- per voler andare controcorrente (rispetto alla moda dei GS).
Sai Luca non sono convintissimo che sia solo ed esclusivamente una moda.... dovresti provarla.... magari la disprezzeresti, a priori, un po' meno!!!
Ti abbraccio.
Infatti, non è solo una moda, ci mancherebbe: tanta gente la compra a ragion veduta, sono i motociclisti seri ed informati (tu, Massimo o Andrea, per esempio).
Ma tanti altri lo fanno, è innegabile, perché Bmw in questi anni è stata maestra di marketing, a tal punto che se racconto a
un non motociclista che io viaggio in moto mi sento chiedere: "GS?", e alla mia risposta: "No, Fjr" lui mi fa: "ah, non la conosco".
Insomma, è stata fatta talmente tanta pubblicità, palese e subliminale, che ormai il GS viene associato alla moto quasi per antonomasia.
Sia chiaro, io non disprezzo affatto il GS, né tanto meno chi lo guida; credo invece che sia un gran bel mezzo: divertente, affidabile, ben fatto e con un gran motore. Semplicemente non capisco questa supremazia del GS nelle classifiche di vendita, la trovo esagerata ed immeritata.
Per esempio pensiamo che si vendono dieci GS per ogni Crosstourer: siamo sicuri che l'endurona Honda valga 10 volte meno della sua omologa Bmw? E lo stesso esempio si potrebbe fare con tanti altri modelli ugualmente validi come validissimo è il GS, ma purtroppo quasi assenti nelle classifiche e sconosciuti alla gran massa degli utenti.
Ripeto: io amo tutte, ma proprio tutte le motociclette, senza pregiudizi di marca o modello; e soprattutto cerco di capirle e conoscerle tenendomi informato tramite tante riviste specializzate.
E so bene che il GS è la miglior maxienduro sul mercato, ma so altrettanto bene che non c'è proporzione tra le lievi differenze qualitative a favore del GS e l'enorme distacco che esiste nelle classifiche (e nella conoscenza dei motociclisti medi).
Lamps
Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk