Condivido in pieno.
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #16 il: 31/10/2015, 17:53:56 »
Visto che hai corso in pista sai sicuramente che il regolamento da diritto al pilota che sta davanti di scegliere la traiettoria che vuole, secondo il tuo modo di pensare allora non si dovrebbe nemmeno penalizzare Vale, in fondo ha diritto a fare la curva moooolto larga e rallentare come e dove vuole? Perché il calcio non c'è stato...... O tu ancora credi a MM? :D fossi stato direttore di gara, dopo aver sentito la dichiarazione dello spagnolo e visionato le immagini...... Lo avrei ammonito per simulazione :D :D :D
Certo, chi sta davanti può  fare quel che vuole, anche impostare traiettorie 'strane' per rallentare chi lo segue, ma non può in ogni caso costringere chi sta dietro ad allargare, o trascinarlo fuori traiettoria fino quasi a finire fuori dall'asfalto (e per di più guardandolo come per ammonirlo, come ha fatto Rossi).
E poi il calcetto c'è stato eccome, piccolo e quasi innocuo, ma per somma sfortuna di Valentino è andato a colpire proprio il semimanubrio dx (o la leva del freno), sicché la ruota di Marc si è chiusa e l'ha fatto sdraiare...
E in pista non si scalcia. Mai e per nessun motivo.
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline LinoR1

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.215
  • Age: 55
  • Località: Siracusa
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #17 il: 31/10/2015, 17:59:15 »
Se c'è stato un calcetto allora io mi prenoto subito una visita oculistica ???
Lino
4 ruote muovono il corpo, 2 l'anima

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #18 il: 31/10/2015, 18:22:06 »
Se c'è stato un calcetto allora io mi prenoto subito una visita oculistica ???
Ok, prenotata visita per te e anche per me!
(non si sa mai...;))
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: 31/10/2015, 18:36:12 da lucabu »

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #19 il: 31/10/2015, 18:43:50 »
Sono assolutissimamente d'accordo con LinoR1. Invito nuovamente tutti quanti a vedere le immagini: non ci sono stati calci, assolutamente. Inoltre, nel video spagnolo (accidentaccio, non riesco a trovarlo!), più di una volta MM ha tentato di buttare fuori pista VR: quella è sportività, quella di Vale di allargare la curva no? In un passaggio "assassino" all'interno di MM nei confronti di Vale, addirittura colpisce spalla e casco di Vale col posteriore della moto!! E mi parlate di bagarre da pista? Se al posto di Vale ci fosse stato un pilota con meno esperienza, MM non avrebbe fatto 10 tentativi di buttarlo fuori, ci sarebbe riuscito molto prima. Marquez stava simpatico anche a me e riconosco certo che è un ottimo pilota, ma questa volta ha toccato il fondo. Oltretutto, vuol passare da vittima. Ma dai! Non bastasse, molti dei suoi tifosi, gli si stanno rivoltando contro. Colpa di Valentino anche questa?
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #20 il: 31/10/2015, 18:59:18 »
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #21 il: 31/10/2015, 19:01:36 »
Sono assolutissimamente d'accordo con LinoR1. Invito nuovamente tutti quanti a vedere le immagini: non ci sono stati calci, assolutamente. Inoltre, nel video spagnolo (accidentaccio, non riesco a trovarlo!), più di una volta MM ha tentato di buttare fuori pista VR: quella è sportività, quella di Vale di allargare la curva no? In un passaggio "assassino" all'interno di MM nei confronti di Vale, addirittura colpisce spalla e casco di Vale col posteriore della moto!! E mi parlate di bagarre da pista? Se al posto di Vale ci fosse stato un pilota con meno esperienza, MM non avrebbe fatto 10 tentativi di buttarlo fuori, ci sarebbe riuscito molto prima. Marquez stava simpatico anche a me e riconosco certo che è un ottimo pilota, ma questa volta ha toccato il fondo. Oltretutto, vuol passare da vittima. Ma dai! Non bastasse, molti dei suoi tifosi, gli si stanno rivoltando contro. Colpa di Valentino anche questa?
Il calcio c'è stato e MM non ha mai tentato di buttare Vale fuori pista: è entrato duro più di una volta, e lo ha fatto pure Rossi, ma è  quello che vogliamo vedere, il bello delle corse in moto. O no?
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #22 il: 31/10/2015, 19:22:51 »
Luca...dici che non sei pro-Marquez? Può darsi, ma non riesci a nasconderlo affatto...  :D :D :D

Detto questo, spero comunque che vinca Vale (anche se non so come, perché è veramente dura), perché credo sarebbe il giusto coronamento ad una carriera fatta di tantissimi successi: i 2 giovanotti (MM e JL) hanno ancora tanti anni per correre e soddisfazioni da togliersi...  ;)
« Ultima modifica: 31/10/2015, 19:26:59 da Lupin72 »
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)

Offline lucabu

  • Associato
  • *
  • Post: 5.430
  • Age: 57
  • Località: Torino
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #23 il: 31/10/2015, 19:40:59 »
Luca...dici che non sei pro-Marquez? Può darsi, ma non riesci a nasconderlo affatto...  :D :D :D

Detto questo, spero comunque che vinca Vale (anche se non so come, perché è veramente dura), perché credo sarebbe il giusto coronamento ad una carriera fatta di tantissimi successi: i 2 giovanotti (MM e JL) hanno ancora tanti anni per correre e soddisfazioni da togliersi...  ;)
E ora invece quoto in pieno quel che scrivi tu! :);)
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Offline Lupin72

  • Non associato
  • *
  • Post: 523
  • Age: 51
  • Località: Livorno
  • Sesso: Maschio
Re:Questo è lo sport?
« Risposta #24 il: 31/10/2015, 19:44:44 »

E ora invece quoto in pieno quel che scrivi tu! :);)
Lamps

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


 :D :D :D
Nicola & Paola - Livorno - Yamaha Tracer 900 GT "Phantom Blue" (2019)